MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

ZSL 92- IFV - Hobbyboss 1:35

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 316
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:28
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Gianluca
Località: Mercogliano (AV)

Re: ZSL 92- IFV - Hobbyboss 1:35

Messaggio da topesio »

Cox-One ha scritto:.... ho cercato qualcosa sul sagger. Di certo è un M e molto probabilmente è una versione locale più o meno autorizzata e modificata.
Quel rosso rimane enigmatico ... ma certamente scarsamente tattico .... propendo quindi per qualcosa di dimostrativo/espositivo.
Vedrò se riesco a trovare qualcosa sulla presentazione del mezzo ....
Si tratta del missile anticarro Hongjian (Red Arrow) 73, o piu' comunemente HJ-73 oppure del suo successore HJ-8
Come avevi gia' detto tu, si tratta di varianti dell'AT-3 Sagger.
Ho trovato una referenza fotografica dove effettivamente e' rosso, ma non e' chiaro se si tratta di un prototipo o di un esemplare operativo:

Immagine (fonte: http://fas.org)
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: ZSL 92- IFV - Hobbyboss 1:35

Messaggio da Cox-One »

Si Gianluca, confermo.
Il Fas è un sito autorevole in questo campo. Ho trovato immagini, disegni, proprio del tuo mezzo con il missile in rosso. Ci sono foto con il missile di colore rosso .... in alcuni casi è solo la zona motore è guida ad essere rossa..... la maggior parte delle foto lo rappresentano di colore scuro/verde.
Non ho trovato foto di lanci del missile con quel colore ..... quindi l'ipotesi di un simulacro da addestramento al movimento è verosimile. In tal caso la colorazione vistosa serve a non confonderlo con le varianti operative o addestrative (un simulacro è totalmente inerte, uno da addestramento ha il motore reale senza testa esplosiva).
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: ZSL 92- IFV - Hobbyboss 1:35

Messaggio da Psycho »

Un bel lavoro, la livrea mi piace anche se di fantasia, bravo!
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: ZSL 92- IFV - Hobbyboss 1:35

Messaggio da nannolo »

di carri ci capisco meno che di aerei ( quindi meno di 0 :-prrrr ) ma a me piace sia come montaggio che verniciatura...
Una bella basetta se la merita davvero! :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Gallerie”