Pagina 10 di 10

Re: F-104G hasegawa 1/48

Inviato: 2 marzo 2016, 20:20
da Bonovox
Al rogooooo..... :-BLABLA

Re: F-104G hasegawa 1/48

Inviato: 4 marzo 2016, 9:12
da mattia_eurofighter
pitchup ha scritto:Ciao
mattia_eurofighter ha scritto:kit meraviglioso...l 'aereo un pò meno!

ERETICO...MISCREDENTE...INFEDELE...ADORATORE DEL FALSO PROFETA!


Mattia ...discolpati ....pentiti....purificati....fustigati....sacrificati....!

saluti
:-sbraco :-sbraco almeno sono coerente dai! :-sbraco

Re: F-104G hasegawa 1/48

Inviato: 4 marzo 2016, 12:33
da fearless
una domanda tecnica, tutti i rivetti che hai stuccato, e quelli che hai lasciato/inciso, sono rappresentati solo sulla versione G o son uguali anche per S e ASA?

Re: F-104G hasegawa 1/48

Inviato: 4 marzo 2016, 12:57
da Spit104
fearless ha scritto:una domanda tecnica, tutti i rivetti che hai stuccato, e quelli che hai lasciato/inciso, sono rappresentati solo sulla versione G o son uguali anche per S e ASA?
Ciao Luca...su la questione rivetti si o rivetti no, nella parte terminale dell'F-104 sia esso un "G" o un "S"(sono moltissimi anni, circa 30, che si parla o sento parlare di questo argomento tecnico e/o modellistico...!!!!), si dovrebbe e/o potrebbe aprire una discussione a parte, e non basterebbero pagine per chiarire, sicuramente con opinioni contrastanti, questo argomento tecnico, riguardante uno degli aerei più famosi del dopoguerra...a me molto caro(lo vidi volare per la prima volta in occasione di una sfilata ai Fori imperiali insieme a mio padre, avevo 10 anni...ora ho 55 anni..., e fu amore a prima vista !!). Ne ho visti tanti di F-104, in Italia e fuori, ed uno lo avevo, anche nella mia scuola a Roma("Galileo Galilei", quando facevo "Costruzioni Aeronautiche"), insieme ad un F-86 in Natura Metal(che fu poi ripreso dagli inglesi...attualmente è in Inghilterra da diversi anni, dove è stato restaturato...), su cui studiavamo Strutture e Motori nell'aula Motori Endotermici. Comunque il 104...rimane sempre il 104...con o senza "rivetti"!!! Ciao... :thumbup: :wave:

Re: F-104G hasegawa 1/48

Inviato: 4 marzo 2016, 13:29
da fearless
Spit104 ha scritto:
fearless ha scritto:una domanda tecnica, tutti i rivetti che hai stuccato, e quelli che hai lasciato/inciso, sono rappresentati solo sulla versione G o son uguali anche per S e ASA?
Ciao Luca...su la questione rivetti si o rivetti no, nella parte terminale dell'F-104 sia esso un "G" o un "S"(sono moltissimi anni, circa 30, che si parla o sento parlare di questo argomento tecnico e/o modellistico...!!!!), si dovrebbe e/o potrebbe aprire una discussione a parte, e non basterebbero pagine per chiarire, sicuramente con opinioni contrastanti, questo argomento tecnico, riguardante uno degli aerei più famosi del dopoguerra...a me molto caro(lo vidi volare per la prima volta in occasione di una sfilata ai Fori imperiali insieme a mio padre, avevo 10 anni...ora ho 55 anni..., e fu amore a prima vista !!). Ne ho visti tanti di F-104, in Italia e fuori, ed uno lo avevo, anche nella mia scuola a Roma("Galileo Galilei", quando facevo "Costruzioni Aeronautiche"), insieme ad un F-86 in Natura Metal(che fu poi ripreso dagli inglesi...attualmente è in Inghilterra da diversi anni, dove è stato restaturato...), su cui studiavamo Strutture e Motori nell'aula Motori Endotermici. Comunque il 104...rimane sempre il 104...con o senza "rivetti"!!! Ciao... :thumbup: :wave:
Off Topic
eh si hai ragione... inoltre qui è un mostro sacro (anche per questo che chiedo qui sul forum)...
anche per me fu amore a prima vista, è stato il primo aereo, primo aereo militare e primo jet, che abbia mai visto... ero in terza elementare quando ci portarono in gita a Cameri... :roll:

