MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

"Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da Cox-One »

.... siamo in attesa della basetta!!!! (ma anche delle rifiniture che accennavi .... e pulizie varie)
Per i led se non devi fare effetti particolari li puoi trattare come micro lampadine, con la differenza che hanno un polo positivo e uno negativo (come le pile ....)
Ma se vuoi proprio esagerare vai con arduino e un breve listato con cui puoi ripetere in loop l'accensione in sequenza delle luci .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da Picchiatello71 »

Cox-One ha scritto: 5 gennaio 2021, 16:06 .... siamo in attesa della basetta!!!! (ma anche delle rifiniture che accennavi .... e pulizie varie)
Per i led se non devi fare effetti particolari li puoi trattare come micro lampadine, con la differenza che hanno un polo positivo e uno negativo (come le pile ....)
Ma se vuoi proprio esagerare vai con arduino e un breve listato con cui puoi ripetere in loop l'accensione in sequenza delle luci .....
Ahahhaha :-Scoccio
Ho capito la metà delle cose che hai scritto....... :-sbraco
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da Picchiatello71 »

.. Battute a parte, ormai L'Aquila è terminata.. (ho già messo decal e dato protettivo... Come dicevo è un lavoro di mesi e mesi fa)
Restava solo la basetta.. che avevo iniziato ma poi interrotto (per iniziare un bel Gundam, ma anche perché non sapevo come usare i led...sigh.)
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da BackToZeon »

Picchiatello71 ha scritto: 5 gennaio 2021, 16:17 Restava solo la basetta.. che avevo iniziato ma poi interrotto (per iniziare un bel Gundam, ma anche perché non sapevo come usare i led...sigh.)
Rimane sempre vero:
Nessuno ce la fa contro Gundam!
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da Picchiatello71 »

haahahhhaha...esatto!!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da pitchup »

Ciao
Cox-One ha scritto: 5 gennaio 2021, 16:06 Ma se vuoi proprio esagerare vai con arduino e un breve listato con cui puoi ripetere in loop l'accensione in sequenza delle luci .....
...ah ah ah in effetti mi sembra di sentire il Conte Mascetti con "...occhiello di privilegio come se fosse Antani per lei ispettore tombale con fuochi fatui...."
BackToZeon ha scritto: 5 gennaio 2021, 17:36 Nessuno ce la fa contro Gundam!
...io sui netflix ammetto che mi sto rivedendo la serie vintage!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da Picchiatello71 »

pitchup ha scritto: 5 gennaio 2021, 19:26 ...ah ah ah in effetti mi sembra di sentire il Conte Mascetti con "...occhiello di privilegio come se fosse Antani per lei ispettore tombale con fuochi fatui...."
ahhaahhaahhhhhahh :lol: :lol: :lol: :lol:

ps.
guardati anche gundam Origin... spettacolo x gli occhi!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da BackToZeon »

Off Topic
pitchup ha scritto: 5 gennaio 2021, 19:26 ...io sui netflix ammetto che mi sto rivedendo la serie vintage!
saluti
Animazione della parte finale a parte e togliendo qualche ingenuità (si parla sempre di un'opera per i ragazzi delle medie di 41 anni fa) rimane ancora un bella critica della guerra.
Picchiatello71 ha scritto: 5 gennaio 2021, 20:08
guardati anche gundam Origin... spettacolo x gli occhi!!!
A livello di di animazione è certo migliore dell'originale ma alla CG per i mobile suit preferisco sempre il disegno 2d!

D'altro canto il manga scritto e disegnato da Yoshikazu Yasuhiko rimane, imho, la migliore versione del capolavoro di Tomino.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da Cox-One »

Ha ha .... spiritosi :-) ..... ma per chi ha già buttato l'occhio su Arduino sa che più difficile a dire che a fare .....
Provare per credere ;-)

PS
Negli ultimi tempi sto modellando (quel poco che riesco a fare) con il sottofondo delle puntate di spazio 1999 .... sul Tube si trovano tutte le puntate in ottima qualità video.
La prima serie è decisamente meglio della seconda ...... però con le conoscenze di oggi, contraiarlmente ad allora che mi pareva più verosimile, mi rendo conto che aveva molti buchi logici.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: "Aquila" da Spazio1999 - AMT/ERTL scala 1:96 ....a sentimento.

Messaggio da Picchiatello71 »

Mi piacerebbe un sacco imparare a "leddare".. Davvero.
Ho visto anche le già pronti cablati e tutto....
Ma come x il diorama dello scout trooper, mi son bloccato.... Perché? Boh??? :-vergo


Per Spazio1999... le ho tutte scaricate nel mio hdd .. Custodito gelosamente insieme a tutti i manga anni 70/80


Per Origin ... io l'ho apprezzato molto. Sia graficamente ma anche come prequel.
L'unico cruccio è non vedere mai l'rx 78..
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”