MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

F/A 18C Hornet 1/72 Academy finito !

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
talonkarrde
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 255
Iscritto il: 3 maggio 2009, 14:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Principiante, aerei e scifi
Aerografo: no
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: no
Località: Roma

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da talonkarrde »

@Luca
istruzioni perfette: operazione riuscita !!!! ho usato un micro cacciavite! :-yahoo
non ci avevo pensato a fare così lo faccio per i barattoli di conserva di solito :-D
grazie Luca !!!

@Valerio
in effetti sto primando con il gunze H308 =36375 e l'effetto è simile alle foto già
l' H308 (quello bloccato) ancora non lo ho dato è per la parte superiore. che fò sporco il sopra con una mano diluitissima ?

@bonovox
infatti il tuo lavoro, che seguivo, mi ha fatto pensare... ma tu non mollare!!!

grazie a tutti voi e buon modellismo
Fare, Non Fare, non esiste Provare ! [Yoda]
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti all'inizio della carriera l'Hornet aveva uno schema mimetico leggermente differente nella parte anteriore ed i colori erano il 36375 sup. superiori e 36495 sup. inferiori. Nel tempo i colori sono passati al 36320 e 36375 e si sono talmente "fusi" che è difficile distinguerli. Modellisticamente è una bella sfida.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46061
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da Starfighter84 »

talonkarrde ha scritto: @Valerio
in effetti sto primando con il gunze H308 =36375 e l'effetto è simile alle foto già
l' H308 (quello bloccato) ancora non lo ho dato è per la parte superiore. che fò sporco il sopra con una mano diluitissima ?

grazie a tutti voi e buon modellismo
No no Paolo, vai su tutto il modello col 375... tranquillo, poi in fase di lavaggio esagererai di più sopra per scurire un tantino se ti sembra opportuno. Io lascerei tutto in H307 ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
talonkarrde
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 255
Iscritto il: 3 maggio 2009, 14:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Principiante, aerei e scifi
Aerografo: no
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: no
Località: Roma

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da talonkarrde »

Aggiornamento:
DSC00185.JPG


come consigliato da Valerio ho dato solo il 375 per ora.

temo vedrete ben poco sono foto da cell. la digitale è in panne!!!

Buon modellismo a tutti!!
Fare, Non Fare, non esiste Provare ! [Yoda]
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
talonkarrde
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 255
Iscritto il: 3 maggio 2009, 14:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Principiante, aerei e scifi
Aerografo: no
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: no
Località: Roma

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy agg. 21.03 W i gunze !

Messaggio da talonkarrde »

Continua il lavoro di verniciatura del body con i fantomatici Gunze!
Come consigliato da Vale vado di 36375 come primer e come colore di fondo, sto ottenendo secondo me un buon effetto consumato anche se con il pennello.
vi posto un paio di foto per suggerimenti e critiche. Grazie per i contributi!
DSCN0369.JPG
dettaglio ala
DSCN0370.JPG
Buon Modellismo,

Paolo
Fare, Non Fare, non esiste Provare ! [Yoda]
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da BernaAM »

Se stai stendendo i colori a pennello mi sembra che stai andando abbastanza bene, però ci sono alcune imperfezioni che non vanno bene :-NOOO , nella seconada foto ala dx. si vedono molti residui di sporco e qualche pulucchio, poi la giunzione con la deriva non è proprio perfetta si vede una bella fessura, sono tutti inconvenienti recuperabili, per lo sporco ripassa le zone con una carta molto fine, per la fessura dagli una stuccatina magari se il gap è eccessivo riempi con qualche listellino di plasticard. Scusami degli appunti. Tieni aggiornati.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da pitchup »

Ciao
verniciare a pennello è sempre complicato in effetti specie questi colori grigi che non si vedono mentre li passi!
Concordo sulle stuccature da riprendere specie tra ala e fusoliera :-oook . Stuccare e scartavetrare è la parte meno glorioso di quest'hobby e fa perdere tempo e venir noia. Ma alla fine è l'operazione che fa di un modello un ottimo modello perchè si vedono subito gli errori. Tieni conto che io con il mio Tomacat sono 3 settimane che riprendo crepe, crepette in continuazione :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46061
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da Starfighter84 »

Bè Paolo... nonostante i mezzi (abbandona i pennelli e passa all'aerografo dai!) non te la sei cavata male, quel grigio è steso bene! gli unici appunti sono quelli che ti hanno già fatto... ma niente di grave. Vai così! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
talonkarrde
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 255
Iscritto il: 3 maggio 2009, 14:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Principiante, aerei e scifi
Aerografo: no
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: no
Località: Roma

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da talonkarrde »

@Fabrizio,
si è fatto a pennello,
grazie per i consigli Fabrizio, i tuoi appunti sono sempre ben accetti se no come si migliora ? vado di stucco spero basti.
per il pelucchi gli dò na lisciatina (ho bisogno di un posto meno polveroso!) per lo sporco invece è voluto sto già preparano lo zozzo dell'F-18

@Massimo
stuccare si che palle... e il peggio è carteggiare su quelle belle pannellature!

@Vale
aerografo ? per ora no grazie :lol: vediamo come finisce questo modello e poi si vedrà...
è chiaro che non posso applicare in pieno le vostre tecniche di shading, ma sto adattando il tutto al pennello,
per quello che si può.

Ciao a tutti e grazie a dopo le stuccature!
Fare, Non Fare, non esiste Provare ! [Yoda]
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da brock66 »

per quelle stuccature usa il mr surfacer gunze oppure il primer bianco tamiya o anche il milliput,questi stucchi li lisci con l'alcool con un cotton fioc o un pennellino,così non rovini per niente le pannellature.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”