Re: F-104G hasegawa 1/48

Inviato: 4 marzo 2016, 14:02
da Starfighter84
fearless ha scritto:una domanda tecnica, tutti i rivetti che hai stuccato, e quelli che hai lasciato/inciso, sono rappresentati solo sulla versione G o son uguali anche per S e ASA?
Sono uguali sia sui G, sia sugli S, Luca. ;)

Re: F-104G hasegawa 1/48

Inviato: 4 marzo 2016, 15:16
da fearless
Starfighter84 ha scritto:
fearless ha scritto:una domanda tecnica, tutti i rivetti che hai stuccato, e quelli che hai lasciato/inciso, sono rappresentati solo sulla versione G o son uguali anche per S e ASA?
Sono uguali sia sui G, sia sugli S, Luca. ;)

ottimo grazie Valé!! :-V :-V :-oook :-oook

Re: F-104G hasegawa 1/48

Inviato: 4 marzo 2016, 17:44
da Spit104
fearless ha scritto:
Spit104 ha scritto:
fearless ha scritto:una domanda tecnica, tutti i rivetti che hai stuccato, e quelli che hai lasciato/inciso, sono rappresentati solo sulla versione G o son uguali anche per S e ASA?
Ciao Luca...su la questione rivetti si o rivetti no, nella parte terminale dell'F-104 sia esso un "G" o un "S"(sono moltissimi anni, circa 30, che si parla o sento parlare di questo argomento tecnico e/o modellistico...!!!!), si dovrebbe e/o potrebbe aprire una discussione a parte, e non basterebbero pagine per chiarire, sicuramente con opinioni contrastanti, questo argomento tecnico, riguardante uno degli aerei più famosi del dopoguerra...a me molto caro(lo vidi volare per la prima volta in occasione di una sfilata ai Fori imperiali insieme a mio padre, avevo 10 anni...ora ho 55 anni..., e fu amore a prima vista !!). Ne ho visti tanti di F-104, in Italia e fuori, ed uno lo avevo, anche nella mia scuola a Roma("Galileo Galilei", quando facevo "Costruzioni Aeronautiche"), insieme ad un F-86 in Natura Metal(che fu poi ripreso dagli inglesi...attualmente è in Inghilterra da diversi anni, dove è stato restaturato...), su cui studiavamo Strutture e Motori nell'aula Motori Endotermici. Comunque il 104...rimane sempre il 104...con o senza "rivetti"!!! Ciao... :thumbup: :wave:
Off Topic
eh si hai ragione... inoltre qui è un mostro sacro (anche per questo che chiedo qui sul forum)...
anche per me fu amore a prima vista, è stato il primo aereo, primo aereo militare e primo jet, che abbia mai visto... ero in terza elementare quando ci portarono in gita a Cameri... :roll:
Ciao Luca...è normale, che nella mia risposta precedente,la problematica tecnica sui rivetti, vale sia per la G che per la S... Nel modellismo,poi non esistono (almeno per me...) mostri sacri...ma solo preferenze e/o amori particolari, come lo sono per me lo Spitfire (il mio primo modello a 12 anni...) e il 104 per quanto riguarda i Jet ( non è da meno l'F-4 Phantom...). Per il resto, il modellismo...è un hobby.. Ciao...Fausto

Re: F-104G hasegawa 1/48

Inviato: 4 marzo 2016, 21:27
da fearless
Spit104 ha scritto:Ciao Luca...è normale, che nella mia risposta precedente,la problematica tecnica sui rivetti, vale sia per la G che per la S... Nel modellismo,poi non esistono (almeno per me...) mostri sacri...ma solo preferenze e/o amori particolari, come lo sono per me lo Spitfire (il mio primo modello a 12 anni...) e il 104 per quanto riguarda i Jet ( non è da meno l'F-4 Phantom...). Per il resto, il modellismo...è un hobby.. Ciao...Fausto
Off Topic
si certo, intendevo in quel senso... :-oook :-D ci sono aerei che faresti in qualsiasi livrea e variante... pensa che finora ne ho fatti almeno 5 o 6 (non ricordo più) in 72... ora mi appresto alla 48...