MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

STH-16 Shiden (HG 1/144) custom

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Fargo
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 146
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: STH-16 Shiden (HG 1/144) custom

Messaggio da Fargo »

Grazie Gabriele! Sono molto contento del tuo commento, lo scopo alla fine è sempre quello: modificare "di serie" :lol: il fatto che non si noti più di tanto è molto positivo, grazie! In merito alle scrostature, in realtà non ci sono volutamente ed il motivo è semplice: a differenza delle navi di SW, i mobile suit hanno mediamente una manutenzione migliore, per cui mi andava bene l'usura ma non la ruggine... ovviamente quanto scritto porta sempre all'ilarità dei modellisti di roba reale :lol: :lol: :lol: Ma a noi non importa, basta divertirsi :-brind
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Avatar utente
Fargo
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 146
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: STH-16 Shiden (HG 1/144) custom

Messaggio da Fargo »

Grazie Davide! A breve posto qualcosa del diorama
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: STH-16 Shiden (HG 1/144) custom

Messaggio da microciccio »

Ciao Filippo,

il confronto con l'originale evidenzia il grande lavoro svolto. :-oook

Personalmente i fuciloni esagerati mi convincono poco sulla Terra, mentre già di più nello spazio in assenza di gravità. In ogni caso il tuo è sicuramente di maggior effetto. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fargo
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 146
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: STH-16 Shiden (HG 1/144) custom

Messaggio da Fargo »

microciccio ha scritto: 25 settembre 2022, 10:28 Ciao Filippo,

il confronto con l'originale evidenzia il grande lavoro svolto. :-oook

Personalmente i fuciloni esagerati mi convincono poco sulla Terra, mentre già di più nello spazio in assenza di gravità. In ogni caso il tuo è sicuramente di maggior effetto. ;)

microciccio
Ti ringrazio per l 'apprezzamento!
Si è vero, il fucile è troppo lungo, fosse uno sniper potrebbe anche starci ma per uno d'assalto è esagerato.... però amen, almeno ho saziato la voglia di cannonazzo :lol:
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: STH-16 Shiden (HG 1/144) custom

Messaggio da nannolo »

bellissimo lavoro di modifica :-oook :-oook
Diciamo che il soggetto originale si prestava alle customizzazioni bene visto che era un po' bruttino. Poi se lo metti vicino al modello finito sembra veramente scarno e il tuo sta al vecchio come charlize theron sta a mariangela di Fantozzi... :-prrrr
mi hai fatto venire la voglia di provare qualcosa sui prossimi gundam. Il problema e' che a me piacciono e ho nello scaffale i modelli classici ( rx 78 e compagni) e fare modifiche sostanziali su quelli mi sembrerebbe un sacrilegio...
cmq ancora complimenti per manualità e fantasia :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Fargo
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 146
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: STH-16 Shiden (HG 1/144) custom

Messaggio da Fargo »

Grazie Andrea per l'apprezzamento (e scusa il ritardo)!
Capisco il patema sul modificare la vecchia guardia di modelli ma alla fine qua regole non ve ne sono. Piuttosto, non sono mai riuscito a farmi piacere l'RX-78 (per cui non saprei nemmeno come consigliarti di approcciarti qualora decidessi di farlo, se non cambiare quegli orrendi piedi a pantofola tipici del design di quel tempo), mentre da pochissimo ho avuto come un risveglio sugli Zaku II :) e in tal senso ho già in mente un progetto...
Ad ogni modo, customizzare un modello più recente è più facile secondo me, meno "vincoli", meno attaccamento emotivo al design originale (che magari hai visto da piccolo in TV e occupa il solito posto speciale nel tuo cuore) e più libertà. Bandai ha addirittura realizzato una serie di gunpla che nascono completamente customizzabili con la "trovata" dei Build Fighters e spinoff vari: quelli si prestano bene da subito.
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”