Five Star Stories - Bang Doll - Volks 1/100

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Five Star Stories - Bang Doll - Volks 1/100

Messaggio da Rickywh »

Ciao Fabio, anch'io avevo "sbarcato" la foto del modello finito in rete ma vedere il wip (anche se postumo) è sempre fonte di ispirazione!!
Ottimo lavoro, complimenti davvero!

Aspetto il resto...

Ricky

p.s.: complimenti per l'oro, meritatissimo !!
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Five Star Stories - Bang Doll - Volks 1/100

Messaggio da brock66 »

Grazie ric,per l'apprezzamento al lavoro fatto.

Vado ad illustrare gli ultimi passaggi della costruzione del modello,purtroppo come detto per sbaglio ho cancellato le ultime foto relative al wip.
In queste ultime fasi mi sono trovato di fronte a diverse problematiche,la prima è stata il posizionamento delle varie skirts del modello,che sono concepite per essere posizionate in modo molto basico e non certo per la posizione che avevo scelto.
In questo caso ho dovuto modificare per quanto possibile gli agganci dei vari pezzi,non è stata una cosa facile con le parti già tutte colorate,ma alla fine il risultato è stato quello voluto.
Queste parti sono state incollateal frame con l'attack,i cui vapori hanno intaccato la finitura dei colori alclad e questo è stato un altro bel problema,risolto però ripassando le zone interessate con il colore alclad dato a pennello,una volta asciutto non si notava alcuna differenza.
Una volta completato l'assemblaggio di tutte le varie parti,rimanevano da applicare le decal sullo scudo e in alcune parti del mecha,per quanto riguarda i simboli blu a forma di V sul mecha nessun problema.
Mentre per le decal sullo scudo ho dovuto usare tanta tanta pazienza e soprattutto un bel po' di micro sol per ammorbidire le decal(molto spesse e di cattiva qualità),per farle aderire alla forma dello scudo,per 3 decal un'ora e venti di tempo,ma alla fine il tutto si è sistemato.
Per quanto riguarda la spada,l'effeto che si vede l'ho ottenuto dando prima una base di cromo alclad e poi una passata di giallo trasparente sempre alclad e successivamente diverse passate di rosso trasparente,andando a sfumare dall'alto verso la punta,insistendo maggiormente nella zona della punta.
Ultimo grosso problema,probabilmente il peggiore,è stato colorare i tubi che vanno dalla spada al braccio e dal supporto dello scudo all'altro braccio.
Questi tubi,sono stampati con lo stesso materiale dei policape devono assumere una volta montati,una posizione tuttaltro che lineare morale li ho verniciati con diversi tipi di colore,primer di diversi tipi,niente la vernice si staccava sempre,alla fine l'unico colore che è riuscito a rimanere attaccato ai pezzi è stato il gun della vallejo air che è anche parecchio simile al magnesium alclad,quindi anche in questo caso problema risolto.
Alla fine di tutto questo disquisire,vi posto alcune immagini del modello completato,le altre le caricherò nella gallery.

Immagine Immagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Five Star Stories - Bang Doll - Volks 1/100

Messaggio da Starfighter84 »

Spettacolo Fabio, da un senso di movimento e "aerosità" unico! e complimento ancora per il premio conquistato a Lucca! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Five Star Stories - Bang Doll - Volks 1/100

Messaggio da Psycho »

Bellissimo! Ma quant'è grande? io ho un Gundam 1/100 che sarà alto 10 cm circa, se quelle sono le proporzioni, beh, assolutamente niente da dire, perfetto! :-oook
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4394
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Five Star Stories - Bang Doll - Volks 1/100

Messaggio da nannolo »

Bello veramente. Poi mi piace il contrasto tra "l'eleganza tecnologica" del personaggio con la base "naturale" su cui poggia. :-oook :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Five Star Stories - Bang Doll - Volks 1/100

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

premesso che preferisco altri stili mecha complimenti per il bel modello.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Five Star Stories - Bang Doll - Volks 1/100

Messaggio da brock66 »

Starfighter84 ha scritto:Spettacolo Fabio, da un senso di movimento e "aerosità" unico! e complimento ancora per il premio conquistato a Lucca! :-oook
Grazie Valerio,mi piace il termine aerosità,rende bene l'idea.
la Bangdoll,secondo me,e il mecha più elegante tra i five stars stories.
Psycho ha scritto:Bellissimo! Ma quant'è grande? io ho un Gundam 1/100 che sarà alto 10 cm circa, se quelle sono le proporzioni, beh, assolutamente niente da dire, perfetto! :-oook
E' molto più grande,l'insieme basetta e modello,sono 58 cm di altezza,compresa la pinna sulla testa che solo quella è circa 10cm.
nannolo ha scritto:Bello veramente. Poi mi piace il contrasto tra "l'eleganza tecnologica" del personaggio con la base "naturale" su cui poggia. :-oook :-oook :-oook
Grazie anche a te,è vero questi mecha sono eleganti,e questo come già detto lo è più di tutti,infatti il creatore dei vari design è pure uno stilista.
microciccio ha scritto:Ciao Fabio,

premesso che preferisco altri stili mecha complimenti per il bel modello.

microciccio
lo so,sono mecha che possono non piacere,io gli adoro e solo il mio portafoglio sa quanti soldi se ne sono andati per prendere tutti quelli che ho nell'armadio.....

Appena riesco vi carico un po' di foto nella gallery.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”