MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-15 A Airfix Hi-tech series 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: F-15 A Airfix Hi-tech series 1/72

Messaggio da pensionato »

noris64 ha scritto:Attento a non perdere troppe diottrie Alfredo, al massimo "perdi" qualche microdecals!! :-D
ALLELUJA! ALLELUJA! Ho finito le decals!!! E senza perdere diottrie (ormai me ne restano pochine). Tutt'al più aggiungerò qualche scritta ai missili, ma posso farlo dopo.

Immagine
Immagine
Immagine
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4445
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: F-15 A Airfix Hi-tech series 1/72

Messaggio da heinkel111 »

bravo alfredo!
a me "me piace" :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21811
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-15 A Airfix Hi-tech series 1/72

Messaggio da Bonovox »

Ottimo Alberto...si nota un lieve silvering ma nulla di grave. Adesso però ripassa un lieve strato di lucido per sigillare le decals e poi....lavaggiiiiii

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: F-15 A Airfix Hi-tech series 1/72

Messaggio da brando »

Ottimo lavoro!con le decal fa un altro effetto.....naturalmente più bello! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
matteo44

Re: F-15 A Airfix Hi-tech series 1/72

Messaggio da matteo44 »

Alfredo... prendi sto modello come viene dai... di sicuro ti tornerà utile per i prossimi che farai...
Di decal, in effetti ce ne sono parecchie... sembrano un pò troppo spesse però... ma va be... altra mano di lucido per sigillare e via... :-oook
pensionato ha scritto:Domanda: ma i tecnici USA ci si fanno le passeggiate, sull'F-15?
Ci facevano pure i pic-nic con partitella di Football annessa...
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: F-15 A Airfix Hi-tech series 1/72

Messaggio da pensionato »

matteo44 ha scritto:Di decal, in effetti ce ne sono parecchie... sembrano un pò troppo spesse però... ma va be... altra mano di lucido per sigillare e via... :-oook
In effetti, più che silvering, fanno spessore. Non male (hanno accettato perfino la piegatura a U quelle che rappresentano gli elettroluminescenti sui bordi delle ali), ma lasciavano una patina biancastra e erano veramente molto spesse.
Ora un lucidino per livellare, un opachino per realismo, carrellini, invecchiamentino, canopyno e armamentone. Poi si archivia e si passa al G91 :D
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-15 A Airfix Hi-tech series 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
ben fatto!! Mi hai fatto ricordare il mio vecchio F15 airfix comprato e macinato nel lontano Natale 1985 (17.000 Lire di allora...Lire buone, non questi cosi colorati di oggi che non valgono un emerito piffero) :.-(
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: F-15 A Airfix Hi-tech series 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao Alfredo, mi sono letto tutto il tuo wip, non l'avevo mai notato, e ti faccio i complimenti per la realizzazione.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: F-15 A Airfix Hi-tech series 1/72

Messaggio da Icari Progene »

alfredo per le decal spesse hai usato l'ammorbidente?
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: F-15 A Airfix Hi-tech series 1/72

Messaggio da pensionato »

Icari Progene ha scritto:alfredo per le decal spesse hai usato l'ammorbidente?
Mezzo barattolo di quello "medio", Luca. Roba da liquefare le decals più sottili. Altro che coccolino.
Ho preparato il tettuccio, i carrelli e i piloni. Ora fading e lavaggi.
CONSIGLIO: il colore è troppo scuro, rispetto alle foto, e non ha quella leggera tonalità celeste che sembrano avere tutti gli F-15 (soprattutto i Compass Ghost). Secondo voi può essere opportuno dare una mano leggerissima di grigio schiarito, con un tocco di celeste? O rischio di sciupare tutto, decals comprese?
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Rispondi

Torna a “Under Construction”