GUNSHIP - Nausicaa - Ban Dai

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Re: GUNSHIP - Nausicaa - Ban Dai

Messaggio da Takaya74 »

Per me può essere anche di 2 mt..... piuttosto cambio casa, ma LO DEVO AVERE!
Cmq tornando al modello, non idea del perchè non faccia vedere le foto.
Ora provo a postarne di nuove, co i progressi fatti.
Un paio di mani del colore sopra la pre-ombreggiatura, e varie spruttate qua e là di : fanghiglia sotto le ali, e un pò di smoke che fa sempre bene.

Ditemi se queste nuove foto non si vedono.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: GUNSHIP - Nausicaa - Ban Dai

Messaggio da Rickywh »

i progressi mi piacciono, il colore lo trovo azzeccato, non fa troppo "cartone animato", va benone :-oook
Off Topic
Takaya74 ha scritto:Per me può essere anche di 2 mt..... piuttosto cambio casa, ma LO DEVO AVERE!
se qualcuno conosce il giapponese qui ci sono le dimensioni, almeno così mipare di intuire ;)
http://www.1999.co.jp/eng/image/10223374b4/30/4

interessanti anche le altre foto... spero che dopo questo pensino ad un bel FALCO in 1/72 :-SBAV
ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GUNSHIP - Nausicaa - Ban Dai

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro con questa Gunship bravo :-oook :-oook :-oook per il resto è davveor intrigante come kit :-Figo
Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Re: GUNSHIP - Nausicaa - Ban Dai

Messaggio da Takaya74 »

Grazie.... troppo buoni... :.-( sono commosso.
Cmq per le dimensioni del "gigante" non sono scritte in giapponese..... dovrebbe essere 155mmx260mmx60mm.... piccolino direi.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: R: GUNSHIP - Nausicaa - Ban Dai

Messaggio da Rickywh »

Takaya74 ha scritto:Grazie.... troppo buoni... :.-( sono commosso.
Cmq per le dimensioni del "gigante" non sono scritte in giapponese..... dovrebbe essere 155mmx260mmx60mm.... piccolino direi.
si, era x creare un po di curiosità e far clickare sul link, le dimensioni si capiscono benissimo ;-) hanno scelto una scala da modellismo navale...

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9623
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GUNSHIP - Nausicaa - Ban Dai

Messaggio da Cox-One »

Ok le foto si vedono. Credo che il colore vada più che bene, se cromaticamente è quello delle ultime.
Anche le sfumature dei pannelli è bella.
Il mega bombardiere ...... qualche cm in più mica faceva male.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Re: GUNSHIP - Nausicaa - Ban Dai

Messaggio da Takaya74 »

Eccoci qui..... caramellato al punto giusto.
Non so che dirvi, ma IO il lucido acrilico non sono MAI riuscito a darlo, o troppo diluito o troppo poco, o troppe mani da passare.....
Invece con l'Humbrol, una sola mano diluizione ad occhio e via, perfetto anche dopo l'asciugatura.
Cmq ecco qualche foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9623
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GUNSHIP - Nausicaa - Ban Dai

Messaggio da Cox-One »

Sui colori hai ragione da vendere ..... certo i sintetici hanno bisogno di aerare il locale ecc., ma questo svantaggio vale solo per i colori ad acqua, perchè se si usa alcool la cosa mica cambia, o no? Sulle diluizioni con humbroll sono sempre andato ad occhio ...... :-D
Ora però gli acrilici vanno per la maggiore, quindi di necessità si fa virtù.
Il modello procede bene ..... l'effetto lucido è solo per la posa delle decal vero? ... perchè penso che un effetto semigloss, quasi satinato, andrebbe meglio, che dici? ;)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Re: GUNSHIP - Nausicaa - Ban Dai

Messaggio da Takaya74 »

Cox-One ha scritto:Sui colori hai ragione da vendere ..... certo i sintetici hanno bisogno di aerare il locale ecc., ma questo svantaggio vale solo per i colori ad acqua, perchè se si usa alcool la cosa mica cambia, o no? Sulle diluizioni con humbroll sono sempre andato ad occhio ...... :-D
Ora però gli acrilici vanno per la maggiore, quindi di necessità si fa virtù.
Il modello procede bene ..... l'effetto lucido è solo per la posa delle decal vero? ... perchè penso che un effetto semigloss, quasi satinato, andrebbe meglio, che dici? ;)
Beh, io al momento cerco sempre di usare acrilici, Gunze o Tamiya, però ho ancora una moltitudine di colori Humbrol vecchissimi, anche più di me (non scherzo) che usava mio padre in gioventù ancora usabilissimi :mrgreen:
Però per quello che riguarda lucido, opaco o semi..... non c'è scampo PER ME il top è la Humbrol...... ammetto che è parecchio frustrante non riuscire ad usare gli acrilici però quando, un paio di volte ho rischiato di buttare il modello per chissà quale errore, mi sono arreso. E ora per quest'operazione non uso altro.
Il lucido l'ho dato per i lavaggi, questo modello è assolutamente privo di decal.
Il colore principale è un h318 Gunze semigloss e quando l'ho steso aveva una finitura ed un risultato perfetto, quindi mi sono deciso a dargli una finitura semigloss anzichè opaca.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Enrywar67

Re: GUNSHIP - Nausicaa - Ban Dai

Messaggio da Enrywar67 »

ciao pur non essendo un amante del fantasy volevo farti i complimenti per il nausica!!i trasparenti humbrol li ho usati per anni ....hanno il brutto vizio di virare al giallino dopo 4-5 anni.....specialmente se investiti dalla luce solare.....ciao Enrico. :-oook
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”