MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Wip- F-14A Tomcat Sundowners

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Wip- F-14A Tomcat Sundowners

Messaggio da brock66 »

dopo ulteriori tentativi,non riesco proprio a capire come venga posizionato sto benedetto cockpit all'interno della fusoliera,ho bisogno di un aiuto,prima che il tutto finisca dritto nella pattumiera......
Ecco le immagini delle due parti,non capisco se la parte anteriore vada messa così o no,ed anche tutto il cockpit mi pare sia più corto dello spazio che c'è in fusoliera.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Attendo qualche vostro consiglio,nel frattenpo inizio a preparare il cockpit con le fotoincisioni.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Wip- F-14A Tomcat Sundowners

Messaggio da Rickywh »

non me ne intendo, però mi da l'idea che la posizione sia quella, penso solo che quelli dell'aires si siano tenuti "dalla parte della ragione" con la lunghezza del cok...
attendi pareri più aurorevoli che qui non mancheranno!!
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Wip- F-14A Tomcat Sundowners

Messaggio da pitchup »

Ciao Brock
Io ovviamente non ti posso aiutare perchè non riesco ad imparare ad usarli quei così. Comunque da quel che ne so in molti hanno detto che si deve rendere la plastica del kit in quella zona quasi carta velina per infilarli.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Wip- F-14A Tomcat Sundowners

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Fabio,
allora... il Pit in lunghezza è posizionato bene (dovrebbe essere arretrata di un millimetro al massimo), mentre in altezza è troppo basso. La palpebra del pilota dovrebbe stare "a filo" del frame dell'abitacolo in fusoliera... non sò se mi sono spiegato, ecco la tua foto modificata così ci capiamo meglio!
img5444f.jpg
Riposizionando per bene la vasca dovresti essere a posto... poi dovrai aggiungere la paratia che chiude l'abitacolo dietro al RIO, presso la gobba. Che fatica spiegarlo a parole... sarebbe molto meglio se riuscissi a fartelo vedere! :-oook
Se hai altri problemi fai un fischio! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Wip- F-14A Tomcat Sundowners

Messaggio da brock66 »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Fabio,
allora... il Pit in lunghezza è posizionato bene (dovrebbe essere arretrata di un millimetro al massimo), mentre in altezza è troppo basso. La palpebra del pilota dovrebbe stare "a filo" del frame dell'abitacolo in fusoliera... non sò se mi sono spiegato, ecco la tua foto modificata così ci capiamo meglio!
img5444f.jpg
Riposizionando per bene la vasca dovresti essere a posto... poi dovrai aggiungere la paratia che chiude l'abitacolo dietro al RIO, presso la gobba. Che fatica spiegarlo a parole... sarebbe molto meglio se riuscissi a fartelo vedere! :-oook
Se hai altri problemi fai un fischio! ;)
grazie a te e ad altre immagini che ho trovato in giro,mi sono schiarito le idee.
Per alzare a filo il tutto devo asportare un po' di materiale dal bordo in alto della fusoliera,dove spunteranno i lati del cockpit aires,che in queste immagini ancora non ci sono.
Per quanto riguarda la paratia,mi pare che in tutti i cockpit aires che ho visto montati,non ci sia niente è possibile?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Wip- F-14A Tomcat Sundowners

Messaggio da Starfighter84 »

Controllando anche dalle foto "istituzionali" dell'Aires a me sembra che la paratia ci sia però... :?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Wip- F-14A Tomcat Sundowners

Messaggio da brock66 »

Starfighter84 ha scritto:Controllando anche dalle foto "istituzionali" dell'Aires a me sembra che la paratia ci sia però... :?
Si la paratia c'è,io l'ho tagliata,anche perchè come dicevo,le foto che ho visto nessuno ce l'aveva e poi rispetto alla gobba della fusoliera,è molto più piccola;rispetto al profilo ci ballano almeno 2/3 mm.
Poi non so se è giusto che sia così,questa cosa non la so e nelle foto non si capisce molto.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Wip- F-14A Tomcat Sundowners

Messaggio da Starfighter84 »

:-asp Aspè Fabio, non ho capito! in che senso "dalle foto nessuno ce l'aveva"? il pit sarà chiuso da quel lato! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Wip- F-14A Tomcat Sundowners

Messaggio da brock66 »

Starfighter84 ha scritto::-asp Aspè Fabio, non ho capito! in che senso "dalle foto nessuno ce l'aveva"? il pit sarà chiuso da quel lato! :)
Non riesco a capire,forse parliamo di due cose differenti.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Wip- F-14A Tomcat Sundowners

Messaggio da brock66 »

Non so se alla fine il cocpit aires lo monterò,ho continuato le prove a secco con scarsi risultati,ma intanto l'ho colorato.
Ecco cosa è uscito fuori,non sono convintissimo del risultato ma di più non sono riuscito a tirare fuori.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Cosa ve ne sembra?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”