MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pz.Kpfw.IV Ausf.J Late / Pz.Beob.Wg.IV Ausf.J RFM

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Pz.Kpfw.IV Ausf.J Late / Pz.Beob.Wg.IV Ausf.J RFM

Messaggio da filippo »

Ciao a tutti.
Non so se l'avete già visto ma il sito www.themodellingnews.com ha annunciato l'uscita in 1/35 da parte della Rye Field Model del Pz.Kpfw.IV Ausf.J Late che può essere montato anche nella versione Pz.Beob.Wg.IV Ausf.J (per intenderci quella che monta la cupola dello Stu.G III).
Sembra a dir poco spettacolare. Lo dico perchè ho appena acquistato il Panther G late con il dettaglio degli interni e sono incredibili con in più la possibilità di utilizzare la torretta e la parte superiore dello scafo in plastica (trasparentissima) per vedere il lavoro finito. Da paura!
Per me saremo sui 70 euro.
Ciao
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Pz.Kpfw.IV Ausf.J Late / Pz.Beob.Wg.IV Ausf.J RFM

Messaggio da Cox-One »

A vedere le immagini CAD ..... ci sarà da divertirsi.
Le versioni scelte sono molto belle e speriamo che nel passaggio dal PC alla scatola vengano mantenute le promesse :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Pz.Kpfw.IV Ausf.J Late / Pz.Beob.Wg.IV Ausf.J RFM

Messaggio da Giangio »

Ciao Filippo, Molto bello questo Pz.IV Ausf.J, premetto che non sono uno che fa AFV molto spesso ma un problema che ho riscontrato con questi kit nuovi (Quelli con le stampate trasparenti), è che sebbene abbiano molti dettagli interni siano difficili da "mettere in mostra", nel senso che una volta assemblato non è semplice trovare un modo visivamente bello per far vedere la Mimetica esterna e gli interni senza smontare il Carro ;) Non so in quanti la pensino così sinceramente
Io avevo fatto un Panther della Meng ma ho avuto mille problemi con lo zimmerit (Sempre della Meng) e con i cingoli (Avevo provato ad acquistare quelli della friulmodel ma dopo mille problemi non sono riuscito a portarmeli a casa) alla fine il progetto è stato abbandonato :-incert
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Pz.Kpfw.IV Ausf.J Late / Pz.Beob.Wg.IV Ausf.J RFM

Messaggio da filippo »

Sono d'accordo con te, Vincenzo. RFM mi sembrano però dei produttori troppo seri per introdurre delle semplificazioni nella fase costruttiva.
Gianluca hai ragione. Bisogna sfruttare al meglio la possibilità dei trasparenti ma credimi, ho visto un Panther G RFM montato (e neanche troppo bene!) con le parti a vista ed era uno spettacolo.
Ciao
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Rispondi

Torna a “Recensioni News e varie”