Pagina 1 di 1

Attacco Tubo - Compressore MGSC

Inviato: 20 agosto 2012, 0:00
da mark
Dato che molti qui sul forum hanno un compressore mgsc, penso che tutti abbiamo lo stesso tipo di attacco per il tubo su quest'ultimo. Voi come lo avete adattato per il vostro aerografo?
Per il lato aerografo ho due metodi...per il budger avevo un tubo fatto apposta per avvitarlo ad esso e quindi l'ho adattato al tubo che avevo in dotazione col compressore (un tubo azzurro che la ditta mgsc spedisce insieme al compressore) ma ovviamente una soluzione un pò grossolana, fatta innestando i due tubi.
Per il fengda (anche se proprio fengda non era) ho usato fin'ora il portagomma contenuto nella confezione innestato nel tubo azzurro del compressore.
Ora dovrei comprare il nuovo aerografo, mi conviene già comprare qualche tubo e adattatore o vedere prima come è fatto?
Perchè in rete ho trovato tubi con filettature su entrambe le estremità, ma ad esempio l'attacco lato compressore che ho sul mio mgsc è semplice, non presenta filettature, il tubo è semplicemente innestato dentro...
Grazie !

Re: Attacco Tubo - Compressore MGSC

Inviato: 20 agosto 2012, 10:33
da Warthog
anch'io ho avuto lo stesso problema con la mia Paasche, l'ho risolto portando il compressore da un mio amico che fà l'idraulico e in meno di 5min mi ha risosto il problema

Re: Attacco Tubo - Compressore MGSC

Inviato: 20 agosto 2012, 11:48
da FreestyleAurelio
Mark posta delle foto dei due attacchi che hai ;)
Ad occhio direi che la questione lato compressore è risolvibile con le opportune riduzioni in pollici che trovi facilmente in ferramenta ;)
Sicuramente sul compressore avrai bisogno di una riduzione con finale maschio del diametro da 1/4 di pollice (misura standar per tuti gli Airhose) per poter stare tranquillo ;)

L'iwata, poi,ha gli stessi attacchi aria dei Fengda.....o meglio...diamo a Cesare quel che è di Cesare....... sono i Fengda che hanno gli stessi attacchi delle aeropenne Iwata :twisted:
Quindi puoi "riciclare" un tubo aria Fengda sia sugli Iwata che sugli Harder & Steenbeck ed Olimpos
Badger no.

I tubi aria che utilizziamo hanno attacchi 1/4 (lato compressore) - 1/8 (lato aeropenna se Iwata, H&S,Olimpos, Fengda)
Gli Airhose di cui potresti aver bisogno cono questi:
http://www.spraypal.com/shopexd.asp?id=2280
http://www.spraypal.com/shopexd.asp?id=44
O se ci tieni alla marca
http://www.spraypal.com/shopexd.asp?id=50
Che fa pandan con l'aeropenna :-D

Re: Attacco Tubo - Compressore MGSC

Inviato: 21 agosto 2012, 15:32
da Starfighter84
Marco, ma in che senso hai "innestato" il tubo nel compressore?

l'attacco che è presente sui compressori MGSC sono del tipo "ad innesto rapido"... in particolare quello del compressore è un innesto "femmina". Sul tubo dovresti avvitare un innesto "maschio" a baionetta... ovvero un cosa del genere:

Immagine

:-oook