MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
BernaAM

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da BernaAM »

Come al solito stai andando avanti a "palla" e come al solito io "rosico" certo che nei montaggi ma sopratutto nell'adattamento parti in resina sei diventato proprio un maestro devo dire che hai fatto proprio un bel lavoro preciso e pulito. Bravo Valerio.
Mi sà che "me compro pure er set dei vani carrello", che ne dici ?
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Icari Progene »

Certo che la gamba del carrello anteriore sarà sotto sforzo con tutta quella resina!
ti consiglio di fare qualche prova con i carrelli della SAC, gli unici che ho visto erano parecchio morbidosi e tendevano a flettere. magari i mozzi ruota cambiali e metti un astina di acciaio.
Bella la seamless! sei proprio un codardo a non afrontare la sfida della presa d'ara! io mi ci diverto da matti a farle!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

MORO21 ha scritto:Ottimo valerio........VAI COME UN TRENO!!! (questa ti calza a pennello).
un appunto: il pannello posteriore (abitacolo) non dovrebbe stare qualche millimetro più avanti? insomma come da foto di qualche giorno fà.....
Eh si Luigi, "come un treno" è proprio fatto per me! :-sbraco
L'abitacolo è solo appoggiato... era una prova a secco per vedere se tutti gli aftermarket entravano nella fusoliera. Nei prossimi giorni, se riesco a trovare due minuti di tempo, forse inizio a verniciare la resina e vado avanti col montaggio! :-oook

BernaAM ha scritto:Come al solito stai andando avanti a "palla" e come al solito io "rosico" certo che nei montaggi ma sopratutto nell'adattamento parti in resina sei diventato proprio un maestro devo dire che hai fatto proprio un bel lavoro preciso e pulito. Bravo Valerio.
Mi sà che "me compro pure er set dei vani carrello", che ne dici ?
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Grazie Fabrì! lo sai che con la resina mi ci diverto... i pozzetti carrello Aires sò proprio belli! te li consiglio... :lol:
Icari Progene ha scritto:Certo che la gamba del carrello anteriore sarà sotto sforzo con tutta quella resina!
ti consiglio di fare qualche prova con i carrelli della SAC, gli unici che ho visto erano parecchio morbidosi e tendevano a flettere. magari i mozzi ruota cambiali e metti un astina di acciaio.
Bella la seamless! sei proprio un codardo a non afrontare la sfida della presa d'ara! io mi ci diverto da matti a farle!
Infatti, dopo aver assemblato tutto, voglio provare se ho fatto bene o meno ad acquistare quei carrelli in metallo. Li ho presi in un attacco acuto di shopping... vediamo se ho preso la "sola" (come si dice a Roma... per tutti gli utenti non romani!).
La presa d'aria non avevo alcuna voglia di stuccarla e perderci tempo... molto meglio prenderla già pronta!! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da HornetFun »

Un lavorone snervante, ma è venuto fuori un lavoro perfetto, complimenti star :-oook
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Ale85 »

bel alvoro Valerio! Complimentissimi!!!
Ma quindi m iconfermi che le istruzioni Aires a volte sono errate?? Io è da mesi che sto cercando di capire dove e qunto devo tagliare dalal fusoliera del mio 109 in 32 per metterci un pezzo in resina..maledetta Aires!!
Fanno bene 30, cosa costa fare bene 31??
ciao
Ale
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Sinceramente è la prima volta che mi capita Ale... di solito sono imprecise, quello si... ma sbagliate non l'ho mai viste. Di sicuro ci vuole tanta invettiva personale con l'Aires! :-Scoccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da pitchup »

Caio Valerio
Da oggi diventi Mr. Aires per me :-oook ...veramente la manualità da far invidia ad un cardiochirurgo!!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1706
Iscritto il: 25 dicembre 2009, 20:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio
Località: Monte SanPietro (BO)

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Kikerman »

Nessunissimo commento! :-V :-V :-V :-SBAV :-SBAV
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
barlo

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da barlo »

A Valè tu cori avanti, e me sa che nun te ripijo....bravo bravo e ancora bravo

ciaociao
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

E continua il lavoro sul mio A-7! dopo un bel pò di giorni di assenza riesco a postare alcune immagini dei progressi... eccole!

Immagine

Si parte col seggiolino Aires a cui ho subito incollato e modellato le cinture di sicurezza prima della mano di fondo in nero opaco.

Immagine

Secondo step: cuscino in verde scuro...

Immagine

Immagine

Ed ecco il risultato finale! ho eseguito un lavaggio in Bruno Van Dyck sul cuscino per esaltare le cuciture dell'imbottitura, poi ho verniciato le cinture in Olive Drab per "staccarle" ulteriormente dal verde scuro di fondo. un dry brush in grigio 36375 e l'aggiunta degli ultimi dettagli hanno fatto il resto... Manca ancora la mano di trasparente opaco finale che dovrà smorzare un pò l'effetto del Dry Brush sugli spigoli ed uniformare il tutto... ;)

Immagine

La vasca del cockpit è stata verniciata in XF-54 Tamiya... qui la vedete dopo un primo lavaggio in Grigio scuro! il washing non mi convinceva molto, quindi ho preferito ripassare tutto con del Bruno Van Dyck mischiato al nero... con questo mix il risultato mi è piaciuto molto di più!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Manca ancora qualche particolare ma questo è l'aspetto finale (quasi)! le consolle sono in nero con dry brush in XF-54 (il 36375 stacca troppo)... qualche bottoncino ripassato in Grigio 36320, rosso e giallo ha dato quel tocco di colore in più! la vasca è pronta per essere inserita nella fusoliera ma manca ancora il dettaglio di tutti i frames superiori... andranno verniciati in nero ma questa operazione la eseguirò solo a montaggio ultimato... devo ancora stuccare tutto il bordo che va a contatto con la plastica del kit! ;)

Immagine

Per ultimo, ho trovato un piccolo escamotage per dare maggiore realismo alla presa d'aria. La Seamless Sucker suggerisce di chiudere il fondo con un quadratino di plasticard... io invece ho cannibalizzato il fan del primo stadio del motiore di un F-16 (in resina) e l'ho incollata alla fine del condotto. Non si vedrà quasi niente... ma sò già che qualche curioso non resisterà nel buttare un occhio all'interno della presa d'aria del mio A-7! in effetti... è la parte più "delicata" di tutto il kit... una prova del nove diciamo!

Immagine

Stay tuned... a presto (spero)! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”