MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Starfighter84 »

Hai gestito bene il Maskol David... non è mai facile. A me piace l'effetto...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Picchiatello71 »

Vegas ha scritto: 30 gennaio 2022, 19:01 Guarda,lato mio questo sono proprio i velivoli su cui si poi anche esagerare, del resto la navicella di Boba Fet non poteva sicuramente vantare il livello di manutenzione di un velivolo imperiale e nemmeno ribelle, i cacciatori di taglie trascorrevano lunghi periodi senza incassare crediti, per cui difficile pensare che potessero dedicarsi alla manutenzione più del necessario per fare funzionare il mezzo, per cui lato mio anche se esageri ci sta tutta.
Si si, hai ragione su tutto.. ma sai.. da fissato e purista quale sono (e mi sembra anche tu!! :P ) ho guardato le immagini ufficali sul web (dal famoso libro "sculpting a galaxy" ormai introvabile ahimè :,-( ) e non volevo discostarmi troppo dall'originale.
:)
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Picchiatello71 »

microciccio ha scritto: 30 gennaio 2022, 21:04 Ciao David,

il mio Slave preferito è quello di Jango ...

https://www.youtube.com/watch?v=4cejt0-UtOU

... mentre mi sembra tu stai realizzando quello di Boba.

Qualunque sia ti auguro buon lavoro. ;)

microciccio
ciao Paolo !! :-brindisi
Si esatto.. il mio è quello di Boba
(purtroppo non ho un rapporto molto "sereno" con la trilogia prequel.. ahahahahha :roll: e tendo a evitarne anche i model kit !!! anche se obiettivamente ed in tutta onestà, come design ci sono creazioni davvero belle)

grazie mille per gli auguri di buon lavoro..ne avrò bisogno!!!! :shifty: :-pray
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Picchiatello71 »

Starfighter84 ha scritto: 30 gennaio 2022, 21:10 Hai gestito bene il Maskol David... non è mai facile. A me piace l'effetto...!
grazie grazie Vale !!!!! :-V ;)
hai ragione, infatti l'ho rifatto 3 volte!
.. ho provato pennellini, stecchini, punte in silicone..e pure pezzetti di carta accartocciati e alla fine ci ho capito un pò, ed è venuto ciò che volevo..
ciao!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Picchiatello71 »

ciao a tutti, di nuovo...

O come direbbe il giovane Kenobi "Hello there !! " :-Figo :lol: :lol:

Ecco i 2 problemi di cui vi parlavo.

Io mi son gia fatto un idea del motivo (anche perchè uno dei 2 mi era gia successo !!!) ma preferirei comunque avere il vostro parere perchè ne sapete di gran lunga piu di me !!

PRIMO PROBLEMA
(che risolverò rifacendo tutta la parte verde):

Ho dato il Satin Varnish (Humbrol, all'acqua) ed ecco il risultato ...solo sulla parte verde!! :,-(
(secondo me non ho aspettato che la vernice si asciugasse perfettamente..sbaglio?)

Immagine


SECONDA MAGAGNA
(che lascerò cosi, perchè l'effetto è comunque "congruo" col modello)

Crepe sulla "base" della navetta.. sempre dopo il varnish Humbrol (solo li, sulla carlinga non l'ha fatto!!!) :think: :think:

Immagine

come mai secondo voi???
Mi era gia successo sul mio Gundam rx78 !!
colpa del varnish? (sopra però non l'ha fatto) colpa del colore ???

purtroppo non ricordo se prima del varnish satinato, ci fossero gia le crepe...ma vi direi proprio di no!
Boh??? :eh: :eh: :eh: :think: :-coccio
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da pitchup »

Ciao David
In ufficio non vedevo le foto quindi ero molto curioso tornando a casa.
Premetto che non sono un fan del Mandaloriano, che per me rimane quello che "muore da idiota" nel "il ritorno delle jedi" e non dunque il personaggio santificato attuale.
Premesso ciò invece tutto quello che riguarda i mezzi e le navicelle della saga sono per me massima fonte di interesse. La modernità dei mezzi unita alla fusione di elementi puro stile anni terrestri '40/50 rendono davvero questi mezzi originalissimi.
Bellissimo lavoro di invecchiamento e massacro, rende bene l'idea del mezzo, una vera goduria visiva!
Ottimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Picchiatello71 »

pitchup ha scritto: 31 gennaio 2022, 18:40
Premetto che non sono un fan del Mandaloriano, che per me rimane quello che "muore da idiota" nel "il ritorno delle jedi"
AHAHAHAHA !!! grande !!! :-laugh

pitchup ha scritto: 31 gennaio 2022, 18:40 Bellissimo lavoro di invecchiamento e massacro, rende bene l'idea del mezzo, una vera goduria visiva!
Ottimo!
saluti
grazie e grazie !!! :-brindisi
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Starfighter84 »

Picchiatello71 ha scritto: 30 gennaio 2022, 23:26 Ho dato il Satin Varnish (Humbrol, all'acqua) ed ecco il risultato ...solo sulla parte verde!!
Quale prodotto hai usato? quello in boccetta di vetro (metti una foto se puoi)?

Quel tipo di pigmento vetrifica e mentre asciuga, creando una strato duro, si ritira "portandosi" dietro la vernice su cui aggrappa.. da lì saltano fuori le crepe.
Anche la cera Future fa lo stesso tipo di effetto, ma non su tutti i tipi di vernice.

Morale della favola, i prodotti Humbrol non sono il massimo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Picchiatello71 »

Starfighter84 ha scritto: 31 gennaio 2022, 18:58 Quale prodotto hai usato? quello in boccetta di vetro (metti una foto se puoi)?
ciao Vale !!!
aspettavo con grande curiosità la tua risposta!!

si... la boccetta è questa

Immagine
Starfighter84 ha scritto: 31 gennaio 2022, 18:58 Quel tipo di pigmento vetrifica e mentre asciuga, creando una strato duro, si ritira "portandosi" dietro la vernice su cui aggrappa.. da lì saltano fuori le crepe.
Morale della favola, i prodotti Humbrol non sono il massimo...
Se ti riferisci alla prima foto ("primo problema"), non saprei...posso solo dirti che , la cosa che mi fa pensare io nn abbia atteso abbastanza per l'asciugatura del colore sotto, (cioè il verde scuro), è che me lo ha fatto solo sul verde !!! e nulla sul resto!
il verde sopra sarebbe dovuto essere come il verde sulle parti tonde laterali
(vedi foto)

Immagine


Mentre invece, riguardo al discorso "crepe" ("seconda magagna" ), mi era gia capitato l'anno scorso sul gundam...nn so se ti ricordi

Immagine

anche qui, come allora, temo di avrne dato troppo senza attendere che la prima mano fosse asciutta
Ma volevo anche il tuo parere..(a parte ovviamente il discorso della bontà o meno del prodotto in se)

Ps.
ho provato il semigloss della tamiya come mi avevi consigliato a suo tempo, ma per i miei gusti è un po troppo "gloss" e poco "semi".. per questo ho voluto provare il satinato humbrol che ad un mio amico aveva dato "soddisfazione".
Boh??
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Starfighter84 »

Come per la Future, non tutti i colori reagiscono allo stesso modo... dipende anche dal tipo di Pigmento. Ad esempio, sul bianco non ho mai avuto problemi... sul nero sì...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”