MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Leopard 1a5 1/72 revell

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Leopard 1a5 1/72 revell

Messaggio da Maver76 »

Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Leopard 1a5 1/72 revell

Messaggio da Maver76 »

Salve ragazzi, ho bisogno di una informazioni, questa esercitazione, si chiamava "il bagno del carrista"? O semplicemente scafo sotto? Vorrei aggiungere il nome sulla cornice tipo targhetta.
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Leopard 1a5 1/72 revell

Messaggio da Maver76 »

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Leopard 1a5 1/72 revell

Messaggio da pitchup »

Ciao Cosimino
Io non so perchè ma nelle prime foto che hai fatto (quello postate il 20/8) mi piaceva davvero moltissimo, tanto che ti ho chiesto se per caso avessi provato qualche effetto di modulazione del colore. In pratica il carro di un bel verde ma con molte tonalità e ombre definite. Poi non so perchè gli interventi successivi me lo fanno invece sembrare un altro modello, con meno personalità a livello modellistico.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Leopard 1a5 1/72 revell

Messaggio da Cox-One »

Credo che le foto stiano falsando i colori ....
Maver76 ha scritto: 14 settembre 2021, 20:31 Salve ragazzi, ho bisogno di una informazioni, questa esercitazione, si chiamava "il bagno del carrista"? O semplicemente scafo sotto? Vorrei aggiungere il nome sulla cornice tipo targhetta.
Quella rappresentata non è una postazione a scafo sotto. Tale appostamento era di statico da imboscata. Era una buca larga quanto il carro e profonda giusto l'altezza dello scafo. Ovviamente su un lato presentava l'accesso per il carro e, se posto in maniera corretta era già indirizzato per la fuga dopo aver sparato i colpi.

La tua scena è la classica "corsa" da una postazione di tiro ad un altra.... con bagno tra una pozza e l'altra :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Leopard 1a5 1/72 revell

Messaggio da Maver76 »

Cox-One ha scritto: 17 settembre 2021, 19:57 Credo che le foto stiano falsando i colori ....
Maver76 ha scritto: 14 settembre 2021, 20:31 Salve ragazzi, ho bisogno di una informazioni, questa esercitazione, si chiamava "il bagno del carrista"? O semplicemente scafo sotto? Vorrei aggiungere il nome sulla cornice tipo targhetta.
Quella rappresentata non è una postazione a scafo sotto. Tale appostamento era di statico da imboscata. Era una buca larga quanto il carro e profonda giusto l'altezza dello scafo. Ovviamente su un lato presentava l'accesso per il carro e, se posto in maniera corretta era già indirizzato per la fuga dopo aver sparato i colpi.

La tua scena è la classica "corsa" da una postazione di tiro ad un altra.... con bagno tra una pozza e l'altra :-)
Hai ragione, non è più da imboscata, ma stà uscendo da una fossa (un po' umida) ad altra posizione, alla fine ho voluto cambiare il progetto, dato che il carro non era un A2, in futuro se riuscirò a trovare l'italeri...
pitchup ha scritto: 17 settembre 2021, 19:47 Ciao Cosimino
Io non so perchè ma nelle prime foto che hai fatto (quello postate il 20/8) mi piaceva davvero moltissimo, tanto che ti ho chiesto se per caso avessi provato qualche effetto di modulazione del colore. In pratica il carro di un bel verde ma con molte tonalità e ombre definite. Poi non so perchè gli interventi successivi me lo fanno invece sembrare un altro modello, con meno personalità a livello modellistico.
saluti
Max, purtroppo sono le foto che falsano molto i colori, in tutte le foto fatte non c'è una uguale al modello, come fotografo sono meno di 0.
La modulazione del colore l'ho fatta con il giallo ad olio su colore opaco, e si vede ancora sul modello, spero di fare foto decenti per la gallery
Avatar utente
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 302
Iscritto il: 4 settembre 2010, 20:13
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si
Località: Caserta

Re: Leopard 1a5 1/72 revell

Messaggio da francesco74 »

Ciao,forse hai fatto un piccolo errore,come si vede bene nella foto del carro reale che hai postato,è rappresentato un Leopard nella versione originale 1A2,cioè senza le blindature anticarro intorno alla torretta.Queste modifiche furono apportate successivamente a un limitato numero di carri Leopard acquistando direttamente le torrette dalla Germania.A questo punto 2 sono le soluzioni,o aggiungi le coperture laterali al treno di rotolamento e converti il carro nella versione 1A5,oppure rifare la torretta senza le blindature e riproducendo le due vedette laterali.
Rispondi

Torna a “Under Construction”