MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Premium bandai : differenze ?

In questo forum saranno raccolte tutte le richieste e le news riguardanti fantascienza, astronavi e spazio. Se avete novità su kit o scatole di montaggio o volete avere notizie, fatelo qui.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Premium bandai : differenze ?

Messaggio da nannolo »

Scrivo in questa sezione perché la Bandai si occupa prevalentemente di gundam e star wars...
Stavo gironzolando sulla baia quando mi sono trovato di fronte a kit " Premium bandai" . Incuriosito ho cercato notizie e da quanto ho capito è una vendita online di pezzi Bandai fuori produzione a tiratura limitata e su preorder.
Il dubbio che ho riguarda eventuali differenze tra le scatole originali e quelle p- Bandai. Inoltre mi sembra aver letto qualità Hong Kong. Ci sono differenze di produzione ?
Insomma non ho le idee molto chiare..
Qualcuno ne sa di più ?
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Premium bandai : differenze ?

Messaggio da Master Villain »

Ciao, i premium bandai sono, come hai capito, kit e accessori in edizione limitata tipicamente per il mercato giapponese o limitrofe, per questo sono rari fuori da questi paesi. Le differenze sono generalmente nella colorazione e negli accessori: permettono di ricreare versioni differenti di un kit messo sul commercio, usando lo stesso stampo. A volte capita che siano kit inediti ma questi sono rari. Quanto al fatto di Hong Kong, se non ricordo male a HK c'è un luogo come il Gundam Front di Odaiba, e quindi ci sono esclusive riservate, tipicamente kit trasparenti. Sappi che se c'è un'esclusiva che ti piace, a meno che non sia per una questione di collezionismo, in genera basta molto poco per ricrearla con il kit normalmente disponibile, per esempio i gundam crossbone X-2 e X-3 li ricrei facilmente con l'X-1 cambiando colore
Rispondi

Torna a “Radiotelescopio di Arecibo”