MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Kit prova....Sd.Kfz. 173 Jagdpanther 1/72 Italeri(Finito!)+Basetta e Figurino

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Kit prova....Sd. Kfz. 173 Jagdpanther 1/72 Italeri

Messaggio da manto87 »

Ciao Fausto! Per prima cosa spero che il tuo problema si risolva in fretta e per il meglio!!
Passando al carro, devo dire che non sembra proprio fatto a pennello, stai procedendo alla grandissima!!
Immagine ...il Miggomane...
Spit104

Re: Kit prova....Sd. Kfz. 173 Jagdpanther 1/72 Italeri

Messaggio da Spit104 »

manto87 ha scritto:Ciao Fausto! Per prima cosa spero che il tuo problema si risolva in fretta e per il meglio!!
Passando al carro, devo dire che non sembra proprio fatto a pennello, stai procedendo alla grandissima!!
Grazie Andrea...devo ammettere che è dura fare le cose senza l'utilizzo o parziale utilizzo del pollice. Utilizzare l'aerografo in questo momento mi è molto difficile, non c'è presa...cosa diversa è utilizzare il pennello che è più leggero. Per fortuna, venendo dalla pittura, mi districo abbastanza bene nell'utilizzo dei pennelli...
Ritornado al kit, diciamo che posso ritenermi sodisfatto del risultato. E' un test, per poi riprendere il wip interrotto nella sezione Aerei, del kit Airfix relativo all' Harrier Gr7/Gr9 in 1/72 che avevo deciso di fare a pennello...penso che a breve riprenderò il wip!!! Grazie ancora...dell'incoraggiamento. :thumbup: :wave:
Spit104

Re: Kit prova....Sd. Kfz. 173 Jagdpanther 1/72 Italeri

Messaggio da Spit104 »

...altre 2 foto della prima fase di Invecchiamento in altre viste del mezzo...
Foto 023.jpg
Foto 024.jpg
...alla prossime!!! Grazie :thumbup: :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 395
Iscritto il: 26 agosto 2014, 12:45
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Re: Kit prova....Sd. Kfz. 173 Jagdpanther 1/72 Italeri

Messaggio da kukku66 »

In bocca al lupo per la salute di cuore.

Modello molto bello :-oook :-oook , per fortuna non sei al 100% :-sbraco :-prrrr , sarebbe strepitoso.

Ti seguo con interesse. :-yahoo
Immagine Immagine


Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Spit104

Re: Kit prova....Sd. Kfz. 173 Jagdpanther 1/72 Italeri

Messaggio da Spit104 »

Ciao ragazzi :wave:...nuovo aggiornamento e nuove foto relative a successivi passaggi dello stato di invecchiamento del mezzo...
Foto 025.jpg
Foto 026.jpg
Foto 027.jpg
Foto 028.jpg
...in questa fase ho accentuato l'invecchiamento utilizzando miscele di olii e alcuni prodotti AK, nonché pigmenti MIG. Spero di essere riuscito nell'intento su un mezzo militare in scala 1/72, e con le giuste proporzioni...per il momento mi fermo qui!!! :thumbup: ....ci aggiorniamo...vi piace come sta venendo su il piccolino?? Ciao :thumbup: :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9589
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Kit prova....Sd. Kfz. 173 Jagdpanther 1/72 Italeri

Messaggio da Cox-One »

Quello che impressiona è la camo ..... Non sembra per niente data a pennello. Sarà la foto o l'ottima stesura, il cell. o il jpeg che aiuta ..... ma sembra davvero dato ad aerografo.
E pensare che è una prova!!!!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Spit104

Re: Kit prova....Sd. Kfz. 173 Jagdpanther 1/72 Italeri

Messaggio da Spit104 »

Cox-One ha scritto:Quello che impressiona è la camo ..... Non sembra per niente data a pennello. Sarà la foto o l'ottima stesura, il cell. o il jpeg che aiuta ..... ma sembra davvero dato ad aerografo.
E pensare che è una prova!!!!
Grazie Cox....dei complimenti. Con il pollice fuori uso,solo i pennelli posso utilizzare,per l' aerografo dovrò aspettare un po....di tempo...in questo momento il pennello è più semplice...
Diciamo che la prova sia riuscita...infatti vorrei riprendere il wip sull'Harrier in 1/72 Airfix lasciato in sospeso. Intanto termino questo kit, con cui mi sto divertendo....arricchito di una piccola ambientazione....che ne dici!!!...ci può stare :-oook
Grazie ancora del tuo prezioso parere...per me motivo di stimolo...ora!!! :thumbup: :wave:
Spit104

Re: Kit prova....Sd. Kfz. 173 Jagdpanther 1/72 Italeri

Messaggio da Spit104 »

Buondi... :wave: ...questa mattina aggiungo altre foto relativo allo stato avanzato di invecchiamento del mezzo...un po' più marcato, ma non troppo...mi scuso per la qualità di alcune foto, vista l'impossibilità di una presa sicura con la mano del pollice fuori uso...Grazie!!! :-help

- ulteriore invecchiamento sempre olii diluiti con White Spirit, e tracce di colatura di ossidazione molto leggere...considerate il teatro in cui operavano in quel periodo questi mezzi nel Nord Europa e altri scenari(i più esperti in mezzi militari sanno...):
Foto 029.jpg
Foto 030.jpg
...invecchiamento selettivo per profondità...e tracce di ossidazione. Penso possa bastare, troppo sarebbe eccessivo....!!!
Foto 031.jpg
Foto 032.jpg
Foto 034.jpg
...oggi passerò l'opaco e poi gli ultimi dettagli, per poi occuparmi dell'ambientazione da dare al carro...e intanto dare inizio alle prove anche su La-5 1/72 della Revell (già in fase di montaggio e di cui domani posterò le prime foto nella sezione Aerei specifica...sempre a pennello).
Spero che il mezzo sia di vostro gradimento...ogni critica e consiglio è bene accetta. Ripeto è il primo mezzo militare in 1/72 che realizzo in poco più di 40 di modellismo, a pennello...di solito mi trovo meglio con gli 1/35 sempre realizzati a pennello che faccio da anni...ai prossimi aggiornamenti finali!!! :thumbup: :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Re: Kit prova....Sd. Kfz. 173 Jagdpanther 1/72 Italeri

Messaggio da Enrywar67 »

....be' l'ho visto dal vivo e posso confermare che sembra aerografato.....inoltre è minuscolo....dalle foto non si percepisce ma sara' lungo 7-8 cm......con l'opaco verra' bellissimo....grande Fausto!!! ;) :-oook
Spit104

Re: Kit prova....Sd. Kfz. 173 Jagdpanther 1/72 Italeri

Messaggio da Spit104 »

:wave: ciao Enrico. Grazie!!!!...devo ammettere che, visto le condizioni in cui lo realizzato, che tu sai...mi posso ritenere soddisfatto. :-oook
Mi sono divertito e soprattutto rilassato...ne avevo bisogno. Ieri sera ho dato l'opaco spray della Gunze ( bomboletta azzurra Flat...non potendo utilizzare l'aerografo). Domani metterò le foto. Intanto sto pensando a come ambientare il piccoletto....ah!!! dimenticavo....il piccoletto, canna compresa, è ungo 11,2 cm.
Grazie ancora...Enrico!!!...ai prossimi aggiornamenti e....kit :thumbup: :wave:
Rispondi

Torna a “Under Construction”