MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Hitachi Excavator Zaxis 135US - hasegawa 1/35 - FINITO

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Hitachi Excavator Zaxis 135US - hasegawa 1/35 - verniciatura

Messaggio da Digge »

Piccolo aggiornamento, ho iniziato a cambiare l'impianto idraulico e la posa delle decals..devo rovinarla un altro pochino questa decals poi passo al lato opposto...un pezzetto alla volta e procediamo :-oook

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Hitachi Excavator Zaxis 135US - hasegawa 1/35 - verniciatura

Messaggio da pitchup »

Ciao Giovanni
chiedo venia e perdono.... in ufficio non visualizzavo le foto e mi ripromettevo di farlo a casa ma poi me ne dimenticavo, così da un mese e più!
E' FANTASTICO... un invecchiamento da vero "Master of class". STREPITOSO!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Hitachi Excavator Zaxis 135US - hasegawa 1/35 - verniciatura

Messaggio da Digge »

pitchup ha scritto: 9 novembre 2019, 19:51 Ciao Giovanni
chiedo venia e perdono.... in ufficio non visualizzavo le foto e mi ripromettevo di farlo a casa ma poi me ne dimenticavo, così da un mese e più!
E' FANTASTICO... un invecchiamento da vero "Master of class". STREPITOSO!
saluti
Grazie Massimo, troppo buono...sono in piena fase sperimentale :-D felice che ti piaccia :-oook

Riprese un po' le lettere e sistemato qualche dettaglio, sono passato al retro del mezzo...poi da rifinire.

Poi ho iniziato a lavora sulla struttura portante...ho sostituito anche qui i pistoni con tondini di acciaio e lavorato un po' sulla lama anteriore.
Ora passo ai collegamenti idraulici di questi pistoni e andiamo avanti.

Immagine
Immaginefree image server online
Immagineimage hoster
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Hitachi Excavator Zaxis 135US - hasegawa 1/35 - verniciatura

Messaggio da Starfighter84 »

Il giallo era venuto talmente bene che è stato quasi un peccato rovinarlo... per le scrostature sono venute benissimo, quindi benissimo così! tra l'altro gli strati di vernice hanno anche creato uno spessore realistico in prossimità delle scrostature a mio avviso Gio. ;)
Non ricordo se lo hai scritto ma... per il giallo cosa hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Hitachi Excavator Zaxis 135US - hasegawa 1/35 - verniciatura

Messaggio da nannolo »

scrostature assolutamente da manuale…. calibrate, ben dosate e veramente realistiche… :-V
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Hitachi Excavator Zaxis 135US - hasegawa 1/35 - verniciatura

Messaggio da Cox-One »

Che bel risultato :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Hitachi Excavator Zaxis 135US - hasegawa 1/35 - verniciatura

Messaggio da Digge »

Starfighter84 ha scritto: 10 novembre 2019, 13:30 Il giallo era venuto talmente bene che è stato quasi un peccato rovinarlo... per le scrostature sono venute benissimo, quindi benissimo così! tra l'altro gli strati di vernice hanno anche creato uno spessore realistico in prossimità delle scrostature a mio avviso Gio. ;)
Non ricordo se lo hai scritto ma... per il giallo cosa hai usato?
Ciao Valerio, per il giallo ho usato il gunze fs13538 :-oook
Per le scrostature, usando i due strati, bisogna solo stare un po' attenti a dosare la fase di eliminazione colore in base alle zone, se no si corre il rischio di eliminarli sempre entrambi e ritrovare ovunque il solo colore di fondo.
Invece il bello è mostrarli entrambi :-oook
nannolo ha scritto: 10 novembre 2019, 13:56 scrostature assolutamente da manuale…. calibrate, ben dosate e veramente realistiche… :-V
Cox-One ha scritto: 10 novembre 2019, 14:11 Che bel risultato :-oook
Grazie ragazzi, felice che vi piaccia :-brind
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Hitachi Excavator Zaxis 135US - hasegawa 1/35 - verniciatura

Messaggio da Digge »

Iniziati i lavori sui cingoli, per essere in vinile non sono affatto male, a parte un bel po' di flash da eliminare sui bordi.
Mano di primer seguita da un flat brown schiarito usato come fondo.
Poi ho iniziato con un passaggio color metallo brunito a pennello della lifecolor seguito da varie passate con pigmenti con varie tonalità rugginose, piu scure inizialmente e più chiare nell'ultima passata, non in maniera uniforme.
Un lavaggio con un mix di nero ad olio leggermente schiarito con del grigio e sono arrivato a questo punto:

Immagine

Nel mentre asciugava il tutto ho iniziato il primo trattamento sulla lama frontale, con tonalità ruggine sempre lifecolor molto diluita, prima più scura poi schiarita.
Ora ho iniziato a trattare un po' la zona con pigmenti poi passerò ad un color acciaio per la finitura.
Valuterò poi la situazione per decidere come procedere in base al risultato

Immaginerussian image upload

Nel mentre ho iniziato a preparare anche la basetta, qui sotto si vede com'è stata abbozzata, ma di questo parleremo dopo...ero partito solo per fare delle prove e sono andato più avanti del previsto :-D

Immaginepic sharing
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24904
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Hitachi Excavator Zaxis 135US - hasegawa 1/35 - verniciatura

Messaggio da microciccio »

Ciao Giovanni,

molto bene! :-oook

L'unica cosa, ma forse è la foto, qualche riflesso metallico in più sui cingoli e le parti che sfregano come lama e pala secondo me ci starebbe. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Hitachi Excavator Zaxis 135US - hasegawa 1/35 - verniciatura

Messaggio da Digge »

microciccio ha scritto: 15 novembre 2019, 8:07 Ciao Giovanni,

molto bene! :-oook

L'unica cosa, ma forse è la foto, qualche riflesso metallico in più sui cingoli e le parti che sfregano come lama e pala secondo me ci starebbe. ;)

microciccio
Ciao Paolo,
Assolutamente sì, come scritto manca la parte "metallo lucido a vista" :-brind :-brind
Grazie Paolo :-oook
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”