MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Modelli Meng models ''Buoni?

Moderatore: Rosario

Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da PaoloD »

Ciao sono anchio un'amante dei cingoli e scusate per questo quesito magari banale ma sono stato lontano un po' di anni e sono scomparse e ricomparse marche di tutti i generi e non riesco a raccapezzarmici nonostante cerchi recensioni .
Allora vengo al dunque, trovo in rete alcuni bei mezzi cingolati di marca MENG di cui nonostante ricerche non conosco la finitura e qualita' ..e pertanto nel dubbio non azzardo acquisto ....tempo addietro 15 anni e passa fa' ero utilizzatore di ESCI-Italeri -Dragon -Tamiya adesso sono comparse nuove aziende come Meng-Zvezda-AFV e poi Trumpeter che comunque dato recente acquisto ho potuto toccare con mano.
Escludendo la ZVEZDA come sono i vostri pareri riguardo Meng e AFV.
Grazie e saluti
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da miki68 »

Ho preso dalla Meng il Mustang P-51D in scala 1:48 e l'ho trovato molto buono. Sui carri non so.
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da Digge »

Come già detto nella mia gallery, Io ho fatto il
- D9r,
-cougar 6x6,
-leopard 2a7 ,
e in casa ho il T72b1 che farò prossimamente.
Secondo me sono dei gran kit come stampaggio, logica delle parti e incastri.
Adoro la meng e certamente ne prenderò altri di kit
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da PaoloD »

Ok grazie
Ho acquisito il Bradley M3A3 della MENG e il Paladin M109A6 della AFV vediamo che succedera'!!Intanto mi sto dedicando a un M60 Blazer
Ai tempi quando usavo Verlinden c'erano alcuni kit che riproducevano in cartoncino pieghevole scatole razioni e casse varie da implementare sui diorami e kit ...dove posso andare a sbirciare per qualcosa di interessante??
Ciao saluti
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da Cox-One »

Verlinden..... ai miei tempi era roba di lusso!

La Tamiya produce ancora tanti set per "arrichire" i mezzi e i diorami. Anche la Meng ha vari set, alcuni molto carini .... tipo i distributori di bevande ecc. Guarda anche la Miniart .... le plastiche sono un pelo vetrose e le giunzioni non sono allo stesso livello delle prime due .... ma niente che un bravo modellista non sappia superare.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da PaoloD »

Anche se credo questo post sia fuori tread.
Quello che non capisco della Tamiya dato l'evevata qualita' dei suoi modelli e pertanto un' attrattiva degli aquirenti e' il campo ristretto su cui procede ( pochi mezzi in unica variante) ...come non volesse guadagnare lasciando buona parte del mercato ai concorrenti.Secondo me se arricchisse il catalogo potrebbe anche abbassando i prezzi a vendere 100 volte di piu'.Ci sono altri brand che sullo stesso modello riescono a fare altri 5 box moltiplicando le vendite
La mia e' solo un'opinione o anche voi la vedete cosi??
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da Digge »

È vero che tamiya purtroppo ogni tanto si ferma e si fa desiderare con i kit....ma è anche vero che tamiya ha un mercato pazzesco....radiocamdato,statico,accessori e tutto il resto....dubito che abbiano il patema del carro in più o in meno... al contrario credo che gli altri, non avendo il mercato di tamiya (come catalogo e varietà di prodotti da statico a dinamico,ecc..), sfornino prodotti e versioni a go-go, immagino perché quello è il loro mercato, fanno quello.
Non sono un conoscitore di questi aspetti industriali, ma secondo me tamiya ha un "parco giochi" tale da non dover correre dietro ad un carro versione A e poi fare il C. Al contrario degli altri.
Tamiya copre un range di mercato e di consumatori, ben diverso.
Questo ovviamente è solo in mio pensiero :-oook
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da PaoloD »

Digge grazie per aver preso in considerazione questa mia esternazione.
Ti faccio un semplice esempio sempre su tamiya ...sono in uscita una loro piccola nuova gamma di colori Laquer(giusto per creare ancor di piu' confusione) mentre sarebbe stata utile e ben accetta dagli utenti un'implementazione di quelli acrilici esistenti magari accompagnati con una etichettatura federal standard onde evitare che per avere alcune tonalita' molto usate occorre fare mix che mai daranno il vero risultato.
Ciao
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da PaoloD »

OK
Durante il montaggio del Paladin AFV li maledivo per le troppe microparti e sotto-assemblaggi inutili ...ma mi son in parte ricreduto vedendo il risultato finale.L'unico neo i cingoli non all'altezza del kit (occorre comprarli a parte)
Per quanto riguarda il Bradley M3A3 BUSK della MENG in costruzione confermo la qualita' di lusso del contenuto della scatola sia con fotoincisioni ,trasparenti e cingoli componibili incluse le maschere di verniciatura (ho contato piu' di 600 pezzi) che esclude l'acquisto di ulteriori aftermaket a meno che non si voglia fare anche gli interni .Quest'ultimo kit menzionato si presta bene ai diorami dato la presenza di aftermarket dedicati all'allestimento interno
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Modelli Meng models ''Buoni?

Messaggio da miki68 »

PaoloD ha scritto: 22 settembre 2018, 16:16 Anche se credo questo post sia fuori tread.
Quello che non capisco della Tamiya dato l'evevata qualita' dei suoi modelli e pertanto un' attrattiva degli aquirenti e' il campo ristretto su cui procede ( pochi mezzi in unica variante) ...come non volesse guadagnare lasciando buona parte del mercato ai concorrenti.Secondo me se arricchisse il catalogo potrebbe anche abbassando i prezzi a vendere 100 volte di piu'.Ci sono altri brand che sullo stesso modello riescono a fare altri 5 box moltiplicando le vendite
La mia e' solo un'opinione o anche voi la vedete cosi??
E' presto detto: Tamiya punta moltissimo sull'ingegneria dello stampo, quindi decide una versione e questa la produce con la massima facilità di montaggio, oltre che di qualità. La scomposizione degli stampi (più prerogativa di Hasegawa, per citarne un nome) comporta una ingegnerizzazione molto più bassa e con maggiore difficoltà nel montaggio.
Tamiya ha una sua clientela (soprattutto interna, giapponese) che chiede stampi con elevata ingegnerizzazione e quindi lei ha una sua caratteristica.
Tieni presente inoltre che poi ristampa a distanza di decenni le stesse confezioni, senza nessuna modifica, lasciando addirittura la possibilità di acquistare parti di ricambio di stampate di modelli usciti 20 e 30 anni prima. Tanto per farti un esempio puoi trovare nei negozi la vecchia scatolina del G.91 PAN in scala 1:100 degli anni'60, oppure il Sea Harrier (in positivo) uscito 1983 o l'A-10 uscito nel 1979 con le stesse plastiche, confezioni, fogli istruzioni dell'originale!
Rispondi

Torna a “Recensioni News e varie”