MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

S-3A viking 1/72 Hasegawa - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: S-3A viking 1/72 Hasegawa

Messaggio da microciccio »

groover81 ha scritto:oggi sono andato avanti concentrandomi sulle stuccature ma i risultati non mi lasciano granché contento su tutti i punti...

si vede che non ho per nulla la mano con questo tipo di esercizio e penso che le riprenderò prima di andare avanti: non voglio essere frettoloso e poi avere un risultato finale che potevo provare a migliorare.

La cosa che mi mette in difficoltà non è tanto riempire le fessure tra le giunzioni: e che tra le due metà della fusoliera, soprattutto in punta, c'è proprio un dislivello che non riesco a colmare con lo stucco..... :,-( :,-( ...
Ciao Matteo,

prima di procedere riguarda con attenzione le stuccature perché in alcuni punti secondo me sono da riprendere applicando altro stucco. Nella parte inferiore del secondo motore che hai fotografato mi sembra sia rimasto il punto d'attacco del pezzo al telaio che va rimosso anch'esso.
Per il dislivello o per fessure larghe usa del plasticard (o la plastica che hai a disposizione) come riempitivo/spessore principale e solo dopo lo stucco perché questo materiale, in generale, serve a riempire fessure sottili. Ci sono stucchi con caratteristiche differenti che possono anche essere scolpiti ma per il momento puoi tranquillamente usare il tuo, a proposito, ricordaci qual'è?
groover81 ha scritto:...
microciccio ha scritto: Francamente avrei soprasseduto sulla colorazione ma la scelta è tua
Mi sa tanto che seguirò il tuo consiglio e farò un vichingo anomalo con i vetri trasparenti!c'è tanto altro da fare e voglio concentrarmi sulle cose di base.
:-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Re: S-3A viking 1/72 Hasegawa

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Matteo.....visto che hai lo smoke tamiya posso darti un po' di future cosi' da fare un mix con lo smoke e farci il trasparente......la future se dovesse venire male la togli facilmente con l'alcool.....fammi sapere!! ;) ;)
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: S-3A viking 1/72 Hasegawa

Messaggio da groover81 »

Buongiorno ragazzi!!dopo tre giorni di pausa forzata causa lavoro, vi aggiorno con i progressi di stanotte!
dopo aver preso e ripreso e rivisto e ripreso e rifatto e pianto lacrime con le stuccature, ho dato primer - pre-shading con il nero opaco tamiya e poi gunze h317 come base: adesso voglio passare il definitivo h308 ma provandolo ad usare come post.......vedremo che verrà fuori!! :-Figo
Enrywar67 ha scritto:ciao Matteo.....visto che hai lo smoke tamiya posso darti un po' di future cosi' da fare un mix con lo smoke e farci il trasparente......la future se dovesse venire male la togli facilmente con l'alcool.....fammi sapere!!

Enrico grazie mille ma per questa volta rinuncerò al vetro oscurato.....piuttosto, vista la mia difficoltà a reperire la future, la prossima volta che la compri ti andrebbe di prenderla per tutti e due e dividiamo la spesa??ah, dimenticavo: dopo aver visto il tuo ultimo lavoro dal vivo alla cena, sono rimasto colpito da come riesci a far seguire le pannellature alle decals.....usi qualche prodotto/procedimento particolare per riuscirci?

Ditemi che ne pensate!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: S-3A viking 1/72 Hasegawa

Messaggio da groover81 »

altre due per una panoramica completa...... :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Enrywar67

Re: S-3A viking 1/72 Hasegawa

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Matteo....allora.....per la future ne ho un flacone sano quindi non la comprero' per un bel po' di tempo.....come ti ho detto se te ne serve un po' (io la uso soprattutto per i trasparenti) te la posso dare.Per le decals ho usato il liquido della Micro scale il Micro sol .....è ottimo anche quello della Gunze ....dipende dalle decals.....faccio sempre una prova per vedere quale prodotto reagisce meglio....In pratica il procedimento dipende dalla qualita' delle decals.....a volte è necessario passare con uno stuzzicadenti sulla decal per farla "entrare" nella pannellatura e ripetere l'applicazione dell'ammorbidente......il ripasso con lo stecchino SOLO con la decals perfettamente asciutta.....e con molta delicatezza.... ;)
P.s.....ti preparo una bottiglietta di future.....poi fammi sapere come dartela.... ;)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: S-3A viking 1/72 Hasegawa

Messaggio da Cox-One »

Il vichingo prende forma :-oook . Per i vertri oscurati ....dico magari una cavolata .... non puoi scurirli in seguito?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: S-3A viking 1/72 Hasegawa

Messaggio da groover81 »

questa concedetemela!!!sono troppo fiero di questa mascheratura!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ahahahahahahahahahahah!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: S-3A viking 1/72 Hasegawa

Messaggio da groover81 »

piccolo intervallo modellistico........ :-Figo :-Figo
lo chef-moglie oggi propone spaghetti con ombrina e pachino!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: S-3A viking 1/72 Hasegawa

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ciao Matteo,

bel lavoro, in che scala sono gli spaghetti? :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: S-3A viking 1/72 Hasegawa

Messaggio da Starfighter84 »

Il montaggio mi sembra sia venuto molto bene Matteo! Bene così!
Però, perdonami.... preferisco glio spaghetti di tua moglie!!!! :-sbraco

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”