MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Gundam barbatos MG

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Simo
Appena iscritto!
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 febbraio 2019, 14:37
Che Genere di Modellista?: Modellista statico, mecha
Aerografo: si
colori preferiti: gunze aqueous e AKxtreme metal
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Castelbellino, AN

Gundam barbatos MG

Messaggio da Simo »

Uno dei miei primi lavori un po' " complessi".
Critiche e consigli sono ben accetti











Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Gundam barbatos MG

Messaggio da Ivons »

Ciao Simone,
complimenti, davvero un modello ben realizzato, pulito ed efficace, la colorazione mi piace, i led poi danno un tocco di classe :clap:
Finalmente qualche Mech si vede su MT.
Prediligo il tema Fantasy e Sci-Fi, e questo tuo Gundam mi piace molto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam barbatos MG

Messaggio da Starfighter84 »

A me non sembra niente male Simone! forse un pelo lucido... ma non se è stata una tua scelta proprio tenere questa finitura.
Quali prodotti hai usato per verniciatura e weathering?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Simo
Appena iscritto!
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 febbraio 2019, 14:37
Che Genere di Modellista?: Modellista statico, mecha
Aerografo: si
colori preferiti: gunze aqueous e AKxtreme metal
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Castelbellino, AN

Re: Gundam barbatos MG

Messaggio da Simo »

In teoria il trasparente dato dovrebbe essere opaco (gunze sangyo). Comunque tutti i colori sono acrilici della gunze. Poi con dei smalti ho provato ad applicare dei pseudo filtri........
Simo
Appena iscritto!
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 febbraio 2019, 14:37
Che Genere di Modellista?: Modellista statico, mecha
Aerografo: si
colori preferiti: gunze aqueous e AKxtreme metal
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Castelbellino, AN

Re: Gundam barbatos MG

Messaggio da Simo »

Ivons ha scritto: 4 gennaio 2021, 19:42 Ciao Simone,
complimenti, davvero un modello ben realizzato, pulito ed efficace, la colorazione mi piace, i led poi danno un tocco di classe :clap:
Finalmente qualche Mech si vede su MT.
Prediligo il tema Fantasy e Sci-Fi, e questo tuo Gundam mi piace molto.
Grazie. In effetti l'installazione dei led è stato un delirio. Li volevo mettere anche nelle varie parti trasparenti (spalle e gambe) ma poi ho desistito
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Gundam barbatos MG

Messaggio da BackToZeon »

Veramente bello e con dei dettagli (il led, l'effetto della scia luminosa degli occhi, il cotone a simulare la terra che si solleva) molto ben riusciti! Per il weathering tecnica della lacca e/o pennellino? La finitura lucida può essere una scelta (io di solito prediligo l'opaco sui gunpla non candy coated ma ultimamente il semilucido mi sta cominciando a piacere sempre di più). Comunque un ottimo risultato!
Simo
Appena iscritto!
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 febbraio 2019, 14:37
Che Genere di Modellista?: Modellista statico, mecha
Aerografo: si
colori preferiti: gunze aqueous e AKxtreme metal
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Castelbellino, AN

Re: Gundam barbatos MG

Messaggio da Simo »

per il weathering ho usato il pennello, non conoscevo minimamente la tecnica della lacca :-GAZZ :-GAZZ

anche io preferisco i colori opachi, ed effettivamente qui ho usato un trasparente opaco....non capisco perche sotto luce intensa faccia quell'effetto
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Gundam barbatos MG

Messaggio da BackToZeon »

Simo ha scritto: 5 gennaio 2021, 12:39 per il weathering ho usato il pennello, non conoscevo minimamente la tecnica della lacca :-GAZZ :-GAZZ
Elogio ancora più grande visto che hai usato il pennello che è sempre (almeno per me) di santioni roboanti e risultati indecenti. Dai un'occhiata alle sezioni sui metodi modellistici del forum per la tecnica della lacca (e quella della lacca e sale per modelli di dimensione maggiore in genere) penso possa essere utile nei tuoi prossimi lavori.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Gundam barbatos MG

Messaggio da Cox-One »

Bel risultato! Anche io avrei optato per una velatura aggiuntiva di opaco.
Molti i segni di combattimento, mentre le scrostature in alcuni spigoli le reputo troppo grosse .... considerata la scala relativa avrei calcato la mano solo nella zona motori e piedi, mentre sul resto del corpo avrei sbeccato con più leggerezza.
Ottima la basetta che da movimento al tutto e hai reso il movimento della terra coerente con la posizione del gundam.
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam barbatos MG

Messaggio da Starfighter84 »

Simo ha scritto: 5 gennaio 2021, 12:39
anche io preferisco i colori opachi, ed effettivamente qui ho usato un trasparente opaco....non capisco perche sotto luce intensa faccia quell'effetto
Se hai usato l'H-20 il potere opacizzante dipende molto dal tipo di diluente e dal numero di mani che hai steso. Cosa hai usato per diluire?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”