MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Star Wars " Chase on Crait" diorama

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1823
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Star Wars " Chase on Crait" diorama

Messaggio da sdl1958 »

Mi sono letto tutto di un fiato.
Questi lavori sono davvero rari a vedersi! Aver combinato con maestria tante tecniche in un solo soggetto mi ha davvero impressionato. Inarrivabile!,,,
Bravissimo
Ciao

Stefano
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Star Wars " Chase on Crait" diorama

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

ne è passata di acqua sotto i ponti dal Bottom Up II. :-oook

Superfluo analizzare il risultato modellistico perché idee come queste vanno osservate a 360°. Siamo oltre il modellismo statico tradizionalmente inteso. :-oook

Davvero complimenti per il bel lavoro che ha un colpo d'occhio, e orecchio :mrgreen: , di grande impatto! :-oook

:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana

Ad maiora

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Star Wars " Chase on Crait" diorama

Messaggio da Geometrino82 »

Capolavoro Andrea.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Star Wars " Chase on Crait" diorama

Messaggio da nannolo »

FreestyleAurelio ha scritto: 22 ottobre 2021, 11:09 Mammamia Andrea che spettacolo.
Non trovo le parole per esprimere la meraviglia e la cura che questo bellissimo diorama comunica.

C'è una sensibilità artistica e scenografica in tutti i tuoi lavori che emerge sempre con grandissima delicatezza e semplicità
Grazie soprattutto per aver utilizzato il verbo comunicare... sono un sostenitore del fatto che anche nel modellismo si possa comunicareallo spettatore qualcosa , sia una storia che il trasmettere una emozione che quel soggetto ci ispira. Dico sempre che un bel modello ci fa fare wow o perche' e' veramente uguale alla sua controparte vera o perche' ci fa pensare qualcosa. Io cerco, ancora non pienamente, di ottenere la seconda delle due...
pankit ha scritto: 22 ottobre 2021, 15:19 Sei un artista Andrea, davvero complimenti! Questo é super modellismo guidato da anima, tecnica e amore per quello che vuoi rappresentare!
tecnica un po', anima ci provo, amore tanto... Come diceva la mia nonna, l'amore e' la polverina magica che rende migliori tutte le cose... e lo sai... io sono come i pinguini di madagascar... carino e coccoloso... :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Cox-One ha scritto: 22 ottobre 2021, 15:33 C'è poco da dire che non è già stato detto.
Bravo
Cox-One ha scritto: 22 ottobre 2021, 15:33 C'è poco da dire che non è già stato detto.
Bravo
sdl1958 ha scritto: 23 ottobre 2021, 9:02 Mi sono letto tutto di un fiato.
Questi lavori sono davvero rari a vedersi! Aver combinato con maestria tante tecniche in un solo soggetto mi ha davvero impressionato. Inarrivabile!,,,
Bravissimo
Geometrino82 ha scritto: 25 ottobre 2021, 14:23 Capolavoro Andrea.

Marco
grazie :oops:
Fly-by-wire ha scritto: 22 ottobre 2021, 21:43 Lavoro immenso Andrea! Non saprei che altro dire

I miei preferiti rimangono comunque i primi 3 film degli anni 70/80, tutto quello arrivato dopo è una gigantesca "operazione nostalgia" come accade spesso i quasi tutti i franchise cinematografici.

Spero di non aver offeso nessuno con quello che ho detto
non mi offendo mica... :-D sono consapevole che i primi due sono inarrivabili ma quando uno e' appassionato vede solo il lato positivo. In ogni caso rogue one lo trovo all'altezza dei suoi predecessori.
microciccio ha scritto: 23 ottobre 2021, 11:55 Ciao Andrea,

ne è passata di acqua sotto i ponti dal Bottom Up II.

Superfluo analizzare il risultato modellistico perché idee come queste vanno osservate a 360°. Siamo oltre il modellismo statico tradizionalmente inteso.

Davvero complimenti per il bel lavoro che ha un colpo d'occhio, e orecchio :mrgreen: , di grande impatto! :

microciccio
pensa cosa sei andato a ripescare... il mio primo aereo di MT... :-Figo
Gia' da allora mi complicavo la vita cercando ci capire che effetto avessero i colpi di cannone sull'aereo... :-crazy
Grazie Paolo
microciccio ha scritto: 23 ottobre 2021, 11:55 Ad maiora
SEMPER !!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Star Wars " Chase on Crait" diorama

Messaggio da pitchup »

Ciao
nannolo ha scritto: 25 ottobre 2021, 18:47 Grazie soprattutto per aver utilizzato il verbo comunicare... sono un sostenitore del fatto che anche nel modellismo si possa comunicareallo spettatore qualcosa , sia una storia che il trasmettere una emozione che quel soggetto ci ispira. Dico sempre che un bel modello ci fa fare wow o perche' e' veramente uguale alla sua controparte vera o perche' ci fa pensare qualcosa. Io cerco, ancora non pienamente, di ottenere la seconda delle due...
...modellisti e metallari sono rimasti gli ultimi romantici! :-V
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Star Wars " Chase on Crait" diorama

Messaggio da Fly-by-wire »

nannolo ha scritto: 25 ottobre 2021, 18:47 In ogni caso rogue one lo trovo all'altezza dei suoi predecessori.
Ciao Andrea,
mi ero totalmente dimenticato di Rogue One :-vergo Se non ricordo male è considerato uno spin-off ma è di fatto l'introduzione ai primi 3 film.

La scena finale con Darth Vader è da pelle d'oca...e lo dice uno che non è appassionato :-D
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Star Wars " Chase on Crait" diorama

Messaggio da Picchiatello71 »

:-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000

IO, VEDO SOLO ORA QUESTA ... COME DEFINIRLA?? (PERCHE' NON E' "MODELLISMO" .. E' ARTE !!!!) ..MERAVIGLIA !!!

Andrea, credimi non ho aggettivi... i miei piu sinceri complimenti !!!
E bellissimo!!!!!

BRAVO BRAVO E ANCORA BRAVO!!!
Ultima modifica di Picchiatello71 il 27 ottobre 2021, 0:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Star Wars " Chase on Crait" diorama

Messaggio da Picchiatello71 »

PS.
guardando il video che hai inserito prima delle foto...beh, mi sono emozionato.

GRAZIE
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Star Wars " Chase on Crait" diorama

Messaggio da microciccio »

Off Topic
nannolo ha scritto: 25 ottobre 2021, 18:47 ... rogue one lo trovo all'altezza dei suoi predecessori. ...
Ciao Andrea,

secondo me, pur con qualche difettuccio, resta ancora oggi il migliore tra i film fuori dalla serie principale.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Star Wars " Chase on Crait" diorama

Messaggio da Ivons »

Andrea capolavoro assoluto!
Ho guardato il video e ho detto "Minkia che figata!"
La colorazione del Falcon mi piace un sacco, i 2 Tie dietro ben fatti anche loro e danno tutti e 3 dinamicità alla scena.
L'ambiente è davvero ben realizzato egli effetti led e suoni lo rendono un diorama eccezionale e completo.
Davvero complimenti e lavoro impeccabile! Sei proprio bravo. :clap: :clap: :clap:
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”