MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Goldrake Fight Pose

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Goldrake Fight Pose

Messaggio da johnnycere »

Posto qui le foto del modello terminato, riassumendo brevemente la genesi: modello completamente in resina acquistato su e2046.com, sito di figurini estremamente professionale e sul quale si trova di tutto e di più (anche troppo, vedi i figurini osè...ndr): il packaging è perfetto, e nello stesso modo ho trovato i particolari stampati, privi di imperfezioni, di bolle, di residui di stampo.
Il figurino è composto da pochi pezzi e all'inizio, nel 2016-2017 quando l'ho acquistato, volevo verniciarlo modello PacificRim, con botte ammaccature e trafilature. Per anni è rimasto sullo scaffale mezzo iniziato e mezzo no e complice il periodo di pausa forzata l'ho ripreso, verniciato a pennello e terminato come l'abbiamo sempre visto, colori pastello molto definiti e precisi.
Avrei potuto (e forse dovuto) procedere con ombreggiature e velature, ma visto che comunque non sarebbe venuto bene ho pensato di portarlo a termine e passare ad altro. Ne ho un altro che ho promesso a un amico che farò una volta appreso una tecnica migliore.

A voi le foto












PS: come faccio a girare le foto? C'è un procedimento?
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Goldrake Fight Pose

Messaggio da Denny »

Bello,il modello classico ha sempre il suo fascino :)
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24915
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Goldrake Fight Pose

Messaggio da microciccio »

johnnycere ha scritto: 6 aprile 2020, 18:32...
Il figurino è composto da pochi pezzi e all'inizio, nel 2016-2017 quando l'ho acquistato, volevo verniciarlo modello PacificRim, con botte ammaccature e trafilature. Per anni è rimasto sullo scaffale mezzo iniziato e mezzo no e complice il periodo di pausa forzata l'ho ripreso, verniciato a pennello e terminato come l'abbiamo sempre visto, colori pastello molto definiti e precisi.
Avrei potuto (e forse dovuto) procedere con ombreggiature e velature, ma visto che comunque non sarebbe venuto bene ho pensato di portarlo a termine e passare ad altro. Ne ho un altro che ho promesso a un amico che farò una volta appreso una tecnica migliore. ...
Ciao Greco,

una finitura alla Pacific Rim avrebbe snaturato la memoria del Goldrake invincibile e mai ammaccato, sporco ecc. come nell'anime che fu trasmesso la prima volta nel 1978. Poi naturalmente sono scelte del modellista, quindi era giusto che lo realizzassi così come a te più piaceva. ;)

Sicuramente questo modello presenta margini di miglioramento, a partire dalle linee nette che in diverse occasioni sono incerte alla finitura superficiale della vernice per finire col pezzo centrale dell'alabarda spaziale che si poteva rifinire meglio per renderlo indistinguibile dal pezzo originale.
In ogni caso mi piacerebbe vedere l'altro che realizzerai.

Per gli effetti vale quanto ho scritto sopra anche se applicandoli in modo leggero probabilmente avresti potuto aumentare la tridimensionalità finale.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Goldrake Fight Pose

Messaggio da pitchup »

Ciao Greco
Ottimo lavoro...Actarus (Goldrake quindi) è in grande forma pronto ad affettare i vegani (non quelli che non mangiano niente ma quelli alieni).
In alcune zone i colori andrebbero delimitati/profilati meglio.
Però alla fine ci hai fatto tornare un po' nei ricordi di infanzia e quindi per me basta questo per definirlo un grande lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: Goldrake Fight Pose

Messaggio da johnnycere »

Grazie ragazzi per complimenti e critiche che applicherò da subito all'altro figurino che sto facendo. Grazie a tutti!
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”