MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

HobbyBoss 1/72 Railway Gun Leopold

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: HobbyBoss 1/72 Railway Gun Leopold

Messaggio da Cox-One »

La base è ottima. Con poco la rendi maggiormente realistica .... per le traversine in effetti appaiono come quelle di cemento della metro ;-) ..... ma con dei lavaggi mirati penso che risolvi alla grande.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: HobbyBoss 1/72 Railway Gun Leopold

Messaggio da microciccio »

DR_SCALE_MODEL ha scritto: 8 novembre 2023, 14:40... per la parte “metallo” del binario ho usato il pennarello che vedete in foto e devo dire che l’effetto è molto realistico..
nel momento in cui lo andrò a collocare nel diorama finiró il tutto con ulteriori lavaggi e colorazioni su sassi e traverse
Ciao Diego,

attendiamo che completi anche la base del cannonazzo!
Come Valerio, nel passato da pendolare, ho visto traversine di color carbone e altre verdi per i licheni cresciuti sopra insieme ad ulteriori variazioni cromatiche che possono movimentare anche questo aspetto del risultato finale. In generale poi ho notato che tendono a avere caratteristiche abbastanza simili per tratti di posa, che possono essere lunghi anche decine di metri, con le eccezioni di quelle sostituite. Anche la massicciata può presentare qualche elemento di colore differente rispetto a quelli circostanti. Nella foto manca solo l'elemento vegetale.



Con il pennarello hai ottenuto un buon effetto :-oook
Se ti va puoi aggiungere qualche piccolo punto con delle scalfitture di colore diverso.

Lo stampo Hobby Boss è molto più recente dello Hasegawa e, pur non conoscendoli entrambi, immagino che come dettagli e assemblaggio sia la scelta migliore. :-oook

Hai deciso quale esemplare rappresenterai? Su MT ch'è il WIP incompleto di Anzio Annie.

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: HobbyBoss 1/72 Railway Gun Leopold

Messaggio da DavideV »

Molto interessante il modello, e la partenza preannuncia un bel lavoro.

Cosa hai usato per simulare la massicciata? Sembrano i granelli di sabbia sintetica dei quali ne scaricavo a chili quando svuotavo gli scarpini dopo una partita a calcetto (quando ancora ci giocavo...)
Rispondi

Torna a “Under Construction”