MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-101B Voodoo- Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: F-101B Voodoo- Revell 1/72

Messaggio da Maurizio »

Soggetto raro, conoscerò meglio l'aereo seguendo il tuo WIP. :-oook

Maurizio
Avatar utente
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 676
Iscritto il: 8 maggio 2013, 19:22
Che Genere di Modellista?: Jet militari
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo
Località: Trieste

Re: F-101B Voodoo- Revell 1/72

Messaggio da Tornado66 »

Buon lavoro ;) :-oook
dakota
Knight User
Knight User
Messaggi: 941
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: F-101B Voodoo- Revell 1/72

Messaggio da dakota »

E' un revell o il vecchio stampo hasegawa?
Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: F-101B Voodoo- Revell 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Ti seguirò con interesse, anche io ho lo stesso kit nella pila dei modelli da fare! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 novembre 2013, 14:33
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico
Località: LIRH (Supino,Frosinone)

Re: F-101B Voodoo- Revell 1/72

Messaggio da Starfighter-104 »

Buongiorno a tutti amici!

Dopo la pausa del weekend lunedì sono ripresi i lavori sul Voodoo (anche se a rilento),questa mattina vi aggiorno su lo stato del wip, iniziamo subito con il completamento dell'interno cockpit e l'unione con colorazione del condotto prese aria dei motori

Immagine

Immagine

Immagine


Una volta asciutta la colla del condotto,mi sono dedicato ad inserire quest'ultimo tra le due parti che compongono la pianta alare

Immagine

Immagine

Nel fissaggio di questo particolare ho avuto qualche difficoltà, una difficoltà, abbastanza gestibile anche per chi ha poca esperienza come me, ovvero nell'inserire il condotto tra le due parti, quest'ultimo lascia leggermente sollevata la parti non facendo combaciare l'unione, mi è bastata qualche passata di carta abrasiva grana 800, fissaggio con tamiya tappo verde, morsetti e richiamo con del nastro tamiya e aspettare con calma l'asciugatura di quest'ultima :-oook

Adesso passiamo all'unione della fusoliera, il lavoro qui è stato molto semplice e piacevole, i pezzi combaciano in maniera perfetta, anche qui ho utilizzato l'incollaggio con la tamiya tappo verde,ammorbidendo le plastiche in modo tale da non utilizzare lo stucco successivamente

Immagine

Da questa foto si vede un pò meglio tutta la fusoliera e le dimensioni di essa

Immagine

Questo è tutto per il momento ragazzi,al prossimo aggiornamento! :-oook
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare..."



ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-101B Voodoo- Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Forza e coraggio che il Voodoo credo sia una primizia su MT.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: F-101B Voodoo- Revell 1/72

Messaggio da davmarx »

Mi sembra tu stia facendo un buon lavoro, Federico. L'aereo è stupendo, il biposto mi è sempre piaciuto molto più del monoposto, lo trovo più proporzionato.
:-oook :-oook :-oook

dakota ha scritto:E' un revell o il vecchio stampo hasegawa?
Ciao Francesco, quello che aveva in catalogo Hase non era il monoposto RF-101C ? Oppure ricordo male...
Comunque sia dovrebbe trattarsi del Monogram 1/48 pantografato in 1/72 e ripannellato (infatti a livello di dettagli questo modello è tutt'oggi notevolissimo).
Durante l'operazione qualcosa deve essere sicuramente stata cambiata, ad esempio la forma del ventre della fusoliera sotto l'abitacolo non mi ha mai convinto del tutto nel kit 1/72... ;)


Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Re: F-101B Voodoo- Revell 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

bell'aereo....buoni avanzamenti....ammappa che mollettone che hai....!!! :-sbraco
Avatar utente
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 novembre 2013, 14:33
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico
Località: LIRH (Supino,Frosinone)

Re: F-101B Voodoo- Revell 1/72

Messaggio da Starfighter-104 »

Ragazzi buona sera, innanzi tutto vi chiedo scusa se non ho risposto alle domande in precedenza, allora per quanto riguarda il modello, da come ho capito, tramite una ricerca nel web quando acquistai il kit (pagato 11€ in UK) deve essere una rivisitazione del vecchio kit sempre revell del 101B, migliorato, ovviamente correggetemi se dico corbellerie :-oook

Per il momento vi posso confessare che l'unica difficoltà che stò incontrando è per quando riguarda il canopy, per montarlo davvero bisogna avere delle mani da contorsionista, poichè va inserito dalla parte inferiore,ma il problema non è tanto inserirlo nella fusoliera,ma una volta all'interno della sede,il pannello dell'avionica non entra o meglio la pareti interne sono troppo strette e nell'inserire la vasca il pannello strumenti tocca e blocca l'avanzamento non permettendo di entrare tutto in sede :-NOOO

Enrywar67 ha scritto:bell'aereo....buoni avanzamenti....ammappa che mollettone che hai....!!! :-sbraco
Ahahahahaha! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Hai ragione Enrico! In tempo di crisi ci accontentiamo! 50 centesimi al brico center,ma fà egregiamente il suo lavoro :-D :-D :-D
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare..."



ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-101B Voodoo- Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
venendo al kit, se non erro, credo che lo stampo sia di derivazione Monogram 1/48, pantografato in 1/72 da Revell e reinciso completamente.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”