MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

SW RZ-1 A-Wing 1/72 Bandai - postumo

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Fargo
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 146
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: SW RZ-1 A-Wing 1/72 Bandai - postumo

Messaggio da Fargo »

Starfighter84 ha scritto: 28 agosto 2022, 8:57
Fargo ha scritto: 27 agosto 2022, 14:08 mi sembra comunque di acquistare un tris di prodotti che poi mi restano li chissà per quanto e magari perdono di validità. Accetto pertanto pareri così mi faccio un'idea!
A prescindere dai trasparenti, i compound Tamiya trovano uso anche durante la costruzione e sono utilissimi anche per sistemare i piccoli problemi di verniciatura che possono presentarsi (finiture polveroso e/o buccia d'arancia).
Insomma, sono utili in tante occasioni e io ne consiglio l'acquisto... se conservati correttamente col tappo sempre pulito e ben chiuso, durano anni.
In ogni caso, le carte da sole non riescono a sistemare del tutto i graffi e i segni sui trasparenti... le paste abrasive sono importati. Hai visto qui?
Il video non l'avevo visto :-vergo grazie per la segnalazione Valerio. Ad ogni modo ho supplito alla mancanza dei prodotti per cui il prossimo caso di trasparenti sarà trattato a dovere.
pitchup ha scritto: 28 agosto 2022, 19:35 Ciao Filippo
Sono un fan della saga (malgrado tutto) e devo dire che il tuo diorama è davvero straordinario!!!
A-Wing reso benissimo secondo me e poi le soluzioni che hai trovato ed adattato per gli allestimenti di terra colgono davvero lo spirito con con il quale Lucas, letteralmente raccattando e modificando pezzi qualsiasi qua e la, riempì il primo film del '77.
Molto bello e spero di vederne altri!
saluti
Che dire... sono lusingato dal commento :-boing :-boing :-boing pensa che questo è praticamente il primo diorama della mia vita. Grazie davvero!
VorreiVolare ha scritto: 28 agosto 2022, 21:08
microciccio ha scritto: 21 agosto 2022, 23:28 Ciao Filippo,

vedo che ti sei divertito a realizzare e ambientare il tuo A-Wing, ben fatto! :-oook

Se mi permetti manca solo un elemento nel diorama: qualche figurino.

microciccio
Buona sera Filippo, :)
Quoto Paolo , a mio parere qualche figurino -umanoide, eptapode, flafghiano ecc.- darebbe quel tocco finale di azione !
Comunque :-oook
Ciao :wave:
Domiziano
Eh... e avete ragione anche voi :oops: Devo procurarmi dei set di piloti di qualche tipo in 1/72 e fare un po' di pratica perché di figurini non ho davvero esperienza. Con calma vedo di provarci. Potrei iniziare da quello che era incluso nel kit e vedere cosa esce (però è in posizione seduta da seggiolino, difficilmente usabile poi nel diorama)
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: SW RZ-1 A-Wing 1/72 Bandai - postumo

Messaggio da nannolo »

bel diorama, complimenti ! Ben equilibrato e vario al punto giusto. mi piace poi che ti sei dato al kitbashing nello spirito ILM :-oook
Se cerchi personaggi ci sono dei figurini prodotti dalla greenstrawberry che pero' trovo troppo costosi per le ridotte dimensioni che hanno in scala 1/72
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Fargo
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 146
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: SW RZ-1 A-Wing 1/72 Bandai - postumo

Messaggio da Fargo »

nannolo ha scritto: 25 settembre 2022, 20:10 bel diorama, complimenti ! Ben equilibrato e vario al punto giusto. mi piace poi che ti sei dato al kitbashing nello spirito ILM :-oook
Se cerchi personaggi ci sono dei figurini prodotti dalla greenstrawberry che pero' trovo troppo costosi per le ridotte dimensioni che hanno in scala 1/72
Ciao Andrea, grazie del commento! Si si, li avevo visti sul sito quando ho acquistato le PE e avevo fatto il tuo ragionamento... va beh, c'è tempo, intanto userò il nativo come cavia (sul quando è un altro capitolo :-vergo )
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: SW RZ-1 A-Wing 1/72 Bandai - postumo

Messaggio da agoluc78 »

Davvero un bel diorama, non so nulla in materia di navi spaziali ma il modello mi piace veramente tanto in particolare come hai verniciato la navicella
Avatar utente
Fargo
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 146
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: SW RZ-1 A-Wing 1/72 Bandai - postumo

Messaggio da Fargo »

Grazie Luca! Non avevo mai visto in giro tante navi arancioni, con l'eccezioni delle tavole originali del divino McQuarrie a tema X-Wing, e siccome è un colore che mi piace ho unito le due cose. Ho calcato troppo la mano sulle scrostature però, letteralmente: si vedono in alcuni punti i graffi della cartavetro :lol:
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”