MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

IDF Shot Mk 5 -- { 1/35 AFV Club }

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Gabriele

IDF Shot Mk 5 -- { 1/35 AFV Club }

Messaggio da Gabriele »

sto finendo questo carro, uno Shot MK 5 dello Tsahal nel giugno del 1967 (una sua foto è su un vecchio numero di Born In Battle della Eshel Dramit LTD): è un ottimo kit della AFV Club in 1/35, se non fosse che le parti gommate delle ruote dei cingoli sono riprodotte in vinile ostico da invecchiare e dipingere (dopo diverse settimane la vernice era ancora appiccicaticcia malgrado due passate di grigi e trasparente acrilico opaco) !!!

Immagine

Immagine

allo stato attuale il modello è quasi finito devo ancora impolverarlo con gessetti normali e Tamiya
mark

Re: IDF Shot Mk 5

Messaggio da mark »

Un altro mezzo israeliano...bello!
Gabriele

Re: IDF Shot Mk 5

Messaggio da Gabriele »

avevo intenzione di rispettare una scaletta temporale partendo quindi dall'H-39 o andando a ritroso dal Merkawa IV...Alla fine sto partendo dalla metà :mrgreen: appena finisco questo passo al Merkawa IV la cui torretta da sola è grande quanto uno Sherman !!! :-000
Avatar utente
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 12:38
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Località: Assemini (Cagliari)
Contatta:

Re: IDF Shot Mk 5

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Ciao! per quello che ho visto,sbattersi per le parti viniliche vale sempre la pena :-oook
Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: IDF Shot Mk 5

Messaggio da Psycho »

Il Merkava Mk. IV è bellissimo! in che scala lo farai? marca?
mark

Re: IDF Shot Mk 5

Messaggio da mark »

Gran bel carro il Merkava!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: IDF Shot Mk 5

Messaggio da microciccio »

Ciao Gabriele,

cingoli e torretta ed il grosso è fatto dunque. Attendiamo con :-SBAV

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: IDF Shot Mk 5

Messaggio da Madd 22 »

non ne capisco una mazza! ma sembra proprio bello!

attendo sviluppi!!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Gabriele

Re: IDF Shot Mk 5

Messaggio da Gabriele »

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Ciao! per quello che ho visto,sbattersi per le parti viniliche vale sempre la pena :-oook
per me sono una complicazione in più...devi prima passarle con la carta abrasiva per togliere la patina lucida che hanno in superfice, poi siccome le ruote di un carro (per di più di uno impiegato in guerra) hanno spesso i contorni danneggiati devi quindi intaccarle con il rischio di creare una spaccatura troppo profonda, dipirgerle ed invecchiarle è cosa usuale ma è possibile che malgrado tanti passaggi di vernice e opacizzatura finale, rimangano sempre appiccicaticce dopo settimane ? o è forse il materiale usato da AFV Club ? io poi sto finendo un P.38 Academy in 1/48 ed ho dovuto comprare le ruote della True detail perchè quelle del kit appunto in vinile avevano il battistrada liscio come le gomme di una F.1 !!! Sarà che ho già avuto pregresse esperienze negative con le ruote in vinile dei kits della Protar delle Ferrari in 1/24 (dopo alcuni anni si sono spaccate ed incollate nella zona di contatto con i piani della vetrina dove avevo riposto i kits in questione una volta assemblati) ? :-oook
Il Merkawa IV è della Hobby Boss, un Kittone ma credo abbia un bel problema !!! mi sembra che gli assi delle ruote dei cingoli di questa versione siano in linea mentre nel kit sono sfalsati...devo approfondire la cosa prima di iniziare la costruzione di questo modello; come altri kits della Hobby Boss relativi ai carri è un prodotto mozzafiato, pieno di stampate con numerose parti...Figuratevi che ho due AA-7V (ovviamente entrambi da fare italiani ed uno doverosamente del Regg.to San Marco! :mrgreen: ) sempre di questa ditta che non riesco a finire perchè hanno centinaia di pezzi la maggior parte per gli interni di questi mezzi da sbarco !
Lo Shot come dicevo è finito: lo voglio ancora invecchiare però :mrgreen:
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: IDF Shot Mk 5

Messaggio da Psycho »

bene, attendiamo gli sviluppi allora! :-Figo
Rispondi

Torna a “Under Construction”