Pagina 1 di 3

Bandai At-St 1/48

Inviato: 10 giugno 2026, 18:35
da pitchup
Ciao a tutti
come anticipato eccomi dopo tanti anni (X wing Fine Molds ...non ricordo l'anno... mi sembra 2008/2009) in questa sezione.
L'occasione è arrivata da una gita in quel di Lucca...passeggiando vedo un negozio di action figures, manga, cosplayer ecc ...nuovo perchè non me lo ricordavo.
Entro per curiosità e comincio a veder scatole di Gundam...e poi Star Wars. Inutile dire che appena ho visto il kit At-St mi è rimasto incollato alle dita manco fossi Peter Parker!
Mi è sempre piaciuto questo bipede corazzato fin da quando l'ho visto, all'inizio nelle poche sequenze durante la Battaglia di Hoth (L'impero colpisce ancora) e poi, in un ruolo chiave, ne "il ritorno dello jedi" durante gli scontri su Endor.
ecco qui :





tanta plastica,,,scatola bella pregna!!





Quando si definiva un kit "di qualità giapponese" ai miei tempi era per indicare un kit di altissima qualità degli stampi e dei dettagli. Questo è DAVVERO un kit "giapponese" dettagli fantastici e si monta ad incastro!!!!!

Re: Bandai At-St 1/48

Inviato: 10 giugno 2026, 18:37
da pitchup

Re: Bandai At-St 1/48

Inviato: 10 giugno 2026, 18:40
da pitchup
in qualche serata il montaggio è completo...subito una bella primerizzazione nera


e poi passo ai colori
XF19 puro come base

XF 19 + bianco per le luci

e poi cominciano le zozzerie!!!









e per ora è tutto
saluti

Re: Bandai At-St 1/48

Inviato: 10 giugno 2026, 18:58
da rob_zone
Ciao Max,

ti devo dire...bello bello!! Che fossi particolarmente ispirato??
Sia dentro che fuori bellissimo tutto!!
Con gli effetti speciali fuori ti fermerai?? Prosegui vero?? :-D
Tanto qui non ci sono libri..video, documentazione...che goduria!!

Saluti
Rob

Re: Bandai At-St 1/48

Inviato: 10 giugno 2026, 20:36
da microciccio
Ciao Max,

devo dire che sono stato sempre più attratto dal AT-AT quando la traduzione cinematografica li definì "quattropodi imperiali" :o :shock: :lol: .

Domanda: quei due figurini hanno le mani? :? E ci sarà Cewbecca al portello superiore?

Comunque sia: buon lavoro!

microciccio

Re: Bandai At-St 1/48

Inviato: 10 giugno 2026, 20:55
da gabriele65
Praticamente un kit che si monta da solo.
Veramente bello.

Hai pensato a qualcosa per la basetta?

Ciao

Re: Bandai At-St 1/48

Inviato: 10 giugno 2026, 22:03
da Fly-by-wire
Gli interni sono venuti molto bene Max, i lavaggi hanno messo in risalto tutti i dettagli :-oook

Con colori e invecchiamento vedo che ci stai dando dentro e fai bene!!

Re: Bandai At-St 1/48

Inviato: 10 giugno 2026, 22:40
da Fargo
Ciao Max,
ogni volta che vedo il contatore dei thread in questa sezione aumentare sono contento :D
Questi modelli Bandai sono fenomenali, io ho avuto solo l'esperienza con l'RZ-1 A-Wing (più che positiva - tralasciando il piccolo Millennium Falcon attualmente in pausa) e, in uno scatolone ho quasi tutte le altre navi in attesa del loro turno. Non penso di poter ne commentare ne altro in merito al tuo operato finora, sono curioso di vedere quanto spingerai sugli effetti. L'unica cosa che posso aggiungere è questa: in realtà il walker de "L'impero colpisce ancora" non è lo stesso de "Il ritorno dello jedi". Qua si vede bene la differenza, specialmente le dimensioni delle gambe e la forma del corpo, più slanciata. Personalmente io ho sempre preferito la prima versione a quella "definitiva" (anche se lo screen time credo sia di un paio di secondi netti), ma in ogni caso sono mezzi talmente bizzarri che è difficile che non rimangano impressi nella mente.

Re: Bandai At-St 1/48

Inviato: 11 giugno 2026, 0:23
da VorreiVolare
Ciao Max, mi sa tanto che a Lucca ci dovrai ritornare ... non ti fermerai mica qua, vero? :-SBAV :-SBAV :-SBAV

Re: Bandai At-St 1/48

Inviato: 11 giugno 2026, 8:04
da pitchup
Ciao a tutti
Ieri mi sono fermato al marbling perché non sapevo bene neanche io cosa volere :-)
Comunque oggi ci penserò.... vorrei fare qualche scrostamento sugli spigoli. Sicuramente però prima un robusto postshading per i tanti sottosquadri ci sta.
I figurini sono quelli da scatola...bruttissimi c'è da dire (si Paolo hanno le mani anche se sembrano due moncherini) . Li ho dipinti e modificati giusto perché ho lasciato i paralaser aperti. Non ci sarà Chewbe in torretta perché sarà: chiuso in assetto da combattimento impegnato a stanare e distruggere feccia ribelle e pupazzetti Disney!!! Peccato in effetti non avere in scatola un Startrooper imperiale a terra.
Per il resto la basetta ci vorrà di sicuro per metterlo in vetrina qualcosa di semplice...magari un terreno innevato???

Mi piacerebbe in realtà spezzare il grigiore con qualche elemento colorato o non verniciato (tipo rosso minio), che so una piastra o una gamba ... oppure mettere qualche decal.... licenza poetica.

Per il resto...Lucca... in effetti manca un TIE dopo l'Xwing
saluti