Warhammer 40.000 Chimera L.A.V.

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Warhammer 40.000 Chimera L.A.V.

Messaggio da Denny »

Ciiiiiaooo,

si ci sono ancora,anzi pensavo che aveste cancellato l'account,visto che ero sparito.
Ma così non è stato e son contento :-D
Allora situazione privata sul piano lavorativo travagliata assai,ma adesso è tutto OK;un lavoro fisso e soprattutto un datore di lavoro a posto;cosa rara di questi tempi,credetemi.

Comunque,torniamo a noi.
Avendo in casa un pò di pezzi di Warhammer 40K mi son detto:gli userò a scopi modellistici.
allora questo è il primo;il Chimera,trasporto truppe della Guardia Imperiale,questo lo ho modificato in un veicolo corazzato leggero di comando e controllo.
Eccovi qualche foto delle modifiche:

Questo è il modello originale:
Immagine

La torretta è stata eliminata:
Immagine

Qualche dettaglio in più per la pala:
Immagine

Rifatte le canne delle armi:
Immagine

Creato un supporto nuovo per le antenne fornite nel kit:
Immagine Immagine

Rifatto il supporto per il faro:
Immagine Immagine

E adesso qualche immagine del modello finito:
Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine

I colori usati sono i Citadel dati ad aerografo e diluiti con il diluente Tamiya,per le sporcature e l'invecchiamento,ho usato i lavaggi con i colori ad olio e le polveri dei gessetti per belle arti.
E questo è tutto;ora tocca a voi,quindi sotto con i commenti.

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46076
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Warhammer 40.000 Chimera L.A.V.

Messaggio da Starfighter84 »

Daniele che piacere risentirti!!! mi fa piacere sentirti di nuovo sereno e tranquillo.... si vede anche dalla qualità del tuo ultimo modello, ha "nuova linfa"!

Ora, però, non sparire di nuovo.... mi raccomando! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Warhammer 40.000 Chimera L.A.V.

Messaggio da Psycho »

Ciao Denny, molto bello il tuo Chimera! Bel lavoro di dettaglio, peccato che qualcosa alla fine sia rimasto nascosto, come i tubi che vanno verso la pala... Ottima la colorazione, come si comportano i colori Citadel ad aerografo?
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Warhammer 40.000 Chimera L.A.V.

Messaggio da Rosario »

Ciao Danny. Ottimo lavoro. In questi giorni vorrei provarli anche ioni cita del ad aerografo. Hai usato qualche ritardante per acrilici?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25002
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Warhammer 40.000 Chimera L.A.V.

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

bentornato a scrivere su MT con una bella conversione :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Warhammer 40.000 Chimera L.A.V.

Messaggio da Denny »

Grazie a tutti,sono contento che vi sia piaciuto il mio lavoro :-D :-oook .
No Valerio,non sparisco più,a dire il vero c'ero sempre e seguivo ma non scrivevo;sai,le mie peripezie mi avevano tolto la voglia di fare,ma adesso le cose sembrano essersi risolte...mica può sempre piovere,no?
Rosario ha scritto:Ciao Danny. Ottimo lavoro. In questi giorni vorrei provarli anche ioni cita del ad aerografo. Hai usato qualche ritardante per acrilici?
Allora per quanto riguarda i coliri Citadel,non ho usato nessun ritardante,gli ho miscelati con il diluente per acrilici Tamiya,portandoli alla solita densità del latte.
Il colore si è steso bene,e l'aerografo è rimasto pulito,i residui gli ho eliminati con l'alcool.
La nuova gamma si è allargata,nel modellismo classico non credo che abbiano un utilizzo come toni di colore,ma se uno vuole fare fantasy o fantascienza sono ok.
Personalmente vorrei poter provare i Valleyo,ma per reperirli devo fare troppa strada :( ,i Citadel ho il negozio a quindici minuti da casa ;)

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4394
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Warhammer 40.000 Chimera L.A.V.

Messaggio da nannolo »

Sebbene mi stia riavvicinando alla realizzazione anche di mezzi piu' classici , e' bello vedere che ci sono altre persone che amino la fantascienza.
Anche se sono fissato con star wars mi piace il tuo modello warhammer sia per i colori sia per la basetta su cui e' posizionato .
ps la pietra e' fatta con polistirolo stuccato o altro materiale ? Come si dice su facebook: "mi piace" clic
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Warhammer 40.000 Chimera L.A.V.

Messaggio da Denny »

nannolo ha scritto:Sebbene mi stia riavvicinando alla realizzazione anche di mezzi piu' classici , e' bello vedere che ci sono altre persone che amino la fantascienza.
Anche se sono fissato con star wars mi piace il tuo modello warhammer sia per i colori sia per la basetta su cui e' posizionato .
ps la pietra e' fatta con polistirolo stuccato o altro materiale ? Come si dice su facebook: "mi piace" clic
Grazie per i complimenti,sono contento che ti piaccia :) .
Guerre Stellari piace anche a me,e in futuro pensi costruire qualcosa ;) .
La base è fatta con pezzi di sughero incollati su più strati per variare l'altimetria,e poi ricoperto con stucco per muri in pasta da interni.
Volendo lo stucco,prima di stenderlo,lo so puù miscelare con sabbia più o meno fine per variare la texture.
Per la colorazione,sono partito da una base nera e poi via di drybrush con diversi toni di marrone,ocra e verde.

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Warhammer 40.000 Chimera L.A.V.

Messaggio da Folgore »

bellissimo complimenti!! Anche io ho giocato per un pezzo a warhammer 40k... e ti dico ci tornerei ad avere le miniature solo per modellismo quindi sbizzarrirmi sui carri con tutta la fantasia :D Non tanto per giocarci
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25002
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Warhammer 40.000 Chimera L.A.V.

Messaggio da microciccio »

Denny ha scritto:...mica può sempre piovere,no?...
Gradita la citazione da Il corvo! :-oook

[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=RchJkoBU ... re=related[/BBvideo]
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”