MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto: 31 gennaio 2022, 18:40 che per me rimane quello che "muore da idiota" nel "il ritorno delle jedi" e non dunque il personaggio santificato attuale.
Max ti correggo ;) Boba Fett non è mai morto nel Sarlacc, in Legend lui si salva e riesce ad uscire;
The Mandaloian parla di un altro personaggio (un altro trovatello che segue le leggi Mandaloriane) (che seocndo me è il miglior prodotto della DIsney, veramente consigliato)
The Book of Boba Fett invece è la "storia alternativa" di Boba Fett, subito dopo EP VI (prodotto molto MEH per me, speriamo si risollevi la serie).
Picchiatello71 ha scritto: 30 gennaio 2022, 23:26 Hello there !!

General kenobi!

Per lo Slave, poco da dire stai facendo un bellissimo lavoro! :-oook :-oook :-oook per gli interni come farai?
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Picchiatello71 »

Jacopo ha scritto: 1 febbraio 2022, 11:49
the Mandaloian parla di un altro personaggio (un altro trovatello che segue le leggi Mandaloriane) (che seocndo me è il miglior prodotto della DIsney, veramente consigliato)
totalmente d'accordo...stupendo
Jacopo ha scritto: 1 febbraio 2022, 11:49 General kenobi!
grandeeee!!!! :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo

Jacopo ha scritto: 1 febbraio 2022, 11:49 Per lo Slave, poco da dire stai facendo un bellissimo lavoro! :-oook :-oook :-oook per gli interni come farai?
ti ingrazio tanto..da un fan è sempre un piacere doppio !!!

per gli interni, se intendi la cabina, ci sto pensando.. come ormai ho scritto a sfinimento, qui è tutto storto e non combacia nulla (ho gia visto che dovrò impazzire anche solo per attaccare la carlinga alla base sotto!!!).

Come colorazione è quasi finita..ora devo valutare dove come mettere i led !!

Immagine

Immagine

ciao e grazie ancora!!!!!!!!! :-brind
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Picchiatello71 »

Starfighter84 ha scritto: 1 febbraio 2022, 1:03 Come per la Future, non tutti i colori reagiscono allo stesso modo... dipende anche dal tipo di Pigmento. Ad esempio, sul bianco non ho mai avuto problemi... sul nero sì...
grazie... starò attento anche a quello :-coccio
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Starfighter84 »

Comunque, se non ti piace il satinato Tamiya, i Mr Paint danno belle finiture...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Picchiatello71 »

Starfighter84 ha scritto: 1 febbraio 2022, 13:38 Comunque, se non ti piace il satinato Tamiya, i Mr Paint danno belle finiture...
grazie mille VALE
stavo prorio considerando quelli.. mi hanno parlato moto molto bene anche di una marca relativamente nuova (almeno x me :P ahahah) la VMS ..conosci?
ho visto (e letto) ottime cose..

Poi ovvio dipende sempre da cosa uno vuole realizzare.

Al momento attuale mi resta solo da trovare un "vero"satinato!! quello è diventato davvero un cruccio!!
come ti dicevo, il tamiya tende troppo al gloss ..con questo humbrol va meglio ..ma ancora non son totalmente soddisfatto.

Ciao caro!
e grazie ancora
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto: 1 febbraio 2022, 11:49 Max ti correggo Boba Fett non è mai morto nel Sarlacc, in Legend lui si salva e riesce ad uscire;
... non ho visto la serie e pensavo che il Mandaloriano fosse proprio Bobba Feet (l'idiota del VI starwars ) ...chiedo venia per l'errore che sconterò riguardando i film 1,2,7,8,9 della saga (specie il nr.1 che non sopporto).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Picchiatello71 »

pitchup ha scritto: 1 febbraio 2022, 17:29 Ciao
Jacopo ha scritto: 1 febbraio 2022, 11:49 Max ti correggo Boba Fett non è mai morto nel Sarlacc, in Legend lui si salva e riesce ad uscire;
... non ho visto la serie e pensavo che il Mandaloriano fosse proprio Bobba Feet (l'idiota del VI starwars ) ...chiedo venia per l'errore che sconterò riguardando i film 1,2,7,8,9 della saga (specie il nr.1 che non sopporto).
saluti
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro sul pit! mi piace molto, solo una cosa, abbassa appena appena la tonalità del rosso e del verde, ma sai sono di parte :-sbraco

ah, visto che hai del manico.. fargli il suo classico visore? :-SBAV
Immagine20220201_203636 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Picchiatello71 »

Jacopo ha scritto: 1 febbraio 2022, 20:38 ah, visto che hai del manico.. fargli il suo classico visore? :-SBAV
Ci avevo pensato sai!!!!! :-SBAV
...e credo alle fine glie lo farò!!!!

Jacopo ha scritto: 1 febbraio 2022, 20:38 Ottimo lavoro sul pit! mi piace molto, solo una cosa, abbassa appena appena la tonalità del rosso e del verde, ma sai sono di parte :-sbraco
per quanto riguarda il colore, avevo inizialmente pensato di tenerlo così per il timore che poi una volta chiuso il tutto, se avessi usato toni più scuri, si sarebbe perso nell'oscurità del cockpit ..

Ma forse hai ragione tu ed il mio timore è infondato.. ci penso su
Grazie del consiglio!!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Slave 1 "AMT" 1:82 (...il ritorno !!) - 1995 -

Messaggio da Picchiatello71 »

...ANDATA ANCHE QUESTA.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”