MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

M60A3

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: M60A3

Messaggio da Jacopo »

a.zin ha scritto: 12 marzo 2023, 22:36 Ciao Jacopo,
i colori sono i FS indicati sulle istruzioni .... la marca è la stessa Italeri :-Figo
Io non mi sarei fidato...


Considera che questo è il tuo Carro
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org

Considera sempre che le camo devono mimetizzarsi.. e quel verde è perfetto per mimetizzarsi nell'astuccio degli evidenziatori :-prrrr

Per la prossima volta fai magari una prova colore e vediamo se sono giusti oppure no! :-D :-oook :-oook
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 870
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: M60A3

Messaggio da a.zin »

Bella foto Jacopo ;)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: M60A3

Messaggio da Cox-One »

Concordo anche io con le perplessità di Jacopo .... non ricordo di aver mai visto un 60 con verdi così particolari .... sullo schema forme simili le ho viste in qualche carro dei marines ...... ma potrei ricordare male.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 870
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: M60A3

Messaggio da a.zin »

Ciao Vincenzo,
premesso che la mimetica della foto non è quella che volevo rappresentare (se vedete il mio primo post .... quella della foto è la mimetica che si vede sulla scatola del modello con base marroncina, e non quella del foglio delle istruzioni che volevo fare io con base verde) sono d'accordo che comunque i colori centrano poco :). Questo perchè la mimetica MERDC è realizzata in varie versioni.

Ciò detto non ci penso proprio a ricominciare d'accapo. Lo finisco cosi e pace. Diciamo che faccio un po' di palestra ..... sono anni che faccio palestra ma morire se metto su un muscolo :-Figo
Peraltro anche il "disegno" delle macchie (nere in particolare) è errato (ho provato a farle ad aerografo ma sono troppo grandi e ho ottenuto parecchio over spray sistemato nei contorni con matite acquarellabili).

Pazienza, vediamo come lo finisco e amen.

A presto
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: M60A3

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
Ricorda: la prima regola di Italeri è : mai fidarsi delle istruzioni Italeri, dei colori consigliati in particolare.
Ma oramai è fatta quindi vale per la prossima volta :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 870
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

M60A3

Messaggio da a.zin »

Ciao,
alla fine ho finito il carro .... diciamo che secondo me per un carro da "esercitazione" può passare (salvo tutto quello che ci siamo detti fino a qui); come sempre al di là di tutto mi sono abbastanza divertito e sopra tutto l'ho portato a termine che per me è psicologicamente la cosa più importante.
Ecco qui il risultato finale:













A presto, Alessandro
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: M60A3

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

alla fine quindi hai realizzato un what if.
Jacopo ha scritto: 13 marzo 2023, 10:26... Per la prossima volta fai magari una prova colore e vediamo se sono giusti oppure no! :-D :-oook :-oook
Giusto il consiglio di Jacopo. Qualche prova eseguita prima e avresti trovato le soluzioni cromatiche più corrette per rappresentare un veicolo reale.
Off Topic
Jacopo ha scritto: 13 marzo 2023, 10:26... le camo devono mimetizzarsi.. e quel verde è perfetto per mimetizzarsi nell'astuccio degli evidenziatori :-prrrr ...
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: M60A3

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
L'M60 Uniposca è ottimo!!
Scherzi a parte il modello l'hai realizzato ottimamente... poi quel verde "Shampoo Campus" è, perdonami, terrificante: neanche gli special colors tedeschi sono arrivati a tanto!
Ovviamente si ruzza (scherza, come si dice a Livorno)... ora lo puoi invetrinare con soddisfazione.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: M60A3

Messaggio da Cox-One »

La tecnica non mi dispiace, anzi .... trovo molto di quello che hai fatto molto bello e ben realizzato. Peccato per le tonalità.....
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Anacizen
Appena iscritto!
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 dicembre 2023, 13:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Club/Associazione: GMJ Taranto
Nome: Simone

Re: M60A3

Messaggio da Anacizen »

Fossero solo le indicazioni sbagliate! É stato il mio secondo kit e sono rimasto molto deluso dagli stampi pieni di sbavature, le istruzioni fatte malissimo... pensa che ho fatto una leggera ondulazioni dei cingoli nel lato superiore e non bastavano più... eppure nell'immagine vengono rappresentati cosi... starò ben attento a scegliete nuovamente Italeri
Rispondi

Torna a “Under Construction”