MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

M60A3

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: M60A3

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Anacizen ha scritto: 1 gennaio 2024, 9:32... starò ben attento a scegliete nuovamente Italeri
Ciao Simone,

non conosco la scatola, e il carro in particolare, perché seguo più gli aerei ma la questione è differente. Il produttore può realizzare stampi buoni o meno a seconda dei casi. Ci sono ditte che hanno avuto momenti in cui i loro modelli erano al top e altri in cui la qualità si abbassava drammaticamente. Senza considerare le scatole mal tenute (l'esposizione solare a esempio può deformare il polistirene di cui sono fatti i modelli rendendoli in-montabili). Per questo motivo, sempre che qualcuno abbia già fatto l'esperienza, cerca*/chiedi sul forum dove trovi molti modelli realizzati e le impressioni dei modellisti che li hanno montati. In assenza, anche su internet trovi molte recensioni.
Fai solo attenzione a quanto viene scritto perché, naturalmente, sul forum è filtrato in base all'esperienza del modellista, sulla rete può anche essere guidato da interessi sottostanti. Col passare del tempo sarà l'esperienza ad aiutarti nelle scelte. Insomma, niente di diverso rispetto a tutte le altre attività umane :-D .
microciccio

* Ad esempio, per gli aerei e ciò che vola in generale, c'è l'Elenco Gallerie. Le altre categorie hanno sezioni dedicate ad hoc.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Anacizen
Appena iscritto!
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 dicembre 2023, 13:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Club/Associazione: GMJ Taranto
Nome: Simone

Re: M60A3

Messaggio da Anacizen »

Ho fatto una prima risposta ma non la trovo più quindi la riscrivo 🤣.
Sono d'accordo sul fatto che può capitare il kit "fallato" ma in questo caso è vecchio e mal progettato. Ci sono delle cose pensate male ed i cingoli che non puoi rappresentarli come nell'immagine del kit è un erroraccio, mi pare che questi siano stati aggiunti proprio da Italeri (erano le sprue più precise). Le istruzioni confusionarie e nell'ordine sbagliato. A me è sembrato che abbiamo fatto una bella scatola con dentro un kit vecchio per fare soldi facili. Quello che penso è che non é cosi che mantieni il cliente, soprattutto uno nuovo come me... o fai come Revell che mette il livello di difficoltà sulle scatole o fai i kit fatti bene. Ovviamente tutto ciò é una mia opinione.
Anacizen
Appena iscritto!
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 dicembre 2023, 13:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Club/Associazione: GMJ Taranto
Nome: Simone

Re: M60A3

Messaggio da Anacizen »

Avvisatemi se sto scrivendo nel thread sbagliato eh
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: M60A3

Messaggio da Cox-One »

Italeri ha questa "particolarità", purtroppo.
Ha molti prodotti buoni ma altrettanti non all'altezza. Alcune le considero ottime basi di partenza per una realizzazione di qualità.
Le istruzioni vanno spesse lettere con spirto critico .... ma questa è una regola che vale per qualsiasi marca produttrice.
In definitiva, a parte eccezioni, la scatola perfetta è cosa rara.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”