MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Gelgoog 1:100 MG Bandai ...rivisto e (s)corretto

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Gelgoog 1:100 MG Bandai ...rivisto e (s)corretto

Messaggio da BackToZeon »

Bravo David! Come al solito scegli i modelli base 'più interessanti' e ci tiri fuori qualcosa di gradevole!
Bel lavoro con la dettagliatura: panel line aggiuntive precise (si vede che hai una mano naturale, a me vengono sempre un poco incerte) e aggiunte di plasticard (lo scudo è il tuo forte) in quantità appropriata senza strafare.
Anche la verniciatura non delude. Si vede che ti piace sempre sperimentare qualcosa di nuovo, in questo caso mi sembra di vedere l'uso della lacca per l'effetto neve!
Unica 'critica' (per modo di dire): avresti magari dovuto rovinare di più le decals, magari con il bisturi o con macchie di vernice (ma forse è più una questione di gusto personale mio).
Comunque un altro piccolo gioiellino quasi pronto per la bacheca! :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Gelgoog 1:100 MG Bandai ...rivisto e (s)corretto

Messaggio da Cox-One »

Ammazza che bello!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Gelgoog 1:100 MG Bandai ...rivisto e (s)corretto

Messaggio da Picchiatello71 »

BackToZeon ha scritto: 2 aprile 2021, 18:13 Bravo David! Come al solito scegli i modelli base 'più interessanti' e ci tiri fuori qualcosa di gradevole!
Bel lavoro con la dettagliatura: panel line aggiuntive precise (si vede che hai una mano naturale, a me vengono sempre un poco incerte) e aggiunte di plasticard (lo scudo è il tuo forte) in quantità appropriata senza strafare.
Anche la verniciatura non delude. Si vede che ti piace sempre sperimentare qualcosa di nuovo, in questo caso mi sembra di vedere l'uso della lacca per l'effetto neve!
Unica 'critica' (per modo di dire): avresti magari dovuto rovinare di più le decals, magari con il bisturi o con macchie di vernice (ma forse è più una questione di gusto personale mio).
Comunque un altro piccolo gioiellino quasi pronto per la bacheca! :-oook
ciao mio "Prof" !!!!! :wave: Oramai, il tuo commento, è un appuntamento che attendo sempre con estremo piacere !!!!
ti ringrazio tanto !
mi fa piacere anche che tu veda sempre "oltre" il lavoro che presento.. (questo poi, non ti dico con quanta (poca) voglia ed attenzione l'ho fatto!!!! :-bleaa :-bleaa )
Per le decals hai ragione... ho fatto un errore.
Nel senso che, il modello lo avevo pensato "no damage", ma solo innevato.. però, cavolo.. ripensandoci, per nuovo e verginello che possa essere, lo scudo è sempre lo scudo..e le decals , lì, dovevano essere piu rovinate, hai ragione :-vergo

Grazie ancora anche e soprattutto per le critiche !! :-brind
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Gelgoog 1:100 MG Bandai ...rivisto e (s)corretto

Messaggio da Picchiatello71 »

Cox-One ha scritto: 2 aprile 2021, 18:50 Ammazza che bello!
:P grazie Vincenzo !!!! :wave:
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Gelgoog 1:100 MG Bandai ...rivisto e (s)corretto

Messaggio da BackToZeon »

Picchiatello71 ha scritto: 2 aprile 2021, 21:51 ciao mio "Prof" !!!!! :wave: Oramai, il tuo commento, è un appuntamento che attendo sempre con estremo piacere !!!!
ti ringrazio tanto !
mi fa piacere anche che tu veda sempre "oltre" il lavoro che presento.. (questo poi, non ti dico con quanta (poca) voglia ed attenzione l'ho fatto!!!! :-bleaa :-bleaa )
Per le decals hai ragione... ho fatto un errore.
Nel senso che, il modello lo avevo pensato "no damage", ma solo innevato.. però, cavolo.. ripensandoci, per nuovo e verginello che possa essere, lo scudo è sempre lo scudo..e le decals , lì, dovevano essere piu rovinate, hai ragione :-vergo

Grazie ancora anche e soprattutto per le critiche !! :-brind
Troppo gentile come sempre David! Non parlavo di errore ma di un mio gusto personale (sviluppato negli ultimi anni probabilmente e derivato dall'apprezzare lo stile del modellista Naoki) per un danneggiamento molto minimale (alle volte si vedono dei capolavori di punteggiatura/chipping che certo dimostrano l'abilità col pennello del modellista ma, personalmente, ritengo eccessivi) ma sempre presente in alcune zone o dettagli.
Comunque è molto chiaro che 'preferisci' delle sane critiche e quindi la prossima volta proveremo ad essere più cattivi! ;)
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Gelgoog 1:100 MG Bandai ...rivisto e (s)corretto

Messaggio da Picchiatello71 »

BackToZeon ha scritto: 2 aprile 2021, 23:31
Comunque è molto chiaro che 'preferisci' delle sane critiche e quindi la prossima volta proveremo ad essere più cattivi! ;)
ahahah...oddio, mi son dato la zappa sui piedi !!! :-boing :-boing

Scherzi a parte,
ma certo!! Solo con quelle si cresce ...ed a me piacerebbe continuare a farlo! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Gelgoog 1:100 MG Bandai ...rivisto e (s)corretto

Messaggio da Ivons »

Bellissimo David! Come sempre i tuoi lavori sono davvero piacevoli da guardare.
Mi interessa l'effetto frozen, come l'hai ottenuto?
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Gelgoog 1:100 MG Bandai ...rivisto e (s)corretto

Messaggio da Picchiatello71 »

Ivons ha scritto: 3 aprile 2021, 14:24 Bellissimo David! Come sempre i tuoi lavori sono davvero piacevoli da guardare.
Mi interessa l'effetto frozen, come l'hai ottenuto?
Ciao!!
Ti ringrazio molto!

Frozen: molto semplicemente... il chipping fluid della Mig.
È una delle cose nuove che ho provato con questo kit.
M'è andata bene!!! 😜 Ahahaahhaha

Scherzi a parte volevo vedere se era davvero migliore della lacca.... E (secondo me) per il rapporto prezzo/risultato vince la lacca, a mani basse.
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Gelgoog 1:100 MG Bandai ...rivisto e (s)corretto

Messaggio da Starfighter84 »

L'hai trasformato David... e lo hai impreziosito!
Ora, però, qualche dubbio (o paura) da parte mia: la Future l'hai spruzzata pura? e i colori cosa sono, acrilici? di che tipo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Gelgoog 1:100 MG Bandai ...rivisto e (s)corretto

Messaggio da Picchiatello71 »

Starfighter84 ha scritto: 3 aprile 2021, 19:19 L'hai trasformato David... e lo hai impreziosito!
Ora, però, qualche dubbio (o paura) da parte mia: la Future l'hai spruzzata pura? e i colori cosa sono, acrilici? di che tipo?
Ciao caro!!!

Si, dopo vari tutorial l'ho voluta provare senza diluirla.
E mi è piaciuta molto... Certo non è simpaticissima da stendere. Anzi.. ma credo sia solo questione di pratica.

I colori sono tutti tamiya/gunze tranne il bianco dato sul chipping fluid , che è un acrilico green stuff.

Grazie mille
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”