Accessories Review – MD3 Aircraft Generator by Videoaviation.com

0
782

recensione-1

E’ con piacere che torno a parlare degli accessori prodotti dalla Videaviation.com. Dopo aver recensito il trattore aeronautico Clark (cliccate QUI per leggere l’articolo), questa volta sotto la mia “lente d’ingrandimento” è finito l’Aircraft Generator MD3. Largamente utilizzato dall’USAF, e non solo, l’MD3 è stato in uso dagli inizi degli anni ’60 fino alla fine degli anni ’70, ma alcuni esemplari furono ritirati dal servizio svariati anni dopo. Costruito dalla Consolidated Diesel Electric Company, il generatore era capace di erogare corrente a 28 Volt (1000 Ampere) grazie ad un motore diesel da 6 cilindri della Continental. L’MD3 ha fornito energia ai più famosi velivoli da combattimento del periodo, tra cui vale la pena ricordare il Sabre, il T-33, gli aerei della “Century Series” e, soprattutto, l’F-4 Phantom.

recensione-2

La qualità dell’accessorio, stampato in resina, è la solita a cui ci ha abituato la Videoaviation: dettagli perfettamente riprodotti e totale assenza di bolle e sbavature. I pezzi sono in tutto quattordici e sono contenuti in una robusta scatola in cartone.

recensione-3

recensione-4

A differenza dei precedenti accessori, questa volta a corredo del modello in scala possiamo trovare un filo di colore nero che simulerà il cavo elettrico da collegare al velivolo, e un ottimo foglio decalcomanie contenente stencil, numeri di matricola e la strumentazione da applicare al cruscotto di controllo. Le decal sono stampate in UK dalla Fantasy Print Shop, sono sottilissime, nitide e con un supporto trasparente ridotto al minimo.

recensione-5

Le istruzioni sono chiare, intuitive ed accattivanti nella grafica.

Recensione6

Il generatore è disponibile sia nella scala del quarto di pollice, sia in quella più piccola della 1/72. Per ordinare un set o, più semplicemente, per richiedere ulteriori informazioni potete contattare direttamente il titolare della Videoaviation. Com al seguente indirizzo mail: info@videoaviation.com

Rispondi