MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Quale Panther

Moderatore: Rosario

Rispondi
ale
Appena iscritto!
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 gennaio 2021, 18:04
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Quale Panther

Messaggio da ale »

Il prossimo carro che farò sarà un Panzer V Panther.
Fino ad oggi ho acquistato scatole cecando di non spendere troppo, cadendo spesso su kits datati. Questa volta vorrei alzare un po' l'asticella e pensavo ad una scatola più recente e forse arricchirla con fotoincisioni. Evitandomi però lo Zimmerit.
Il soggetto è talmente comune che praticamente tutti i produttori ce l'hanno a catalogo. Cercando di restringere il campo, sono arrivato a 2 alternative:

Tamiya propone questo: https://www.scalemates.com/kits/tamiya- ... fd--944299 Il marchio è quasi una garanzia, ma costa un po' troppo per me.
Academy ha questo: https://www.scalemates.com/kits/academy ... g--1121832 Ne ho letto bene, costa molto meno del primo e ha qualche PE.

Naturalmente non escludo altri marchi, solo non vorrei fare salti nel buio. Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Quale Panther

Messaggio da Digge »

Ciao Ale,
Come hai giustamente detto, praticamente tutti i produttori ce l'hanno quindi a questo punto la scelta deve rientrare in un certo budget.
Prova a guardare anche il panther della Meng, produce kit veramente eccezionali!
Io al momento sto facendo questo

https://www.scalemates.com/it/kits/das- ... a--1227069
Aprirò un wip a breve.

non è un tamiya o che, ma si monta bene, plastica un po' morbida per i miei gusti ma non è male.

Come budget a quanto pensavi?
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Quale Panther

Messaggio da Cox-One »

Considera che con il Tamiya dovrai per forza cambiare i cingoli ... e quindi il costo finale ti si alza.
Del resto con i carri della 2WW con i cingoli a vista, quelli in vinile sono inguardabili.

Se devi risparmiare, cerca una scatola con i cingoli scomposti in plastica ... danno da fare in più, ma il risultato non è lontano da quelli in metallo .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
ale
Appena iscritto!
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 gennaio 2021, 18:04
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Re: Quale Panther

Messaggio da ale »

Considera che con il Tamiya dovrai per forza cambiare i cingoli ... e quindi il costo finale ti si alza.
Non avevo notato i cingoli in gomma, pensavo fossero scomposti in plastica.....grazie per avermelo fatto notare. Già costava troppo.....scartato :-asp

Resta Academy + eventuali fotoincisioni Eduard, al costo totale di circa 60 Euro incluse ss.
Però ho visto il Meng e.... :-woooo ...ha già molte PE incluse e dovrei trovarlo a circa 50 Euro,...mi attira molto
ale
Appena iscritto!
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 gennaio 2021, 18:04
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Re: Quale Panther

Messaggio da ale »

Alla fine ho preso Meng. 40 Euro + ss, ma è arrivato senza cingoli :.-(
Contattato il venditore che si è dimostrato molto disponibile. Si è scusato, li ordina al fornitore e me li fa avere quanto prima...
Panzer Meyer

Re: Quale Panther

Messaggio da Panzer Meyer »

.....prova a dare una occhiata a quelli della Rye Field...... i cingoli sono scomposti a maglia singola, danno i perni separati e la basetta su cui montarli a sezioni..... Certo tutta plastica.... Se mi posso permettere Panther Tamiya in primis, poi Rye Field e con i cingoli della Friulmodel......in metallo.... Certo il costo sale, il lavoro anche ma il risultato finale vale quanto un viaggio gratuito a Lourdes, per un devoto............... Ma con 80/100 verdoni, te la dovresti cavare........ E la passione farà il resto......... Panzer Meyer.
Rispondi

Torna a “Recensioni News e varie”