MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Alien Hive - Xenomorph Alien

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Alien Hive - Xenomorph Alien

Messaggio da Cox-One »

Dai film io sempre apprezzato solo il primo.
Lo considero un'opera d'arte per la regia, la storia e la trama e la sceneggiatura .... gli altri un semplice sequel.
L'alieno nella sua interezza non fa mai la sensazione che ti dava il primo film .... del resto il gioco di regia era proprio quello, in due ore di film lo si vedeva poco e sempre poco illuminato, solo alla fine si aveva una visione totale.

Detto questo, la tua scena è bella e da molto la sensazione di movimento.
La base la trovo un poco dispersiva .... ma è una mia sensazione.
Bella la verniciatura e la realizzazione :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Alien Hive - Xenomorph Alien

Messaggio da Ivons »

Cox-One ha scritto: 2 febbraio 2021, 21:58 Dai film io sempre apprezzato solo il primo.
Lo considero un'opera d'arte per la regia, la storia e la trama e la sceneggiatura .... gli altri un semplice sequel.
L'alieno nella sua interezza non fa mai la sensazione che ti dava il primo film .... del resto il gioco di regia era proprio quello, in due ore di film lo si vedeva poco e sempre poco illuminato, solo alla fine si aveva una visione totale.

Detto questo, la tua scena è bella e da molto la sensazione di movimento.
La base la trovo un poco dispersiva .... ma è una mia sensazione.
Bella la verniciatura e la realizzazione :-oook
Grazie Vincenzo! :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33978
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Alien Hive - Xenomorph Alien

Messaggio da pitchup »

Ciao
Non l'avevo visto...fortissimo. I primi due Alien sono i miei preferiti ma anche i due prequel non mi sono dispiaciuti.
Peraltro Alien, non molti lo sanno, trae ispirazione da un film italiano degli anni '60, "terrore nello spazio" diretto da Mario Bava.
Bravo, il tuo figurino è davvero impressionante.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 374
Iscritto il: 30 aprile 2018, 5:46
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamyia,gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio
Località: Mosca

Re: Alien Hive - Xenomorph Alien

Messaggio da Fabio1968 »

Massimo vedo so,o ora il tuo lavoro e mi ha colpito la realizzazione e la cura dei dettagli
Anche io ho tanti ricordi del primo Alien e meno dei successivi
Bel lavoro
Фабио москва
Immagine

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Alien Hive - Xenomorph Alien

Messaggio da Ivons »

pitchup ha scritto: 4 febbraio 2021, 15:09 Ciao
Non l'avevo visto...fortissimo. I primi due Alien sono i miei preferiti ma anche i due prequel non mi sono dispiaciuti.
Peraltro Alien, non molti lo sanno, trae ispirazione da un film italiano degli anni '60, "terrore nello spazio" diretto da Mario Bava.
Bravo, il tuo figurino è davvero impressionante.
saluti
Ciao Max! Grazie! Non sapevo di Terrore dallo spazio, mi documento!😉👍
Fabio1968 ha scritto: 4 febbraio 2021, 17:52 Massimo vedo so,o ora il tuo lavoro e mi ha colpito la realizzazione e la cura dei dettagli
Anche io ho tanti ricordi del primo Alien e meno dei successivi
Bel lavoro
Ti ringrazio Fabio! 👍😉
Mi sono impegnato tanto a ricreare un'ambientazione realistica se pur in tema Fantasy.
Contento di aver centrato il punto.
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Alien Hive - Xenomorph Alien

Messaggio da Denny »

Complimenti , la resa della scena è molto bella :)
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Alien Hive - Xenomorph Alien

Messaggio da ponisch »

Interessante lavoro, mi piace il lucido dell' alieno.mentre la basetta è bella ingarbugliata. Però non capisco il retro è un uovo? Ci sarebbe stata anche un umano con la pancia aperta come si vedono nel secondo film.
Complimenti ottima realizzazione.
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Alien Hive - Xenomorph Alien

Messaggio da Ivons »

Denny ha scritto: 19 febbraio 2021, 18:26 Complimenti , la resa della scena è molto bella :)
Grazie Den! ;)
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Alien Hive - Xenomorph Alien

Messaggio da Ivons »

ponisch ha scritto: 19 febbraio 2021, 22:08 Interessante lavoro, mi piace il lucido dell' alieno.mentre la basetta è bella ingarbugliata. Però non capisco il retro è un uovo? Ci sarebbe stata anche un umano con la pancia aperta come si vedono nel secondo film.
Complimenti ottima realizzazione.
Nicola
Grazie Nicola!
non è un uovo, gigante così? :-D No, è una struttura a cupola distrutta, vedi che ha anche le tubature? Ho immaginato che da li si infiltrassero gli Alien per infestarla, in parte all'esterno è rappresentato con la materia e le estensioni ma anche all'interno, qui l'immaginazione dell'osservatore a quello che succede dentro, vedi anche luce allarme red.
Per l'umano seccato non lo avevo progettato in questo contesto, inizialmente doveva esserci solo lo Xeno appeso al fronte tubazioni ma poi il cervello mi ha detto che così non andava ed è nato tutto il resto! :mrgreen:
Se osservi la scenetta con attenzione ( e immaginazione ovviamente ) lo Xeno è pronto a colpire la prossima vittima, hai visto il sangue del precedente? :-Figo
Ciaoooo
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”