MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

WIP GUNDAM RX 178 MkII - MG 1/100

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: WIP GUNDAM RX 178 MkII - MG 1/100

Messaggio da Picchiatello71 »

ti ringrazio..

..mi basta un vostro commento per tornare su di giri :)
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: WIP GUNDAM RX 178 MkII - MG 1/100

Messaggio da FreestyleAurelio »

Premetto che non ci capisco nulla di questa sezione a livello documentativo e storico, purtroppo da piccolino non sono stato mai un fan di questo genere, anzi.
Detto ciò, dal punto di vista della qualità del lavoro per me stai facendo un gran bel lavoro, ottima padronanza delle tecniche e dei prodotti.
Continua così e spero di poterti leggere anche nella sezione "Aerei ed Elicotteri"
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: WIP GUNDAM RX 178 MkII - MG 1/100

Messaggio da Picchiatello71 »

FreestyleAurelio ha scritto: 7 agosto 2020, 11:17 Premetto che non ci capisco nulla di questa sezione a livello documentativo e storico, purtroppo da piccolino non sono stato mai un fan di questo genere, anzi.
Detto ciò, dal punto di vista della qualità del lavoro per me stai facendo un gran bel lavoro, ottima padronanza delle tecniche e dei prodotti.
Continua così e spero di poterti leggere anche nella sezione "Aerei ed Elicotteri"
ecco.. come dicevo al buon Ivons, questi sono commenti che mai avrei immaginato di ricevere dopo nemmeno un anno da mio "ritorno" in questo (bellissimo) mondo.
Grazie davvero Aurelio, :-V
..avrei tante di quelle cose da chiedervi ancora.. ;)

Tornando alla tua considerazione,
beh.. anche a me piacerebbe tanto provare il modellismo "reale" (scusa il termine inadatto), ma da quel lato mi sento davvero inesperto (e non solo tecnicamente), anche perchè leggendo le tante discussioni qui , vedo che oltre ad essere tutti davvero molto bravi, caspita avete anche una conoscenza di tutti partilari tecnici, meccanici, storici, di design..etc , che è incredibile!! ..E che sopratutto aiuta tantissimo nella realizzazione di un modello come si deve..

Io invece , (anche se cerco sempre di fare tutto al mio meglio e piu "inerente al soggetto" possibile), se qualcosa non mi torna o non mi viene..mi dico, "va beh.. interpretazione dell'artista" !!...tanto è roba che non esiste" , e ovviamente sul "vostro" genere non potrei mai permettermelo..e non mi piace improvvisare.

Va beh , detto questo, sono certo che prima o poi un bel carroarmato (sempre mecha è!! ahahah :D ) lo farò di certo, sono i veicoli che mi appassionano di piu!!!
Se arriverò anche ad aerei ed elicotteri.. vuol dire che avrete fatto il miracolo!!! ;) :-brind

Ciao e grazie ancora!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: WIP GUNDAM RX 178 MkII - MG 1/100

Messaggio da Picchiatello71 »

Intanto... :-Figo

... a proposito di "variazioni sul tema" (HAAHAHAHH :lol: ) ecco la mia versione del bazzoka..
("Back to Zeon", noterà di certo tutte le differenze!) ..a me sembra interessante :)

..sbavatura di rosso a parte :-vergo ..a causa della mascheratura evidentemente non precisa

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: WIP GUNDAM RX 178 MkII - MG 1/100

Messaggio da BackToZeon »

Picchiatello71 ha scritto: 7 agosto 2020, 12:02 Intanto... :-Figo

... a proposito di "variazioni sul tema" (HAAHAHAHH :lol: ) ecco la mia versione del bazzoka..
("Back to Zeon", noterà di certo tutte le differenze!) ..a me sembra interessante :)

..sbavatura di rosso a parte :-vergo ..a causa della mascheratura evidentemente non precisa

Immagine
La canna metallizzata e' notevole. Dalla foto non capisco se ci hai applicato un effetto di stress termico (come quello che appare, ad esempio, sui tubi di scarico delle moto) o semplicemente e' un effetto ottico. Bel lavoro comunque.
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: WIP GUNDAM RX 178 MkII - MG 1/100

Messaggio da Picchiatello71 »

si esatto... occhio acuto ! :)
ho dato 2 diversi tipi di extreme metal ak, sul beam rifle, si noterà ancora di più

ciao e grazie !
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: WIP GUNDAM RX 178 MkII - MG 1/100

Messaggio da Picchiatello71 »

XX-X
Cockpit !!

Immagine

Immagine



Ogni volta che vedo un inner, inevitabilmente mi vien da pensare ..... "hasta la vista baby" :lol:

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: WIP GUNDAM RX 178 MkII - MG 1/100

Messaggio da Picchiatello71 »

CIAO !!!

PRIMA DI DECALS, PANEL E DI TUTTO IL RESTO... UN 'OCCHIATA GENERALE..

Immagine

Immagine Immagine

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: WIP GUNDAM RX 178 MkII - MG 1/100

Messaggio da Picchiatello71 »

Sono anche abbastanza soddisfatto delle seam lines tolte dalla testa, ma anche e sopratutto dei fori che c'erano ad altezza orecchio (in cui sarebbero dovute essere collocate delle orribili cuffie... che x me , oltretutto, avevano anche poco senso!!)


PRIMA ..
Immagine

.. ADESSO :mrgreen:

Immagine

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: WIP GUNDAM RX 178 MkII - MG 1/100

Messaggio da BackToZeon »

Bella pulizia delle seam lines sulla testa (si vede che il kit non é dell'ultima generazione) e buon lavoro in generale. Le cuffie sono una peculiarità del mkII ma lo hai customizzato come piace a te quindi ci sta!
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”