Pagina 6 di 30
Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 10 agosto 2012, 9:54
da pitchup
Ciao
Incredibile! Come sempre lo spillo dia spunti di riflessione e sollevi ancora dubbi..... io sono già in crisi di astinenza da Spillo Hasegawa!
saluti
Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 10 agosto 2012, 12:17
da pawn
Starfighter84 ha scritto:Max mi ha messo il dubbio e ho spulciato i libri. La prima risposta che avevo dato non è del tutto corretta.... l'APC era presente solo sulle macchine costruite negli States! questo è quello che riporta anche il Lock On della Verlinden. Guardando le foto, poi, ho notato anche io l'assenza dell'indicatore sulla palpebra del cruscotto....
In teoria solo i nostri esemplari direttamente giunti da Palmdale avevano questa carattiristica... in quelli costruiti su licenza l'APC era sistemato accanto all'indicatore della quantità dell'olio.
My two cents....
Perfetto, visto che la mia riproduzione è della seconda macchina, ancora con marchio lockheed, lo strumento va lasciato.
Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 10 agosto 2012, 12:19
da pawn
Enrywar67 ha scritto:Per le luci ho fatto cosi':ho fatto i fori come suggerito dalle istruzioni e quando il modello era interamente verniciato e finito ho riprodotto i vetrini col cristal clear e quando asciutti li ho verniciati....

Molto bello Enrico, complimenti.
La tua soluzione per le luci mi piace, anche se io ho sempre litigato con il cristal

Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 10 agosto 2012, 12:21
da pawn
Studia, analizza, guarda, chiedi e pensa....
...alla fine credo che farò come suggerito da Valerio.
Ovvero mi attengo alle istruzioni, incollo subito i vetrini, e poi li maschero per la verniciatura
Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 27 agosto 2012, 18:11
da starmaster
i primi g avevano una configurazione della strumentazione standard e molto simile ai c statunitensi poi con l'uso del velivolo ogni nazione ha adoperato varie modifiche e aggiustamenti in base alle esigenze e comodità, su questo discorso il 104 è stato un velivolo abbastanza tormentato e che talvolta anzi.....ogni gruppo configurava la strumentazione del velivolo a proprio piacimento... Per poi esser risistemata una volta che l'aereo giungeva dinuovo in ditta.Su questo ricordo delle cose come :
Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 27 agosto 2012, 21:41
da microciccio
Off Topic
starmaster ha scritto:i primi g avevano una configurazione della strumentazione standard e molto simile ai c statunitensi poi con l'uso del velivolo ogni nazione ha adoperato varie modifiche e aggiustamenti in base alle esigenze e comodità, su questo discorso il 104 è stato un velivolo abbastanza tormentato e che talvolta anzi.....ogni gruppo configurava la strumentazione del velivolo a proprio piacimento... Per poi esser risistemata una volta che l'aereo giungeva dinuovo in ditta.Su questo ricordo delle cose come :
Ciao Eugè,
nel tuo post manca il pezzo finale!

microciccio
Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 28 agosto 2012, 9:01
da pawn
starmaster ha scritto:i primi g avevano una configurazione della strumentazione standard e molto simile ai c statunitensi poi con l'uso del velivolo ogni nazione ha adoperato varie modifiche e aggiustamenti in base alle esigenze e comodità, su questo discorso il 104 è stato un velivolo abbastanza tormentato e che talvolta anzi.....ogni gruppo configurava la strumentazione del velivolo a proprio piacimento... Per poi esser risistemata una volta che l'aereo giungeva dinuovo in ditta.Su questo ricordo delle cose come :
...come?
non lasciarci sulle spine
Piccola tregua fra lavoro e caldo, il modello torna sul banco.
Terminato il cruscotto, e sistemate le luci ho chiuso il tutto. Occorre attenzione forti mollette per allinearlo bene, e pure qualche buchino rimane.
Quello che non mi sarei aspettato da questa scatola sono alcuni segni di estrattori:
Nulla di preoccupante, però vederli mi ha sorpreso.
Con molta calma arriveranno i progressi.
Ciao
Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 28 agosto 2012, 9:53
da ilGamma
ciao fabrizio, molto bella la strumenzazione

aspettiamo di vederlo chiuso

Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 28 agosto 2012, 15:23
da starmaster
sono con il cell e la connessione è un delirio.. L'aneddoto era l'utilizzo di cartoncini per coprire gli o lo strumento non funzionante in modo da non confondersi... Alla fine con l'asam molti strumenti furono tolti....
perciò per quanto riguarda quello strumentino sul cruscotto Seguirei quello che ha scritto Valerio che giustamente ha risposto bene. Non fate confronti con i G esteri che erano diversi dai nostri ma al massimo con quelli Tedeschi e Olandesi ma comunque costruiti da Fiat.
Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 28 agosto 2012, 15:40
da starmaster
per quanto riguarda le luci, metterei i vetrini, poi all'interno ci incollerei un pezzetto di stagnola ma dalla parte opaca, per dare un fondo luminescente, fai una prova e se fosse troppo "luminoso" puoi scurire la stagnola con un velo di nero; poi con i colori trasparenti vernici i vetrini, ricorda che quelli superiori posteriori sono in un arancio rossastro mentre quelli inferiori sono in bianco (vedasi walk around dedicato).
poi alla fine se hai il foglio delle mascherature della Eduard,....