MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Leopard 1A5 "Kfor Italia" -- { 1/72 Revell }

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 302
Iscritto il: 4 settembre 2010, 20:13
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si
Località: Caserta

Leopard 1A5 "Kfor Italia" -- { 1/72 Revell }

Messaggio da francesco74 »

Avevo voglia di fare un'indovinello per vedere chi riusciuva a capire in che scala è questo modello ma poi ..........
Il kit e Rewell,parliamo della scala 1/72,lo scafo si presta bene per un buon lavoro di super dettaglio,si inizia con la griglia del motore realizzata con retina molto sottile,si realizzano con ottone e plastirod tutti gli attrezzi laterali,cosi' come la lunga scopetta per la pulizia del cannone,con filo d'acciaio si realizzano tutte le manigliette che mantengono i vari attrezzi,le aste degli specchietti retrovisori e i fermi dei gangi di traino,i fari sono stati realizzati forando quelli del kti con una fresa da 2 mm e all'interno inserite delle lenti per fari di un aereo in scala 1/72.I parafanghi sono realizzati in lamierino d'ottone.Passiamo alla torretta,anche qui un buon lavoro di super dettaglio,si rifanno ex novo i portellini della torretta piccola,si autocostruisce il periscopio ad infrarossi,classico dei leopard italiani,antennine e si passa alle scudature laterali,e qui viene il bello.Quelle del kit sono praticamente da buttare,quindi cosa fare?Sulla base di queste si realizzano delle nuove con plasticard,si tagliano alcuni pezzi dalle vecchie,tipo quelle parti curvate,si realizza tutta la bullonatura,le maniglie in filo armonico,si autocostruisce il supporto della mitragliatrice,ancora qualche aggiuntivo,sempre in plastirod,e pronti per la verniciatura eseguita ad erografo stendendo piu' mani di Humbrol US matt green poco diluite per dare un effetto,specie sulla torretta.di fusione.Dopo un lavaggio con colori ad olio di varie tonalita' di marrone si passa ad un buon dry-brushing con colore di base schiarito con bianco ad olio insistendo sui rilievi,in questo passaggio non temete di esagerare,il trasparente finale attenuera' di molto il lavoro.Le decals provengono da vari fogli della World decals dedicati ai mezzi italiani in scala 1/72,una impolverata con gessetti,specie sulla parte bassa dello scafo,la banda rossa sulla torretta realizzata con lamierino e piegata a dovere.Completano la basetta alcuni oggetti visti nelle foto dei leopard impiegnati nelle varie missioni nei balcani,alcune foto del modello:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di francesco74 il 25 settembre 2010, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 302
Iscritto il: 4 settembre 2010, 20:13
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si
Località: Caserta

Re: Leopard 1A5 "Kfor Italia"

Messaggio da francesco74 »

Ancora qualche foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Leopard 1A5 "Kfor Italia"

Messaggio da Psycho »

Molto bello, complimenti per la realizzazione! soprattutto tenendo conto della scala! ;)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46019
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Leopard 1A5 "Kfor Italia"

Messaggio da Starfighter84 »

Non capisco un tubo di carri... ma mi sembra ben realizzato! è in 1/35? :) Francè, sei proprio un modellista polivalente allora!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: Leopard 1A5 "Kfor Italia"

Messaggio da st0rm »

Bellissimo! L'hai reso proprio bene, poi considerando la scala il merito è doppio!
Complimenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 302
Iscritto il: 4 settembre 2010, 20:13
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si
Località: Caserta

Re: Leopard 1A5 "Kfor Italia"

Messaggio da francesco74 »

Starfighter84 ha scritto:Non capisco un tubo di carri... ma mi sembra ben realizzato! è in 1/35? :) Francè, sei proprio un modellista polivalente allora!
Se leggi bene l'articoletto che ho scritto il carro e in scala 1/72,saluti. ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34034
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Leopard 1A5 "Kfor Italia"

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Eccezionale!!! :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1864
Iscritto il: 30 luglio 2009, 14:59
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si
Località: Regione Insubria

Re: Leopard 1A5 "Kfor Italia"

Messaggio da Pliniux »

Bello! Sarebbe stato belle seguire il WIP.... :-cavocchio
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”