MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Armored Trooper Votom - 1/20 - Bandai

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Armored Trooper Votom - 1/20 - Bandai

Messaggio da Dioramik »

Ciao David, un lavoro fatto molto bene, accurato e preciso, bellissimo, anche se non è il mio genere mi piace moltissimo.
Complimenti. :clap: :clap: :clap:

Ottimo lavoro, direi di più, ottimo lavoro!
Cit.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Armored Trooper Votom - 1/20 - Bandai

Messaggio da Picchiatello71 »

moregas ha scritto: 14 ottobre 2021, 19:32 Perdona l’ ignoranza , a me il genere piace tantissimo , mi piacerebbe tanto farne uno , ma come colori segui delle referenze ?
ciao Beppe..macchè perdono?!?!? io son 2 anni che faccio modellismo, a ignoranza son messo "meglio" di te :P :P

No, non seguo alcuna referenza, nel senso che -ovviamente- guardo il modello originale da scatola.. però poi faccio con quello che ho. E anzi, spesso e volentieri cambio tanto a seconda dei miei gusti e del mio "occhio".
Per esempio in questo, il colore originale era un vedre scuro (vedi foto)

Immagine
foto da :https://mechauniverse.com - inserita a scopo di discussione

e da li son partito con ore e ore di "studio" su immagini, tutorial e sopratutto la sempre SANTA "Pintrest" in cui ho trovato davvero il mondo !!! (lo faccio sempre, per ogni kit che inizio.. per me documentarmi, anche se parliamo di "fantasia" , è fondamentale)
Fatto ciò ho scelto ciò che mi piaceva di più e l'ho adattato ai miei gusti e (sopratutto) alle mie capacità. :)
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Armored Trooper Votom - 1/20 - Bandai

Messaggio da moregas »

Picchiatello71 ha scritto: 14 ottobre 2021, 19:52 No, non seguo alcuna referenza, nel senso che -ovviamente- guardo il modello originale da scatola.. però poi faccio con quello che ho. E anzi, spesso e volentieri cambio tanto a seconda dei
e da li son partito con ore e ore di "studio" su immagini, tutorial e sopratutto la sempre SANTA "Pintrest" in cui ho trovato davvero il mondo !!! (lo faccio sempre, per ogni kit che inizio.. per me documentarmi, anche se parliamo di "fantasia" , è fondamentale)
Fatto ciò ho scelto ciò che mi piaceva di più e l'ho adattato ai miei gusti e (sopratutto) alle mie capacità. :)
Ottimo, grazie mille. Quindi c'è molto di tuo... perche con gli aerei o mezzi si possono reperire foto.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Armored Trooper Votom - 1/20 - Bandai

Messaggio da Picchiatello71 »

Beh, come ti dicevo ho guardato tante e tante immagini ..lavori di gente bravissima ed ho cercato di farle mie.
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Armored Trooper Votom - 1/20 - Bandai

Messaggio da Picchiatello71 »

HUPS !!!! ...DIMENTICAVO :P :-coccio


Immagine

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Armored Trooper Votom - 1/20 - Bandai

Messaggio da Picchiatello71 »

I cavi del respiratore e del visore, che ho ricreato io, (nel cartone animato li hanno..nel kit no!!) , spero compensino (forse) la schifezza delle seam lines su stivali e spallaccio !!! :-vergo :oops:
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Armored Trooper Votom - 1/20 - Bandai

Messaggio da nannolo »

veramente m a veramente bello !! sia per la scelta cromatica e le transizioni dei colori, sia per gli effetti di ruggine e sporco che sono decisi ma mai eccessivi.
Bella poi l'idea di replicare una sorta di zimmerit dei carri su alcune parti della corrazza.
ps: fai bene a cercare spunti in giro... ruba con gli occhi, fai tue tecniche e idee per poi elaborarle con la tua fantasia
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Armored Trooper Votom - 1/20 - Bandai

Messaggio da Picchiatello71 »

ciao Andrea !!!!
Caspita, grazie mille x le tue parole.. sono (come sempre) di grande incoraggiamento !!!!!!!!!!!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Armored Trooper Votom - 1/20 - Bandai

Messaggio da Picchiatello71 »

Dioramik ha scritto: 14 ottobre 2021, 19:46 Ciao David, un lavoro fatto molto bene, accurato e preciso, bellissimo, anche se non è il mio genere mi piace moltissimo.
Complimenti. :clap: :clap: :clap:

Ottimo lavoro, direi di più, ottimo lavoro!
Cit.
ciao Silvio !!
Perdona ma ieri mi era "scappato" il tuo messaggio!

Ti ringrazio!! :)
..proprio perchè non è il tuo genere, il tuo apprezzamento mi lusinga non poco ;)
ciao !!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Armored Trooper Votom - 1/20 - Bandai

Messaggio da Ivons »

:-000
Bellissimo David, mi piace molto come hai realizzato questo Mech, colorazione eccellente, scrostature e graffi soprattutto.
Come hai realizzato la colorazione dei visori?
Da concorso!
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”