MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

C1 Ariete Trumpeter - primo wip carro

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

beppe.rm
Modeling Time User
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 aprile 2019, 2:21
Che Genere di Modellista?: aerei IIWW e moderni, elicotteri FFAA e FFOO italiane, mezzi terrestri EI e auto FFOO italiane
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze e AK real color
scratch builder: si
Nome: Giuseppe

Re: C1 Ariete Trumpeter - primo wip carro

Messaggio da beppe.rm »

piccolo aggiornamento: lavaggi e montaggio cingoli

ho avuto non poche difficoltà nell'eseguire i lavaggi nonostante i più di 10 starti di trasparente lucido e la tecnica di Aurelio descritta nel suo tutorial. eppure la superficie non era poi così opaca.
infatti in molti punti non sono pienamente sodisfatto del risultato in particolare sulla torretta. in ogni caso l'ho lasciata così perchè poi dopo il trasparente opaco farò alcune sporcature con i pigmenti.

per quanto riguarda i cingoli credo che la bronco abbia sbagliato sul numero di maglie da montare perchè una volta messi risultavano troppo lunghi e ho dovuto lasciarli molto penzolanti sulla parte superiore che per fortuna è coperta dalle protezioni laterali.
in ogni caso in fase finale sporcherò anche questi con pigmenti per simulare la terra.





Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: C1 Ariete Trumpeter - primo wip carro

Messaggio da Digge »

Ciao Beppe,
Come mai hai dovuto stendere 10 strati di lucido?? Mi sembra tantino.... quanto hai diluito il trasparente?
Dalle foto (da cellulare) faccio fatica a vedere bene la superficie.

Per le maglie dei cingoli:
Può succedere che il numero non sia sempre perfetto, bisogna sempre fare prove anche con i cingoli.
Io mi fermo 5 maglie prima e inizio a fare prove fino a raggiungere il risultato voluto.

:-brind
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9605
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: C1 Ariete Trumpeter - primo wip carro

Messaggio da Cox-One »

Si anche io non mi fido mai del numero delle maglie e vado di prove e di foto .... in alcuni casi i cingoli hanno una configurazione lasca.
Mentre per il camo è ancora prematuro dare un giudizio .... aspettiamo le fasi successive.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
beppe.rm
Modeling Time User
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 aprile 2019, 2:21
Che Genere di Modellista?: aerei IIWW e moderni, elicotteri FFAA e FFOO italiane, mezzi terrestri EI e auto FFOO italiane
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze e AK real color
scratch builder: si
Nome: Giuseppe

Re: C1 Ariete Trumpeter - primo wip carro

Messaggio da beppe.rm »

ho steso tutte quelle mani di lucido perchè vedevo che i lavaggi non scorrevano granchè. alla fine mi sono fermato e li ho fatti così come venivano.

il trasparente l'ho diluito al 70% e nelle ultime mani all'80%
beppe.rm
Modeling Time User
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 aprile 2019, 2:21
Che Genere di Modellista?: aerei IIWW e moderni, elicotteri FFAA e FFOO italiane, mezzi terrestri EI e auto FFOO italiane
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze e AK real color
scratch builder: si
Nome: Giuseppe

Re: C1 Ariete Trumpeter - primo wip carro

Messaggio da beppe.rm »

fasi finali: manca da aggiungere il periscopio che sono ancora un po' indeciso se farlo aperto o chiuso e gli specchietti che voglio modificare e farli inclinati sullo scafo.
per le decals ho scelto un carro dell'VIII° btg del 132° rgt Secchiaroli.
il gancio di traino mi ha fatto tribolare non poco perchè troppo rigido da adattare allo scafo (ho usato un cavetto dei freni della bicicletta).
in ultimo aggiungerò qualche sporcatura di terra e qualche punto di ruggine con i pigmenti.






Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: C1 Ariete Trumpeter - primo wip carro

Messaggio da Poli 19 »

ciao Giuseppe,
da profano sui mezzi terrestri devo dire che il risultato che hai ottenuto mi piace...bravo!!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
beppe.rm
Modeling Time User
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 aprile 2019, 2:21
Che Genere di Modellista?: aerei IIWW e moderni, elicotteri FFAA e FFOO italiane, mezzi terrestri EI e auto FFOO italiane
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze e AK real color
scratch builder: si
Nome: Giuseppe

Re: C1 Ariete Trumpeter - primo wip carro

Messaggio da beppe.rm »

ciao Fiorenzo, grazie dei complimenti!
Rispondi

Torna a “Under Construction”