MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

AMX-004-2 Qubeley Mk-2 -kit Bandai scala 1/144-

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: AMX-004-2 Qubeley Mk-2 -kit Bandai scala 1/144-

Messaggio da Denny »

Ivons ha scritto: 5 marzo 2021, 11:56 Grande Daniele,
bel lavoro come sempre, diventi sempre più bravo con questi mobile suite mondo Gundam, i colori GSW camaleontici una bomba.
Top! :clap: :clap:
Ti ringrazio molto :) , mi fa piacere che ti sia piaciuto :-oook
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: AMX-004-2 Qubeley Mk-2 -kit Bandai scala 1/144-

Messaggio da Picchiatello71 »

Denny ha scritto: 21 febbraio 2021, 19:45
Ciao , grazie :) , secondo me come colore sono praticamente identici ai Vallejo , fra l'altro vanno d'accordo con il diluente della Vallejo ; il colore iridescente anche se lo dichiarano sia a pennello che per aerografo , io per grandi superfici a pennello lo sconsiglio , va bene per cose piccole e per dei dettagli , passate leggere e soprattutto aspettare che si asciughi altrimenti lo porti via ; mentre i metallizzati si stendono bene anche a pennello e hanno una bella resa.
ciao Dany !!
riuppo questo tuo thred, perchè sono molto curioso dei colori GSW .. anche io sono entrato nel mondo greenStuff, li trovo ottimi prodotti in generale.. ma coi colori ho avuto qualche difficoltà per quel che riguarda la stesura ad aerografo.
Tu che pressione (ed ago) hai usato?
c'è chi mi dice di stare molto alto perchè densi..e chi invece mi ha detto di lavorare tranquillamente sotto 1 bar :wtf:
(io ho acquistato i colori normali, non gli iridescenti ..il cromo ed un paio di metal)

Grazie e ancora complimenti :wave:
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: AMX-004-2 Qubeley Mk-2 -kit Bandai scala 1/144-

Messaggio da Denny »

Picchiatello71 ha scritto: 14 giugno 2021, 9:41
Denny ha scritto: 21 febbraio 2021, 19:45
Ciao , grazie :) , secondo me come colore sono praticamente identici ai Vallejo , fra l'altro vanno d'accordo con il diluente della Vallejo ; il colore iridescente anche se lo dichiarano sia a pennello che per aerografo , io per grandi superfici a pennello lo sconsiglio , va bene per cose piccole e per dei dettagli , passate leggere e soprattutto aspettare che si asciughi altrimenti lo porti via ; mentre i metallizzati si stendono bene anche a pennello e hanno una bella resa.
ciao Dany !!
riuppo questo tuo thred, perchè sono molto curioso dei colori GSW .. anche io sono entrato nel mondo greenStuff, li trovo ottimi prodotti in generale.. ma coi colori ho avuto qualche difficoltà per quel che riguarda la stesura ad aerografo.
Tu che pressione (ed ago) hai usato?
c'è chi mi dice di stare molto alto perchè densi..e chi invece mi ha detto di lavorare tranquillamente sotto 1 bar :wtf:
(io ho acquistato i colori normali, non gli iridescenti ..il cromo ed un paio di metal)

Grazie e ancora complimenti :wave:
Ciao, perdonami se ti ho risposto solo ora; io uso uno 0,3 e la pressione alta, almeno 2,2 bar perchè sono densi; non ho provato a diluirli e quindi non saprei; i colori metallizzati (il cromo non lo ho) invece gli ho diluiti e mi trovo bene utilizzando 1,2 bar di pressione
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: AMX-004-2 Qubeley Mk-2 -kit Bandai scala 1/144-

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

mi ero perso questo mecha. In tutta sincerità preferisco altri design con configurazione meno esasperata delle forme ma i gusti sono fuori discussione, quindi :-oook .

A guardare le foto mi sembra che i colori siano un po' granulosi sulle superfici. Magari è solo un'impressione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: AMX-004-2 Qubeley Mk-2 -kit Bandai scala 1/144-

Messaggio da Master Villain »

microciccio ha scritto: 9 luglio 2021, 13:17 Ciao Daniele,

mi ero perso questo mecha. In tutta sincerità preferisco altri design con configurazione meno esasperata delle forme ma i gusti sono fuori discussione, quindi :-oook .

A guardare le foto mi sembra che i colori siano un po' granulosi sulle superfici. Magari è solo un'impressione.

microciccio
Ciao Paolo, in verità il design del Qubeley è un po' anomalo pure nell'universo Gundam, questo perchè il suo disegnatore è Mamoru Nagano (autore del manga The Five Star Stories) che predilige queste forme molto slanciate e curvilinee rispetto ai soliti mecha squadrata tipici delle serie Gundam Universal Century.
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: AMX-004-2 Qubeley Mk-2 -kit Bandai scala 1/144-

Messaggio da Picchiatello71 »

Denny ha scritto: 9 luglio 2021, 11:40
Picchiatello71 ha scritto: 14 giugno 2021, 9:41
Denny ha scritto: 21 febbraio 2021, 19:45
Ciao , grazie :) , secondo me come colore sono praticamente identici ai Vallejo , fra l'altro vanno d'accordo con il diluente della Vallejo ; il colore iridescente anche se lo dichiarano sia a pennello che per aerografo , io per grandi superfici a pennello lo sconsiglio , va bene per cose piccole e per dei dettagli , passate leggere e soprattutto aspettare che si asciughi altrimenti lo porti via ; mentre i metallizzati si stendono bene anche a pennello e hanno una bella resa.
ciao Dany !!
riuppo questo tuo thred, perchè sono molto curioso dei colori GSW .. anche io sono entrato nel mondo greenStuff, li trovo ottimi prodotti in generale.. ma coi colori ho avuto qualche difficoltà per quel che riguarda la stesura ad aerografo.
Tu che pressione (ed ago) hai usato?
c'è chi mi dice di stare molto alto perchè densi..e chi invece mi ha detto di lavorare tranquillamente sotto 1 bar :wtf:
(io ho acquistato i colori normali, non gli iridescenti ..il cromo ed un paio di metal)

Grazie e ancora complimenti :wave:
Ciao, perdonami se ti ho risposto solo ora; io uso uno 0,3 e la pressione alta, almeno 2,2 bar perchè sono densi; non ho provato a diluirli e quindi non saprei; i colori metallizzati (il cromo non lo ho) invece gli ho diluiti e mi trovo bene utilizzando 1,2 bar di pressione
GRAZIE !!!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: AMX-004-2 Qubeley Mk-2 -kit Bandai scala 1/144-

Messaggio da FreestyleAurelio »

OMG 2,2 bar è troppo Ragazzi.
Diluite il colore se denso come penso sia.
Aiutatevi anche con un flow improver per acrilici ma diluiteli.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: AMX-004-2 Qubeley Mk-2 -kit Bandai scala 1/144-

Messaggio da Denny »

FreestyleAurelio ha scritto: 9 luglio 2021, 16:56 OMG 2,2 bar è troppo Ragazzi.
Diluite il colore se denso come penso sia.
Aiutatevi anche con un flow improver per acrilici ma diluiteli.
Se diluisco gli iridescenti tendono a creare chiazze e non sono più uniformi, gli altri colori gli diluisco sempre
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”