MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Modelli Meng models ''Buoni?

Moderatore: Rosario

Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da PaoloD »

Un piccolo appunto al mio post precedente riguardante il Bradley M3A3 BUSK della MENG se siete in procinto di farlo il mio consiglio e' di acquistare a parte almeno i cingoli . Questo non per sminuire quelli della scatola (lavoro interminabile ) ma a causa della debolezza della giunzione di ogni maglia cioe' ne monti una se ne smontano due .Sono molto snodabili ma stanno agganciati tra di loro per miracolo gia quando non sono verniciati ..pensate quando andate a verniciare !!!
Il solvente delle tinte e dei lavaggi contribuirà al loro cedimento.
Altro piccolo accorgimento è ..se non deve essere posizionato su superfici irregolari (tipo diorami) evitate la mobilita' delle sospensioni e assi ruote dato la loro debolezza interna(senza nessun sforzo ne ho tranciati 3). Fissate tutto in posizione rigida e in piano
Avatar utente
Predator
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 206
Iscritto il: 15 gennaio 2019, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista velivoli militari
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Vittorio

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da Predator »

Non vorrei aprire un nuovo post, ma sarei anch'io interessato ai modelli della Meng. In particolare vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai acquistato il ME-LS013 Boeing F/A-18F Super Hornet 1/48...sono soldi ben spesi? Ne vale la pena?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da Starfighter84 »

È un bel kit... ben dettagliato.... una spanna sopra l'Hasegawa.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Predator
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 206
Iscritto il: 15 gennaio 2019, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista velivoli militari
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Vittorio

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da Predator »

Starfighter84 ha scritto: 27 dicembre 2021, 0:47 È un bel kit... ben dettagliato.... una spanna sopra l'Hasegawa.
Quindi ritieni che come qualità siamo molto superiore? Secondo la tua esperienza qual'è il miglior kit F-18 1/48 in circolazione?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da Starfighter84 »

Per i Super Hornet, attualmente il Meng.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto: 27 dicembre 2021, 8:27 Per i Super Hornet, attualmente il Meng.
In realtà da Britomodeller e Modeling news parlano molto bene di Hobby Boss, è a livello se non superiore di Meng. Sta a te poi quando devi comprarlo, io per ora ho l'F Hase, l'E Meng, appena arriva il G H.B. faccio una bella recensione, vediamo chi ha ragione ;)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da Starfighter84 »

Tendenzialmente non mi fido delle recensioni on line... meno che meno di Hobby Boss Jac...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Predator
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 206
Iscritto il: 15 gennaio 2019, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista velivoli militari
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Vittorio

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da Predator »

Ho trovato un video sul tubo che mette a confronto i due kit, Meng e Hasegawa: https://youtu.be/mLXXf8XSaXI
Comunque, ho acquisto proprio oggi il kit della Meng, mi ha molto incuriosito e dopo aver letto e visto diverse recensioni sembrerebbe davvero un bel kit molto dettagliato.
Nella sezione dedicata pubblicherò le fasi di costruzione di questo nuovo kit, quello che ho preso è la seguente versione:

https://www.youtube.com/watch?v=iR-vMfSPkQ0
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da Marco 73 »

E invece per l'F-35 .....
Rispondi

Torna a “Recensioni News e varie”