MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

"Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da Starfighter84 »

Ah un WIP parziale... ci tradisci David, dì la verità! :-sbraco :-prrrr

Scherzi a parte.. vedo che sei già alla verniciatura...
Picchiatello71 ha scritto: 30 aprile 2020, 20:19 Sotto i tubi dovrebbe essere "vuoto" e vedere la parte della carlinga... inceve in questo kit, hanno fatto tutto
unito.. sembra una parete unica
... non te la sei sentita di eliminare tutto e rifare i montanti con dei tubi di Plasticard?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da Picchiatello71 »

Starfighter84 ha scritto: 1 maggio 2020, 15:26 Ah un WIP parziale... ci tradisci David, dì la verità! :-sbraco :-prrrr
ahahahah !!!! no no ..ve lo giurooo!!! :-V :lol: :lol:
..è che davvero, ho iniziato.. ogni tanto facevo qualche foto.. poi, dicevo .."ok..domani apro il wip".. domani domani ..son passati 15gg !!! ahahah
Starfighter84 ha scritto: 1 maggio 2020, 15:26 ... non te la sei sentita di eliminare tutto e rifare i montanti con dei tubi di Plasticard?
sai, ci ho pensato ..e non ci sarebbe neanche stato bisogno di rifare i tubi.. bastava lisciare il tutto ..per smussare le parti tagliate (..oddio, x me sarebbe stato difficile pure quello, èh.. :lol: :lol: )
Il fatto è che poi sotto non ci sarebbe stato nulla !! ....(mentre invece nell'originale, sotto i tubi, c'è il "corpo" del modulo di testa, (e di coda, dalla parte opposta)....e quello non ce l'avrei mai fatta ad auto-costruirlo :-( )

guarda.. dovrebbe essere cosi :
(non saprei davvero dove mettere e mani)

Immagine

...comunque, poco male..
come dicevo ancora sono nelle "prove" ..sia con gunpla che con aeromodelli spaziali.. ancora devo solo imparare ed affinare..
Infatti ho gia addocchiato un Aquila 1/72 , molto bella e dettagliata, costa di più ovviamente, ma la comprerò di certo.
Poi non ci sarà bisogno (spero) di ingegnarsi per ovviare ai difetti di fabbrica ;-)
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da Cox-One »

Mi sembra che stai recuperando al meglio questo kit.
purtroppo credo che siano gli stampi datata di qualche decennio fa ..... anche quelli di dedicati alla saga di star wars erano a dir poco inguardabili.....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da Picchiatello71 »

Cox-One ha scritto: 1 maggio 2020, 16:32 Mi sembra che stai recuperando al meglio questo kit.
purtroppo credo che siano gli stampi datata di qualche decennio fa ..... anche quelli di dedicati alla saga di star wars erano a dir poco inguardabili.....
grazie :)

Si, confermo..di star wars (come fose hai visto nei miei precedenti wip) ne ho tanti da fare e sono un peggio dell'altro..ahimè..!!
.. ma al cuore non si comanda !!!! :-SBAV
(inoltre i nuovi kit revell e bandai son tutti piccoli e non li vloglio.)

ps.
(e pensare che costano pure un botto ora..perchè son "vintage" !! ahahah... ho una fortuna a casa e non lo sapevo! )
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33978
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da pitchup »

Ciao
Picchiatello71 ha scritto: 1 maggio 2020, 12:11 - i pannelli di colore scuro, intendi le 2 "scatole" sopra il portello laterale giusto?
... intendevo questi:

Immagine
fonte foto particolare estratto da pubblicità sito Amazon usato al solo scopo dimostrativo

Bel lavoro specie il modulo di comando con i pannelli differenziati :-oook
Picchiatello71 ha scritto: 1 maggio 2020, 12:11 se mai capitaerai qui in zona sarò ben felice di offriti un caffè.
contaci :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da Picchiatello71 »

pitchup ha scritto: 1 maggio 2020, 18:29 ... intendevo questi:

Immagine
fonte foto particolare estratto da pubblicità sito Amazon usato al solo scopo dimostrativo
ah ok!!!
no no ..quelle son fatte.. !!! :-banana

io credevo intendessi questi 2.. che, infatti, sono ancora da colorare !


Immagine
pitchup ha scritto: 1 maggio 2020, 18:29 Bel lavoro specie il modulo di comando con i pannelli differenziati :-oook


grazie !! ho usato lo smalto nero lucido per simulare le vetrate :-)

ti aspetto per il caffè allora!!! :-Figo
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da Picchiatello71 »

Buongiorno carissimi ! :)

a piccoli passi, sto procedendo verso la meta !

Per dare un senso di profondità .....o almeno per limitare il piattume del modello, ho usato un grigio "sporco" (olibrushers) tra un tubo e l'altro dei 2 corpi dell'Aquila

Immagine


Poi ho iniziato a lavorare sui reattori "direzionali" laterali... un macello..
Ho dovuto tagliare via il perno centrale (sul quale IN TEORIA avrebbero dovuto collegarsi..) perchè totalmente sovradimensionato...praticamente il "quadri-reattore" (ma come si chiama??) veniva completamente s'centrato !!!
(ovviamente ho dovuto ridipingere di nero la parte di decal che non era presente.)

Immagine

- come si può notare ho cercato (sempre con gli oli Ammo) di creare la sorcatura dei razzi (l'avevo visto in una foto di scena e mi era piaciuto molto).. non mi dispiace.


.......alla fine non è poi cosi brutto :-)

Immagine


.... sempre nel tentativo di aumentarne un po il "realismo" e limitare il "piattume" ho dato un po di colore alla parte tubolare superiore.. :-)

Immagine
Ultima modifica di Picchiatello71 il 5 maggio 2020, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da Picchiatello71 »

Ho iniziato po a lavorare sui reattori sotto il modulo di trasporto.. che ovviamente erano già attacati !!!!!
Quindi vai di mascheratura :-bleaa

Che poi, ho dipinto di scuro , prima di dare il cromo AK.

Immagine

Alla fine, direi che (per i miei standard) non è malaccio.. :P

Immagine

Un pò di sporcatura,tra i tubi..prima di eliminare le sbavature generali..

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da Picchiatello71 »

Piccola prova.. ho voluto opacizzare la parte finale degli scarichi dei rattori.. (sto usando terminologie COMPLETAMENTE A CASO :-sbrachev ... ahahahah..abbiate pazienza) .. :-vergo

E non mi dispiace..

Immagine

(l'ho fatto anche con quelli grandi che vanno dietro)
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da Picchiatello71 »

Ora, il momento per il quale ero piu curioso....

Tutta la parte dei carrelli !!!

Come avevo scritto sopra, li ho rifatti tutti.. (ovviamente non sono bravo nel custom e si vede.. però ho fatto di necessità virtù :-laugh :mrgreen: :-laugh )
ho usato chiodi, puntine da disegno e una fascetta...


Questa la base del carrello a cui ho tagliato il perno centrale , l'ho poi bucato col trapanino ...e usando uno stucco ci ho, in seguito, attaccato tutta la parte superiore.
Immagine


...prove di stabilità e sopratutto di simmetria (che - più o meno - c'è)

Immagine

Immagine


Pronti !!! ahahahh.. strano effetto..ma è ciò che volevo...e che "potevo" :P

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”