MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Darksiders Death Gundam

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Fargo
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 146
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Darksiders Death Gundam

Messaggio da Fargo »

Eccoci qua, passo subito alle foto



















Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Avatar utente
Fargo
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 146
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: Darksiders Death Gundam

Messaggio da Fargo »














Bene, è tutto. Il modello in se ha dei difetti, delle ingenuità. Tornassi indietro cambierei alcune cose ma nel complesso ci sono molto affezionato, anche perché è stato il primo modello che io abbia preso e stravolto da capo a piedi, senza contare quanto sia appassionato al soggetto. A dir il vero in cantiere da alcuni anni ho anche War, ma quel progetto si è un po' arenato... però prima o poi arriverà alla fine.
Due parole sulla verniciatura: tutto aerografo tranne alcuni piccoli particolari a mano, tutti i colori Vallejo (al tempo usavo solo quelli), panel accent Tamiya nero.
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2274
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Darksiders Death Gundam

Messaggio da VorreiVolare »

A a mio avviso, questo è uno di quei soggetti o che piace decisamente o che non piace assolutamente ..... e io sono per la prima :-oook :-banana :-banana :-banana
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Darksiders Death Gundam

Messaggio da microciccio »

Ciao Filippo,

adesso che lo vedo finito mi sembra sarebbe stato possibile accentuare i contrasti per dargli maggior drammaticità avvicinandoti alle immagini che ho visto nei link che hai postato.

Le falci in quella posizione si perdono un po', mentre una posa diversa avrebbe potuto valorizzarle maggiormente.

In ogni caso c'è stato un grande lavoro sotto questo progetto che ha risvegliato la tua memoria. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fargo
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 146
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: Darksiders Death Gundam

Messaggio da Fargo »

VorreiVolare ha scritto: 23 marzo 2024, 23:17 A a mio avviso, questo è uno di quei soggetti o che piace decisamente o che non piace assolutamente ..... e io sono per la prima :-oook :-banana :-banana :-banana
Penso che tu abbia ragione, si tratta di rielaborazioni dove di solito ci si limita al "da scatola", però mi fa piacere che ti piaccia!
microciccio ha scritto: 24 marzo 2024, 11:00 Ciao Filippo,

adesso che lo vedo finito mi sembra sarebbe stato possibile accentuare i contrasti per dargli maggior drammaticità avvicinandoti alle immagini che ho visto nei link che hai postato.

Le falci in quella posizione si perdono un po', mentre una posa diversa avrebbe potuto valorizzarle maggiormente.

In ogni caso c'è stato un grande lavoro sotto questo progetto che ha risvegliato la tua memoria. :-oook

microciccio
Grazie Paolo, indubbiamente ci sono delle ingenuità in termini di uso dei colori: forse questo è uno dei quei casi dove si può essere un po' "spagnoli" (a cominciare dal palazzo, sicuramente un po' piatto) :-prrrr ma non penso di esserne capace ed inoltre nemmeno mi piace. Anche il corvo ed il suo catetere non mi piacciono troppo :lol: sembra un aquilone... Riguardo alla posa, purtroppo quella scelta è stata dettata da alcune condizioni:
- la prima è data dal fatto che, se guardi bene, sulla base noterai delle feritoie, nelle quali vanno montati dei pannelli trasparenti che nell'insieme costituiscono una teca chiusa. I miei problemi di spazio per le esposizioni mi hanno fatto propendere per un modello che alla meno peggio può stare anche fuori vetrina (cosa che è stata, in realtà) e non volevo utilizzarne una troppo grande. Se avessi messo le falci in modo più scenografico ed in generale tutta la posa più da videogame avrei avuto bisogno di dimensioni maggiori.
- la seconda è relativa al problema maggiore dei gunpla e dei modelli posabili in generale, vale a dire non sono così snodati (specie un assemblato) e, peggio ancora, se le parti toccano troppo si gratta via la vernice (ed i vinilici da questo pdv fanno pietà).

Avrebbe meritato una mano più più fumettistica :roll: questo si... ma nonostante tutto sono soddisfatto, è stato un "prima volta" per molte cose e mi ha fatto da palestra.
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Darksiders Death Gundam

Messaggio da Cox-One »

Credo che i punti deboli li hai evidenziati tutti quindi .... gran bel modello di modifica .... non certo un lavoro per tutti :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Darksiders Death Gundam

Messaggio da Ivons »

:-brind Ciao Filippo, non conosco il soggetto ma questo gunpla in stile "Oscura Mietitrice" mi piace, la scenetta la trovo abbastanza equilibrata, solo il tubo del corvo mi convince poco ma soluzione alternativa sarebbe stata appollaiato sulla spalla forse.
Comunque un bel lavoro :-oook :-brind
Avatar utente
Fargo
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 146
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: Darksiders Death Gundam

Messaggio da Fargo »

Ti ringrazio. Il tubo catetere poteva avere due altre soluzioni secondo me: la prima è come hai suggerito tu, cui avevo pensato ma a mio parere si sarebbe perso (la spalla destra è l'unica usabile e si trova inglobata dal palazzo in rovina... aggiungici poi i colori scuri del corvo e siamo apposto), l'altra sarebbe stata mettere un piccolo tubicino sottile piantato per esempio su una parete del palazzo, magari angolato in modo da nascondersi dietro al corvo se preso da certe angolazioni. Però c'è sempre photoshop per far sparire dalle foto i tubi :D (ma io non lo so usare)
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”