Per le casse di munizioni il dettaglio purtroppo è quello che è
B1 Centauro (Trumpeter) WIP!!!!
Moderatore: Rosario
- Ivan89
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
- Aerografo: si
- colori preferiti: principalmente acrilici
- scratch builder: si
- Nome: Ivan
Re: B1 Centauro (Trumpeter) WIP!!!!
Ah vero ho dimenticato di invertire i colori
ora mi sente l'elettrauto/elettroblindo
mi sa che le lascerò così come sono.....per quanto riguarda l'effetto fango e l'usura in genere che te ne pare?! Ho esagerato? 
-
matteo44
Non sono per niente un esperto di carri ma a me l'effetto sporco e fango che hai fatto mi piace proprio tanto!!Ivan89 ha scritto:......per quanto riguarda l'effetto fango e l'usura in genere che te ne pare?! Ho esagerato?
Ma come l'hai fatto?
- Ivan89
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Ho pensato che se dovevo riprodurre il fango cosa c'è di meglio del fango stessomatteo44 ha scritto:Non sono per niente un esperto di carri ma a me l'effetto sporco e fango che hai fatto mi piace proprio tanto!!Ivan89 ha scritto:......per quanto riguarda l'effetto fango e l'usura in genere che te ne pare?! Ho esagerato?
Ma come l'hai fatto?
Prima di ricorrere a prodotti già pronti come ad esempio i pigmenti della MIG (che non ho mai utilizzato) cerco sempre di riprodurre un determinato effetto con cose che trovo attorno a me e con la minore spesa possibile
Spero ti sia utile, a presto!
-
starmaster
Ivan è bello!! ma......
il mio diorama è più realistico... ecco delle foto...

una cosa... annerisci di più lo scarico in particolar modo dove c'è la X perchè la sfoga il riscaldatore del motore...che quando si fa la messa in moto a freddo....fa una fumata!!! vedi foto sotto...

..e fai una macchia di unto e con relativa scolatura..dove c'è il tappo del gasolio...

il mio diorama è più realistico... ecco delle foto...

una cosa... annerisci di più lo scarico in particolar modo dove c'è la X perchè la sfoga il riscaldatore del motore...che quando si fa la messa in moto a freddo....fa una fumata!!! vedi foto sotto...

..e fai una macchia di unto e con relativa scolatura..dove c'è il tappo del gasolio...

- Ivan89
- Super Extreme User

Quindi secondo te è troppo sporca di fango?! Nelle foto nonostante sia tutto fango diciamo che la blindo è relativamente pulitastarmaster ha scritto:Ivan è bello!! ma......
il mio diorama è più realistico... ecco delle foto...![]()
La chiazza di unto l'ho fatta però forse dalla foto non si nota tantostarmaster ha scritto:..e fai una macchia di unto e con relativa scolatura..dove c'è il tappo del gasolio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ivan89
- Super Extreme User

Perfetto
Comunque ho propio preso spunto dal "tuo" diorama
e poi i carristi che ho preso (che se tutto va bene arrivano la prossima settimana
) hanno pure i giubotti in pelle 
Comunque ho propio preso spunto dal "tuo" diorama
-
starmaster
dimenticavo..... quando stavamo a Sarajevo... ci venne una brillante idea e..... fù dipinto il drago del 3° squadrone blindo del "Savoia Cavalleria" sulle blindo in operazione..... questa blindo in particolare è del 2° Plotone...

questa è la EI.118615 "FULMINE"
l'autore ..che le fece una ad una... era il Cle.magg Scardino Antonio...fatte tutte a mano libera!!

questa è la EI.118615 "FULMINE"
l'autore ..che le fece una ad una... era il Cle.magg Scardino Antonio...fatte tutte a mano libera!!
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
bello il drago!
questo wip è sempre molto interessante!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
starmaster
giustamente dementicavo.... questo è il drago...del 3° squadrone

questo è il 2° Pl al completo.......

questo è il 2° Pl al completo.......