GB FF.AA. Brit - ROGER - MARTLET Mk.V 1/48 (agg. 03/06)
Moderatore: Starfighter84
-
SPILLONEFOREVER
Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - MARTLET Mk.V 1/48 (agg. 15/05)
I lavaggi con gli olii sono davvero magici. Ogni volta resto meravigliato di come contribuiscano a dare vita e volume al modello. Ieri sera ho avuto l'onore ed il piacere di vivere in anteprima il lavoro che vedete nelle ultime foto del nostro Roger
.......e adesso potrò anche dire......non modello come lui ma in fatto di lavaggi.....la penso come lui 
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
Con le nuove foto i colori rendono molto meglio! Stupendo
aspetto i prossimi step
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ecco Perchè amo l'HB rivetti, rivetti dappertutto
scherzi a parte ora ha preso "vita" il tuo Marlet quelle invasion e i lavaggi hanno dato la marcia in più!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
quell'ala lavaggiata ha preso cent'anni di salute! 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Anche io son d'accordo sul grigio! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ottimo Rug!Resa cromatica molto convincente..
Ma una bella schiaritina alle invasion nere non gliela dai??secondo me ci stare bene!
Ora che ti manca?un altro po di post lo farai??
saluti
RoB da Messina
Ma una bella schiaritina alle invasion nere non gliela dai??secondo me ci stare bene!
saluti
RoB da Messina
-
ROGER
Ho rivalutato anche io i colori usati per la mimetica dopo le invasion stripe...grazie GabriGabri 62 ha scritto:Bello Ruggero il verde non è per niente male visto con le luci che danno le bande bianche sul modello
Anche per mè la scelta del grigio come lavaggio è la scelta giusta![]()
( L'avevo provato anche io sul mio piccolino e tra marron e grigio non c'è storia il grigio è la morte sua)
Altro punto a favore per i lavaggi grigi sulle bande
I lavaggi danno vita a modelli che senza di essi sembrerebbero semplici giocattoliSPILLONEFOREVER ha scritto:I lavaggi con gli olii sono davvero magici. Ogni volta resto meravigliato di come contribuiscano a dare vita e volume al modello. Ieri sera ho avuto l'onore ed il piacere di vivere in anteprima il lavoro che vedete nelle ultime foto del nostro Roger .......e adesso potrò anche dire......non modello come lui ma in fatto di lavaggi.....la penso come lui
Ma quale onore caro Guido, è un piacere reciproco...
A presto!
Molto bene, ci tenevo ad avere il tuo vistothunderjet ha scritto:Con le nuove foto i colori rendono molto meglio! Stupendo aspetto i prossimi step
Una marcia in più...adesso faccio una sgommata ehehehJacopo ha scritto:Ecco Perchè amo l'HB rivetti, rivetti dappertutto...scherzi a parte ora ha preso "vita" il tuo Marlet quelle invasion e i lavaggi hanno dato la marcia in più!!
Hai detto bene caro FraBonovox ha scritto:quell'ala lavaggiata ha preso cent'anni di salute!
Benissimo! Approved....Psycho ha scritto:Anche io son d'accordo sul grigio!
Ciao Rob...che furia che hai ehehehrob_zone ha scritto:Ottimo Rug!Resa cromatica molto convincente..
Ma una bella schiaritina alle invasion nere non gliela dai??secondo me ci stare bene!![]()
saluti
RoB da Messina
Sono solo alle fasi iniziali dei giochetti...lavaggi su tutto, poi decals, poi opaco e infine giochi di post chiaro e scuro
-
matteo44
Secondo me con le invasion stripes il modello è cresciuto esponenzialmente in fatto di goduriosità!!!
Bello bello bello...
Concordo anch'io nell'usare il grigio per i lavaggi...
Bello bello bello...
Concordo anch'io nell'usare il grigio per i lavaggi...
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ecco dove eravate finiti......
!!!! Tra i meandri dei vari "corridoi" di MT.
Bel "Roger Lavoro"....
P.S. che diluente usi per i lavaggi.....?
Ciao!
Bel "Roger Lavoro"....
P.S. che diluente usi per i lavaggi.....?
Ciao!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Ruggi
Azz...che bello, veramente ha una "vita sua" questo modello. Occhio che decolla e va via!
saluti
Azz...che bello, veramente ha una "vita sua" questo modello. Occhio che decolla e va via!
saluti