MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

questo è almeno il terzo kit ad incastro che la Zvezda realizza. Facci sapere come si lascia assemblare e se c'è bisogno di stucco o lavori pesanti.

Per il colore dell'abitacolo lo 02 è corretto almeno sino al novembre 1941, poi gli abitacoli passarono al 66.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Messaggio da Argo2003 »

[quote="matteo44"]Dopo la versione E (che preferisco) secondo me la versione F è molto bella! :-oook
Ottimo acquisto Alessandro!
Per il colore degli interni... dovrebbe essere in RLM66... dalle foto non è che si capisca molto, ma mi sembra andare bene[/quote]
Grazie Matteo, più tardi faccio qualche altra foto al pit....comunque ad occhio dovremmo esserci..
[quote="rob_zone"]Ale con tutto quel be di dio che c'era a Bologna ti sei coprato solo un 109
Buon lavoro..dopo la primavera del 1942 mi pare che i pit fossero in RLM66!! :)

ps Quando a Bologna dopo che ci siamo visti,solo qualche ora dopo ho considerato che fossi tu Alessandro - Argo 2003!! :-SBIGO
Che testa chi haiu! :? :lol:

saluti
RoB da Messina :-oook[/quote]
Robè; fidati che il kittino merita...
Io in fiera sono venuto per voi...mica per comprare questo, il t-33 sword, il bf 110 in 48, il G55 fliyng o lo stucco ad acqua... :-sbraco :-sbraco ( e m'è scappato l' harpoon in 72 a 25 Euri....)
Per le presentazioni, la colpa è mia che nun me sò presentato......
[quote="ROGER"]Direi di usare il grigio RLM66, sul mio F4 in 48 ho usato quello ;)
Saluti dal Roger[/quote]
Spero di averlo azzeccato Ruggè.....
[quote="microciccio"]Ciao Alessandro,

questo è almeno il terzo kit ad incastro che la Zvezda realizza. Facci sapere come si lascia assemblare e se c'è bisogno di stucco o lavori pesanti.

Per il colore dell'abitacolo lo 02 è corretto almeno sino al novembre 1941, poi gli abitacoli passarono al 66.

Buon lavoro.

microciccio[/quote]
Ciao Paolo, per adesso posso dirti che nonostante il prezzo e il fatto di essere "snap" non mi sembra malissimo, provando a secco (vale a dire come dovrebbe essere montato...) fusoliera ed ali fittano benissimo, giusto un po di fessura all' altezza del karmann, il pit è abbastanza dettagliato ( per i miei standard almeno...) carrelli e ruote sono spettacolari... per quanto mi riguarda veramente un gran bel kit, l' unica pecca l' assenza di pannellature sulle semiali superiori..
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Messaggio da fabio1967 »

Argo2003 ha scritto: Ottimo acquisto Ale per quanto mi riguarda veramente un gran bel kit, l' unica pecca l' assenza di pannellature sulle semiali superiori..
E' giusto così, la Zvezda ha centrato perfettamente la versione F del 109 :-oook :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: R: Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Messaggio da Argo2003 »

Fabio, giusto così nel senso che non va pannellato?? Su " ali straniere..." dedicato ai Messerschmitt della Regia c' è un profilo con tre pannellarure sull' ala superiore.... :oops:

Comunque..... piccolo up mentre i lavori procedono; foto del pit, flashata e non , e foto delle pareti....e vedemo se ho beccato sto cacchio de RLM 66.....
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sarò pure ad incastro ma ha un dettaglio veramente superlativo!
Molto bello.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Re: R: Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Messaggio da matteo44 »

Argo2003 ha scritto:...e vedemo se ho beccato sto cacchio de RLM 66.....
Le foto sono sempre un pò traditrici... però secondo me ci sei :-oook
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Messaggio da Argo2003 »

Bene....altri aggiornamenti veloci
Dopo aver modificato i vani carrello, ( se è vero che è difficile "quadrare il cerchio"....provate un pò a " cerchiare il quadrato".... :-crazy :-D ) ho chiuso tutto ( incastri perfetti, saldati con un filino di tappo verde) e li sò cominciati i dolori.....
Prima di tutto il pre......no comment. :oops:
20141127_180150.jpg
20141127_180206.jpg
Poi passatine veloci di RLM 78 Gunze diluito con Nitro (Enrico docet!)
20141127_204910.jpg
Passatine di RLM 79 Sempre gunze stessa diluizione, passato striato nel senso del moto, non sò perché, mi sfiziava così, ma tanto tra trasparenti e altri cacchi l' effetto sparirà sicuramente... ( meglio, è venuto una cag... :lol: )
20141127_204854.jpg
Poi mi è venuta la malsana idea di sfumare il 79 in fusoliera a mano libera.... :-NOOO
20141127_204811.jpg
Ho finito lo spazio per le foto... domani posto anche le obliterazioni fatte con il grigio azzurro chiare Lifecolor, e relativo "motteggiamento" stesso colore.... benvenuti alla fiera dell' overspray...... :x :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
matteo44

Re: Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Messaggio da matteo44 »

Il pre non è poi così male Alessandro :-oook
io darei un altro paio di velature sulla pancia...
in più il colore superiore mi sembra un po scuro... qua però potrebbe essere solo un discorso di foto
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti lavorando in scala 1/72 (ma lo facevo anche con 1/48) io preferisco mascherare tutto e intervenire dopo sfumando leggermente i bordi.
Per il resto non vedo i grossi difetti che dici. Magari io farei un po' di desaturazione del colore superiore, un po' immaginando la cottura dovuta al Sole desertico.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Messaggio da Cox-One »

Non male davvero. Se il bordo della fusoliera soffre troppo di overspray potresti rifinirlo. Nastro carta e via .... se volessi sfumare ti basta tenere i bordi leggermente distaccati.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”