Pagina 8 di 27

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 29/04

Inviato: 1 maggio 2012, 12:34
da willy74
pitchup ha scritto:Ciao Willy
in pratica l'hai finito quasi vedo???
saluti
Ciao Max!Una volta risolta la questione della presa d'aria e del posizionamento degli flaps e degli slats(ocio a tutti i crusaderisti,ho posizionato gli slat e sarà un delirio metterli bene in sede,nota dolente del kit)...ad ochhio la settimana prossima,complice un fermo produttivo,secondo si potrà mettere mano all'aerografo!
ciao!

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 29/04

Inviato: 1 maggio 2012, 15:02
da Snake88
willy74 ha scritto:
MORO21 ha scritto:Willy già conoscevo questo articolo. Ma forse sarà l'età ma continua a essermi poco chiaro.
Dalla foto di come deve venire, non riesco a capire l'intervento se di puro allargamento dell'alloggio già esistente in fusoliera ...oppure il suo spostamento verso l'alto. Poi bisogna intervenire anche sul canopi?? cioè sulle due alette che vanno ad alloggiarsi negli incavi della fusoliera??? :? :?
A mio parere questo lavoro era (per te Willy), ed è (per noi che iniziamo adesso) "rogna" da far subito.....a fusoliere libere... :-oook

Gigi
Sì,forse era da far subito,ma non mi pare una cosa impossibile ora,anzi...l'amico nell'articolo ha eliminato le orecchie del canopy una volte allargate le sedi in entrambi i sensi,anche se pare che la parte superiore sia quella su cui si sia concentrato di più;l'unica per capire come debba essere fatto il lavoro è prendere il canopy e vedere,in corpore vivi,cosa bisogna asportare simulando la posizione aperta.Da parte mia l'operazione sulle''orecchie''non è assolutamente necessaria,tanto sarà l'orecchia stessa a coprire la correzione,l'importante per me è che si possa posizionare il canopy aperto...
Saluti!
da quello che ho capito anche io penso che non sia necessario sostituire le orecchie del canopy, anche se penso sarà necessario avere una buona mano per fare degli scassi in modo molto pulito.
io dal canto mio spero solamente di non combinare casini! :.-(
ma per le ali come agirai? dato che tu a differenza mia le metterai in posizione estesa....

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 29/04

Inviato: 1 maggio 2012, 15:22
da willy74
Snake88 ha scritto:ma per le ali come agirai? dato che tu a differenza mia le metterai in posizione estesa....
La monto separata con tutti i flaps e slats completi in sede e la posiziono alla fine,forse addirittuta dopo le decal ed il lavaggio finale...perchè,come dicevo prima,le parti mobili non combaciano bene e rischierei di far casini al momento di attaccarli all'ala.Una cosa è sicura...dovessi rifare il kit d'accapo,ala chiusa,tutto in posizione neutra sicuramente;il duct bay dell'aires è molto bello,s'adatta molto bene...ma non si vede niente,quindi,non è che sia pentito,ma forse era meglio che avessi preso il wheel bay...vabbè,vediamo come procedere,oggi dovrei(moolto dovrei...)terminare il montaggio dell'ala.Ciao!

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 29/04

Inviato: 1 maggio 2012, 16:13
da Snake88
willy74 ha scritto:
Snake88 ha scritto:ma per le ali come agirai? dato che tu a differenza mia le metterai in posizione estesa....
La monto separata con tutti i flaps e slats completi in sede e la posiziono alla fine,forse addirittuta dopo le decal ed il lavaggio finale...perchè,come dicevo prima,le parti mobili non combaciano bene e rischierei di far casini al momento di attaccarli all'ala.Una cosa è sicura...dovessi rifare il kit d'accapo,ala chiusa,tutto in posizione neutra sicuramente;il duct bay dell'aires è molto bello,s'adatta molto bene...ma non si vede niente,quindi,non è che sia pentito,ma forse era meglio che avessi preso il wheel bay...vabbè,vediamo come procedere,oggi dovrei(moolto dovrei...)terminare il montaggio dell'ala.Ciao!
per questo io ho deciso di spendere i soldi per le wheel bay e non per l'engine duct bay perchè a parita di visione del pezzo la spesa a mio modesto parera sarebbe stato meglio focalizzarla sulle wheel bay, con questop attenzione non ti voglio criticare che sia chiaro! :-D
cmq poi stai parlando con uno che c'è fissato con i vani carrello ahahah
Giuseppe

