MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Millennium Falcon Revell Easy Kit 1/72

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Millennium Falcon Revell Easy Kit 1/72

Messaggio da Ivons »

Ciao a tutti, giusto per arricchire un poco la sezione astronavi vi posto un piccolo esperimento che feci l'anno scorso con questo Millennium Falcon Revell Easy Kit.
Costruito da scatola senza colla e colore e solo rifinite le parti staccate dallo sprue.
Volevo nella mia vetrina un Millennium Falcon che mi andasse bene e questo kit faceva al mio caso anche se un po giocattoloso è comunque un buon punto di partenza per chi vuole modellarci un po' senza spendere un botto.
Il kit è proprio basico ma è stato divertente progettare un po di illuminazione per personalizzarlo un po'.. [emoji1]
Di elettronica non ci ho mai capito nulla e così, con grande pazienza, il mio caro amico Lorenzo mi ha creato qualche led che è alimentato a corrente con un trasformatore frankenstein modificato e grazie ad un connettore jack montato sotto un pannello del vano motore, ecco cosa è venuto fuori:
SAM_0605.JPG
SAM_0606.JPG
SAM_0607.JPG
la parte posteriore è stampata già colorata in azzurro, nulla a che vedere con il dettagliato Fine Molds
SAM_0608.JPG
SAM_0611.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Ivons il 24 marzo 2015, 0:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: MILLENNIUM FALCON REVELL EASY KIT 1/72

Messaggio da Ivons »

SAM_0620.JPG
SAM_0622.JPG
Per ora è tutto, so che non è un granchè ma ci tenevo a mostrarvi un altro dei miei lavori :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24965
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Millennium Falcon Revell Easy Kit 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

un simpatico esperimento. :-oook

Modellisticamente ti direi che è un po' scuro rispetto alle immagini del Millennium cui siamo abituati ed una passata di colore, anche senza sbizzarrirti con effetti di invecchiamento, ci poteva stare.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Millennium Falcon Revell Easy Kit 1/72

Messaggio da Rickywh »

Se l'idea era di mettere in vetrina un pezzo accattivante ma senza perderci troppo tempo, direi: esperimento riuscito!!!

Hai verniciato di nero l'interno? Per trovarci un difetto, quello che mi salta più all'occhio è che la luce "filtra" attraverso la plastica invece che illuminare solo le zone che ci si aspetta, motore, cockpit ecc...

Fatto bene a postare:-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9617
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Millennium Falcon Revell Easy Kit 1/72

Messaggio da Cox-One »

Come esperimento voto 10.
Ci sono cose che potevano andare meglio ..... ma il modello nasceva appunto per fare esperienza.
Consigli per il futuro: aumentare la schermatura interna, ridurre la luminosità di alcuni led (basta mettere in serie delle resistenze .... ma va studiato tutto l'impianto), alcune luci potrebbero essere implementate con fibre ottiche ....
Sul modello sorvolo, perchè in questo caso il gusto personale la fa da padrone.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Millennium Falcon Revell Easy Kit 1/72

Messaggio da Ivons »

microciccio ha scritto:Ciao Massimo,

un simpatico esperimento. :-oook

Modellisticamente ti direi che è un po' scuro rispetto alle immagini del Millennium cui siamo abituati ed una passata di colore, anche senza sbizzarrirti con effetti di invecchiamento, ci poteva stare.

microciccio
Ciao Paolo,
è un modello precolorato quindi i toni non sono proprio azzeccati, magari più in là una passata di aerografo ce la do :-oook
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Millennium Falcon Revell Easy Kit 1/72

Messaggio da Ivons »

Rickywh ha scritto:Se l'idea era di mettere in vetrina un pezzo accattivante ma senza perderci troppo tempo, direi: esperimento riuscito!!!

Hai verniciato di nero l'interno? Per trovarci un difetto, quello che mi salta più all'occhio è che la luce "filtra" attraverso la plastica invece che illuminare solo le zone che ci si aspetta, motore, cockpit ecc...

Fatto bene a postare:-oook
Ciao Rick, sinceramente non avevo pensato a schermarlo e l'ho scoperto dopo che poteva essere meglio, vedendo qualche tutorial molti usano la stagnola.
Il modello è comunque apribile, non l'ho incollato appunto per magari rimetterci mano in futuro
Cox-One ha scritto:Come esperimento voto 10.
Ci sono cose che potevano andare meglio ..... ma il modello nasceva appunto per fare esperienza.
Consigli per il futuro: aumentare la schermatura interna, ridurre la luminosità di alcuni led (basta mettere in serie delle resistenze .... ma va studiato tutto l'impianto), alcune luci potrebbero essere implementate con fibre ottiche ....
Sul modello sorvolo, perchè in questo caso il gusto personale la fa da padrone.
Ciao Vincenzo, non sono un esperto di elettronica ed è un settore dove non ci capisco na mazza ma il suggerimento della schermatura lo valuterò per lavori futuri.
Ho un paio di astronavi ( NARCISSUS della Halcyon e AREA 51 UFO della Pegasus Hobbies ) su cui lavorare con le luci e queste le voglio fare bene..

Ah dimenticavo...grazie dei suggerimenti come sempre...
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34047
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Millennium Falcon Revell Easy Kit 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
forte!!! Una spruzzata di grigio chiaro però la passerrei (magari a bomboletta tanto l'FS mica lo conosco in quelle galassie là!).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Millennium Falcon Revell Easy Kit 1/72

Messaggio da Ivons »

Ciao Max,
forse in futuro ci metterò mano di nuovo...in una galassia lontana lontana.. [emoji1]
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”