MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24952
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da microciccio »

Ciao Giovanni,

per cominciare auguri di pronta guarigione.

Bello il Leopard 2 anche se sono rimasto affezionato al vecchio 1 riprodotto anni or sono da Atlantic. Comunque un bel bestione! ;)

Partono le domande: mezzo isolato o diorama? Carico o scarico di materiali/fogliame al suo esterno? Mimetica scelta?

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Luke1987
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 marzo 2012, 12:12
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Hobby
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Mirandola

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da Luke1987 »

Noi qua non abbiamo sentito nulla per fortuna .. zone vicine e Modena si invece ... cmq lasciando questo orribile OT domando :
Hai iniziato? Foto? Progressi ?
Cerca di rimetterti :-oook
Fabio_lone

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da Fabio_lone »

Questo carro è un vero concentrato di ignoranza su cingoli, molto cattivo e molto pesante. Lo fai tedesco o questa versione la si può fare anche esotica (che so...finlandese)?
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2732
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da ponisch »

Bene vedo che sei già all' opera. Vediamo come ti esce questo Leopard irresistibile. Ti seguo
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da Digge »

microciccio ha scritto:Ciao Giovanni,

per cominciare auguri di pronta guarigione.

Bello il Leopard 2 anche se sono rimasto affezionato al vecchio 1 riprodotto anni or sono da Atlantic. Comunque un bel bestione! ;)

Partono le domande: mezzo isolato o diorama? Carico o scarico di materiali/fogliame al suo esterno? Mimetica scelta?

Buon lavoro.

microciccio
Ciao microciccio,
Non ho ancora deciso se farlo isolato o con diorama, mi sto guardando un po d'immagini per prendere ispirazione. Idem per la mimetica.
Invece il discorso fogliame esterno mi attira parecchio come anche i carichi in torretta!
Me lo studio un po poi decido :-oook
Fabio_lone ha scritto:Questo carro è un vero concentrato di ignoranza su cingoli, molto cattivo e molto pesante. Lo fai tedesco o questa versione la si può fare anche esotica (che so...finlandese)?
Ciao Fabio,
La versione proposta da scatola è prettamente tedesca e mi piace molto, comunque ora mi sto documentando per capire le differenze tra le possibili versioni poi valuterò se rimanere sul tedesco o virare altrove.
ponisch ha scritto:Bene vedo che sei già all' opera. Vediamo come ti esce questo Leopard irresistibile. Ti seguo
Nicola :-oook
Ciao Nicola,
Speriamo bene, per me questo mezzo una linea veramente interessante, vediamo cosa esce :-D
Luke1987 ha scritto:Noi qua non abbiamo sentito nulla per fortuna .. zone vicine e Modena si invece ... cmq lasciando questo orribile OT domando :
Hai iniziato? Foto? Progressi ?
Cerca di rimetterti :-oook
Ciao Luke,
Ho iniziato i lavori, ho installato le componenti ammortizzanti e lavorato sul pannello posteriore.
Ora sto preparando le barre antitorsione del gruppo rotolamento.
Fino qui tutto ok, incastri perfetti.

Immaginecaricare immagini
Immagineurl immagine
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46017
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da Starfighter84 »

Giustamente dopo che tua moglie era tornata dal Mondo Creativo con buste cariche di roba per un totale di 1.5 milioni di Euri... hai fatto bene a prenderti sto carretto!!
Ti seguo... buon lavoro Gio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1641
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da paolo72fg »

ottimo giovanni

ho potuto ammirare il tuo lavoro al Model game
e sicuramente questa sarà un'altra bella opera.

complimenti
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da Digge »

Starfighter84 ha scritto:Giustamente dopo che tua moglie era tornata dal Mondo Creativo con buste cariche di roba per un totale di 1.5 milioni di Euri... hai fatto bene a prenderti sto carretto!!
Ti seguo... buon lavoro Gio!
:-sbraco eh si eh, un po per uno :-oook
paolo72fg ha scritto:ottimo giovanni

ho potuto ammirare il tuo lavoro al Model game
e sicuramente questa sarà un'altra bella opera.

complimenti
Ciao Paolo, grazie mille!! :-brind
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da fabrizio79 »

un bel mezzo!!! ti seguo interessato anche se non ne so nulla di carri!!! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da Digge »

Eccoci qua,
In questi giorni di malattia mi sono dato un po da fare per quanto possibile..comunque sono andato avanti bene e sono contento di come sta venendo.
Il.modello è una bella bestiola, indubbiamente!!
Il.montaggio finora è proceduto liscio, i pezzi si incastrano e accoppiano bene, ma è comunque un modello da non fare di fretta, quindi serve comunque attenzione, le varie parti sono fatte molto bene e una volta sbavate per bene nei punti di attacco alla sprue, tutto fila liscio.
Di bave anomale praticamente zero, a parte qualche moncherino in punti assolutamente trascurabili, ma basta piegarli a mano per toglierli e il lavoro finisce li.
Le fotoincisioni in dotazione sono fenomenali, si lavorano benissimo ed sono fatte mooooolto bene.
Me ne mancano ancora come mi mancano ancora diverse parti da realizzare sia in torretta che sul resto (tipo box oggetti fotoincisi ) ma per ora posso essere estremamente soddisfatto del kit! !!!
Qualche foto al seguito :

Immaginehost image
Immaginefree image hosting
Immaginefree image upload
Immaginehost image
Immaginehosting immagini
Immaginehost image
Immagineupload immagini gratis
Immagineupload immagini gratis
Immagineupload immagini gratis
Immagineurl immagine
Immaginefree image upload
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”