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 29/04

Inviato: 1 maggio 2012, 17:47
da willy74
Snake88 ha scritto:er questo io ho deciso di spendere i soldi per le wheel bay e non per l'engine duct bay perchè a parita di visione del pezzo la spesa a mio modesto parera sarebbe stato meglio focalizzarla sulle wheel bay, con questop attenzione non ti voglio criticare che sia chiaro! :-D
cmq poi stai parlando con uno che c'è fissato con i vani carrello ahahah
Figurati Giuseppe!Certo si vede poco ma qualcosa,ad ala alzata come lo voglio fare,è molto meglio di quel poco e pietoso del pezzo del kit :-D !Io invece i vani carrello non li ho mai ancora montati su nessun aereo,qualche volta proverò,ma a volte lo sforzo per farceli entrare non è indifferente e sono i tipi di lavoro che amo poco per dirla tutta :?
Ad ogni buon conto,qualche progresso odierno...appoggiati in sede i rails,i piani di coda(tanto per vedere l'effetto che fa...) ed il pilotino che chiede insistentemente il decollo,anche se gli ho fatto notare che l'aereo ad armamenti sta come sta...devo dire che mi sta piacendo il modello,non è che stia filando tuto tutto lissio,ma alla fine penso di prevalere :-D !
Saluti

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 1/05

Inviato: 1 maggio 2012, 20:00
da Jacopo
Patakken è sembre bello vedere che vai avanti con questo Crociato, unica cosa, sistema un pochino il pilota ok che vuole decollare ma non ha la cappota, il parabrezza, il carrello e il gancio d'arresto :-sbraco :-sbraco e mi stavo scordando i flap e non ha le isegne :-sbraco

Tornando al modello stai facendo un ottimo lavoro anche se il pilota coprirà molto il lavoro fatto per il Pit quindi decidi bene bello :-oook e non è trppo alto per il suo seggiolino?

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 1/05

Inviato: 1 maggio 2012, 20:04
da willy74
Jacopo ha scritto:Tornando al modello stai facendo un ottimo lavoro anche se il pilota coprirà molto il lavoro fatto per il Pit quindi decidi bene bello :-oook e non è trppo alto per il suo seggiolino?
Tranquillo,era solo per scena,non credo ci metterò il pilota,forse solo il casco,magari quello sì,se trovo com'era quello del Cag dei Satan's Kitten...ciao!

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 1/05

Inviato: 3 maggio 2012, 1:42
da Starfighter84
willy74 ha scritto:Tranquillo,era solo per scena,non credo ci metterò il pilota,forse solo il casco,magari quello sì,se trovo com'era quello del Cag dei Satan's Kitten...ciao!
Il casco te lo appoggio Willy! il pilotino intero.... :-NOOO ! :-sbraco

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 1/05

Inviato: 7 maggio 2012, 21:43
da Popaye
Posso dire che è ben realizzato;montaggio pulito e colorazioni ben realizzate! :-oook :-oook :-oook
Giuse

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 1/05

Inviato: 8 maggio 2012, 0:41
da willy74
Grazie anche a te Giuse!Le decal da scatola,spece per le insegne di nazionalità,non credo siano troppo all'altezza(che novità...),percui penso che mi rivolgerò a mamma Aeromaster,prendendo queste http://www.hannants.co.uk/product/AMD48568 ,realizzando il velivolo in alto(sempre che la luce del sole non faccia o'miracolo...;non so se qualche altro forumista(mi pare Snake) aveva in mente lo stesso velivolo,nel caso m'informasse,magari evitiamo di fare lo stesso modello,alla fine di livreee accattivanti l'F-8 ne aveva diverse tra cui scegliere,magari faccio l'altro o ripiego su un secondo foglio...saluti!